Lavaredo Ultra Trail & Cortina Trail - Cortina d’Ampezzo (BL) - 27-30/06/2019

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12815
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Lavaredo Ultra Trail & Cortina Trail - Cortina d’Ampezzo (BL) - 27-30/06/2019

Messaggio da victor76 »

Bellissimo racconto, Giuseppe! =D>
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: Lavaredo Ultra Trail & Cortina Trail - Cortina d’Ampezzo (BL) - 27-30/06/2019

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Bel racconto, comigius! Scritto bene e in poco tempo :thumleft:
I capelli d'angelo salvifici, mi ricordano La Balme e i ristori seguenti l'anno scorso...spero che almeno siano stati al dente :mrgreen:

E lo speaker chi era? Il mitico Silvano "The voice" Gadin?

Rinnovo i complimenti a tutti e un abbraccio a chi ha dovuto mollare :vicini:
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Avatar utente
comigius
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 10 giu 2019, 15:57
Località: near Milan

Re: Lavaredo Ultra Trail & Cortina Trail - Cortina d’Ampezzo (BL) - 27-30/06/2019

Messaggio da comigius »

Per me era la voce di Maurizio Torri, quello del TG SPORTDIMONTAGNA.com
Ma siete più esperti di me e me lo potete confermare.
Teo1971
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 190
Iscritto il: 29 dic 2018, 11:26
Località: Parma

Re: Lavaredo Ultra Trail & Cortina Trail - Cortina d’Ampezzo (BL) - 27-30/06/2019

Messaggio da Teo1971 »

@Comigius Sono il tuo angelo custode che si è perso a Col gallina :D
Avatar utente
comigius
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 10 giu 2019, 15:57
Località: near Milan

Re: Lavaredo Ultra Trail & Cortina Trail - Cortina d’Ampezzo (BL) - 27-30/06/2019

Messaggio da comigius »

Grande, Matteo!
Un compagno fantastico! La Val Travenanzes l’abbiamo vinta insieme! Che spettacolo!
Teo1971
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 190
Iscritto il: 29 dic 2018, 11:26
Località: Parma

Re: Lavaredo Ultra Trail & Cortina Trail - Cortina d’Ampezzo (BL) - 27-30/06/2019

Messaggio da Teo1971 »

Si davvero uno spettacolo.... Ma è tutta la corsa ad essere spettacolare. Ambiente, pubblico, organizzazione... All'arrivo, dopo quasi 23 ore di gara, l'ultima cosa che ti aspetti sono persone che ti accolgono in quel modo. Non puoi non correre gli ultimi 200 metri: glielo devi, per me è un modo per onorare la corsa e tutti quelli che ci sono attorno.
elenadv

Re: Lavaredo Ultra Trail & Cortina Trail - Cortina d’Ampezzo (BL) - 27-30/06/2019

Messaggio da elenadv »

Complimenti a tutti! Peccato per chi ha avuto problemi e si è dovuto fermare prima, ma vi rifarete.
Alla fine il bilancio dell'esperienza per me è stato molto positivo: sto bene, non mi sono distrutta ulteriormente (grazie forse alla mia condotta eccessivamente prudente nella seconda metà soprattutto nella val travenanzes e nelle terribili pietraie sia in salita che in discesa).
Avevo una gran paura per la caviglia, ma oggi a parte un po' di dolore si è pure sgonfiata e funziona come prima e la sciatalgia è tornata a livello base solito (c'è ma riesco ad ignorarla se non mi siedo su sedie piatte).
Io ho vissuto veramente intensamente l'esperienza durante: nelle gare su strada la maggior parte delle volte finita la gara rimuovo il percorso, invece di questa corsa (non la definirei gara, ma esperienza di viaggio) ho ricordi nitidi di tutto il percorso meraviglioso. Sicuramente ci tornerò. Credo che sia questa la cosa più positiva, oltre al fatto che riesco ancora a camminare e anche a corricchiare.
Il mio compagno è molto più emozionato e contento di me: ieri in palestra diceva a tutti che ho finito la LUT :mrgreen:
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10916
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella
Contatta:

Re: Lavaredo Ultra Trail & Cortina Trail - Cortina d’Ampezzo (BL) - 27-30/06/2019

Messaggio da grantuking »

21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
CMauri
Ultramaratoneta
Messaggi: 1247
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:25
Località: Lomagna (LC)

Re: Lavaredo Ultra Trail & Cortina Trail - Cortina d’Ampezzo (BL) - 27-30/06/2019

Messaggio da CMauri »

Condivido anch'io appieno le considerazioni di Elena.

Gara davvero bella bella bella. Normalmente avrei avuto un piano ben preciso, ma date le condizioni del momento non aveva senso fare progetti, mi bastava arrivare bene (in 7 mesi ho fatto due soli trail) comunque so che la resistenza c'è, l'importante è non distruggersi nelle discese.
Partenza davvero scenica in mezzo a tantissimi stranieri e poi si inizia a salire, al 8° circa brutta caduta, storta alla caviglia e taglio al tibiale sinistro, alè, si inizia bene. Passo al primo checkpoint e sono 1000° circa, e anche questa volta si ripete la solita scena, vedo tutti che mi superano come ossessi e io che penso "ma dove vanno tutti: la gara è lunga!"
Senza dilungarmi troppo la prima parte della gara passa ammirando la bellezza del paesaggio, le 3 cime all'alba sono qualcosa di magico, anche se le conosco bene perché ci sono stato a scalare vedo lo spigolo Dibona e mi emoziono. Alla base vita inizio a sentire la stanchezza della prima mattina, so che quello è il momento peggiore. Allora sto fermo una mezz'ora a sistemarmi, mangio qualcosa (le ultime, da qui in avanti so che non mangerò più nulla) e si riparte.
Come già scritto la val Travenanzes mi affascina tantissimo, 4 ore per andare da ristoro a ristoro che è davvero difficile spiegare cosa si prova. Il "ponte alto" è un piccolo gioiello, e la cascata che spunta dal nulla poi la ricorderò per sempre. Il resto della gara sempre più bello, ma non sto a tediarvi con le solite parole di meraviglia, la salita finale poi mi fa tornare in mente vivo il ricordo del Malatrà.
Ora è tutta discesa, magari riesco ad arrivare prima delle 9 e allora apro un po' il gas, tanto oramai non ha più senso risparmiare le gambe, alle 20:33 anche se lontano dal tempo che avrei potuto fare se avessi impostato l'anno diversamente eccomi felice come un pargolo all'arrivo.
Una gara che davvero ti riappacifica col mondo, ci tornerò di sicuro, se non per la LUT per una delle più corte, assolutamente. Forse la gara più bella mai fatta.

Mentre mi dirigo alle docce incrocio Nazareno (che non riconosco, non me ne volere ma dopo che non dormo appena mi scende l'adrenalina vado in modalità RimbaZombie) che porta a casa un tempone paura, complimenti!
Complimenti anche a tutti i finisher e non, ma in particolare a chi ci ha messo più di 25 ore, passare la seconda notte in gara a mio avviso rende la gara molto più dura e per non mollare ci vuole davvero tanta testa.

C.-
2018: TOR 330
2019: LUT - UMS 285
2020: SwissPeaksTrail 360
2021: UTMB
2022: Barolo Courmayeur 2° overall, Monselice Backyard Winner
2023: Ultrabalaton, LUT, TOR 130, Spartathlon
NB: In caso mandatemi mail e non PM altrimenti non riesco a rispondere
Bloccato

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”