Cima Tauffi Trail - Fanano (MO) - 21/07/2018

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Cima Tauffi Trail - Fanano (MO) - 21/07/2018

Messaggio da Cagnulein »

Apro il thread dato che non mi sembra sia stato ancora aperto.
Io sono ancora indeciso. L'anno scorso ho fatto l'easy ma quest'anno vorrei provare il light.
Ma volevo essere certo che non ci fossero tratti esposti o potenzialmente pericolosi.
Ho mandato anche una mail agli organizzatori, vediamo che dicono.
Avatar utente
Antobart Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1099
Iscritto il: 12 set 2011, 17:02
Località: Roma

Re: Cima Tauffi Trail - Fanano (MO) - 21/07/2018

Messaggio da Antobart »

Uno dei più bei trail dell"Appennino, il lungo da 60 km (fatto due volte). Il medio da 35 km ne sarà una variante meno impegnativa. Conosco bene la gran parte del tracciato, sul 35k troverai solo un paio di tratti esposti da percorrere con attenzione e diversi km di crinale con esposizione costante. Mi spiego, su questi tratti di crinale all'inizio avrai un po di apprensione e magari ti consiglio di farli a pochi metri dietro un altro e metti i piedi dove lo mette lui....dopo poche ore ci avrai fatto l'abitudine e ti troverai sorpreso di poter proseguire da solo. Vai e divertiti, non temere, i posti sono bellissimi e si corre a un passo dal cielo.
Diego Marino
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 13 lug 2016, 9:21

Re: Cima Tauffi Trail - Fanano (MO) - 21/07/2018

Messaggio da Diego Marino »

Ciao a tutti... volevo chiedervi come è la 60km? tosta? come è il terreno di questa gara? perchè io arrivo dalla liguria e non so quale terreno aspettarmi e la difficoltà della gara... nel ultimi mesi ho fatto UTLO da 60km, Maremontanta da 60km e passatore di gare lunghe...
Rispondi

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”