Lavaredo Ultra Trail & Cortina Trail - Cortina d’Ampezzo (BL) - 27-30/06/2019

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Lavaredo Ultra Trail & Cortina Trail - Cortina d’Ampezzo (BL) - 27-30/06/2019

Messaggio da El_Gae »

gambacorta ha scritto: 10 ott 2018, 12:37 da quel che poco si capisce nn sembra anche perchè c'è la spunta x la mancata estrazione 2018 che anche io ho messo, boh
magari hanno cambiato. Due anni fa non ho fatto l'iscrizione in gruppo con un po' di gente, proprio per non perdere la prelazione. Infatti andò male: mi toccò fare la gara :mrgreen:
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
CMauri
Ultramaratoneta
Messaggi: 1258
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:25
Località: Lomagna (LC)

Re: Lavaredo Ultra Trail & Cortina Trail - Cortina d’Ampezzo (BL) - 27-30/06/2019

Messaggio da CMauri »

F-lu ha scritto: 10 ott 2018, 12:42 e cliccando su: "Pre-registration La Sportiva Lavaredo Ultra Trail"
si apre la scheda di iscrizione, con alcuni campi modificabili, tra i quali: "nome gruppo".
Hai ragione, il nome del gruppo si può modificare, ho scritto ora all'organizzazione per chiedere lumi, se non perdo il diritto di prelazione lo faccio sicuramente! Vi tengo aggiornati.

C.-
2018: TOR 330
2019: LUT - UMS 285
2020: SwissPeaksTrail 360
2021: UTMB
2022: Barolo Courmayeur 2° overall, Monselice Backyard Winner
2023: Ultrabalaton, LUT, TOR 130, Spartathlon
NB: In caso mandatemi mail e non PM altrimenti non riesco a rispondere
Avatar utente
Gaietta Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2186
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
Località: Zocca

Re: Lavaredo Ultra Trail & Cortina Trail - Cortina d’Ampezzo (BL) - 27-30/06/2019

Messaggio da Gaietta »

Fatto fatto!
Avatar utente
CMauri
Ultramaratoneta
Messaggi: 1258
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:25
Località: Lomagna (LC)

Re: Lavaredo Ultra Trail & Cortina Trail - Cortina d’Ampezzo (BL) - 27-30/06/2019

Messaggio da CMauri »

Organizzazione davvero efficiente, in neanche 5 minuti mi hanno risposto, purtroppo aveva ragione El_gae, specificare il gruppo non da alcun vantaggio al gruppo stesso, anzi, disavvantaggia il partecipante:
"Salve Cesare,

lei ha l'iscrizione garantita, per cui le conviene utilizzare
esclusivamente quella. Se sceglie di partecipare come gruppo, se il
gruppo non viene sorteggiato rimane escluso anche lei.
Cordiali saluti,"
2018: TOR 330
2019: LUT - UMS 285
2020: SwissPeaksTrail 360
2021: UTMB
2022: Barolo Courmayeur 2° overall, Monselice Backyard Winner
2023: Ultrabalaton, LUT, TOR 130, Spartathlon
NB: In caso mandatemi mail e non PM altrimenti non riesco a rispondere
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Lavaredo Ultra Trail & Cortina Trail - Cortina d’Ampezzo (BL) - 27-30/06/2019

Messaggio da gambacorta »

..."In caso di partecipazione di gruppo, è necessario che tutti i componenti effettuino la preiscrizione singolarmente, indicando nell'apposito spazio il nome del gruppo; in fase di sorteggio il gruppo sarà considerato come entità unica"...
a cavolo allora non capisco bene ... quindi se
A-B-C-D-E creano un gruppo X , nel cesto del sorteggio ci va X e in caso di sorteggio di X allora prendono anche A-B-C-D-E
e no
A-B-C-D-E creano un gruppo X , nel cesto del sorteggio ci va A-B-C-D-E e in caso di sorteggio solo di B allora prendono anche tutto il gruppo X

perche se è così allora anche a me conviene togliermi dal gruppo e tentare la sorte con il bonus della mancata estrazione 2018 :nonzo: :nonzo: :nonzo:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Lavaredo Ultra Trail & Cortina Trail - Cortina d’Ampezzo (BL) - 27-30/06/2019

Messaggio da El_Gae »

Essì, mettono X nel cesto. Immagino che non sia l'unica variabile nell'algoritmo perché x=100 non è y=3 e quindi avranno sicuramente un modo per bilanciare le estrazioni in modo che il conto finale torni.
Credo che un gruppo numeroso, in ogni caso, possa dare delle buone garanzie anche agli organizzatori, perché riduce il rischio di pre-iscrizione a vanvera (non lo annulla, ma se uno si prende la briga di mettersi d'accordo con qualcuno è facile che sia un po' più convinto). Per loro è tempo risparmiato per i ripescaggi. Buttalo via.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
CMauri
Ultramaratoneta
Messaggi: 1258
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:25
Località: Lomagna (LC)

Re: Lavaredo Ultra Trail & Cortina Trail - Cortina d’Ampezzo (BL) - 27-30/06/2019

Messaggio da CMauri »

Se non ho capito male sostituiscono il nome della persona col nome del gruppo, poi però basta che sorteggiano una sola volta il gruppo (in questo caso sarebbe molto vantaggioso iscriversi ad un gruppo numeroso), oppure deve essere iscritto almeno N/2+1 volte (e in questo caso non cambia nulla in termini di probabilità?

Comunque sia sembrerebbe preferibile iscriversi come gruppo, mal che vada le probabilità sono le stesse.

C.-
2018: TOR 330
2019: LUT - UMS 285
2020: SwissPeaksTrail 360
2021: UTMB
2022: Barolo Courmayeur 2° overall, Monselice Backyard Winner
2023: Ultrabalaton, LUT, TOR 130, Spartathlon
NB: In caso mandatemi mail e non PM altrimenti non riesco a rispondere
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Lavaredo Ultra Trail & Cortina Trail - Cortina d’Ampezzo (BL) - 27-30/06/2019

Messaggio da El_Gae »

Ma non ti puoi iscrivere in più gruppi perché comunque l'iscrizione è a carico dei singoli. Conviene valorizzare la prelazione, secondo me.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Lavaredo Ultra Trail & Cortina Trail - Cortina d’Ampezzo (BL) - 27-30/06/2019

Messaggio da gambacorta »

ecco ora ho forse capito un po meglio da quello che scrive Cesare
A-B-C-D-E formano il gruppo X e nella cesta il nome X viene inserito al posto di A, di B, di C, di D e di E, quindi troveremo 5 X nella cesta con più probabilità di scelta
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
CMauri
Ultramaratoneta
Messaggi: 1258
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:25
Località: Lomagna (LC)

Re: Lavaredo Ultra Trail & Cortina Trail - Cortina d’Ampezzo (BL) - 27-30/06/2019

Messaggio da CMauri »

gambacorta ha scritto: 10 ott 2018, 15:51 A-B-C-D-E formano il gruppo X e nella cesta il nome X viene inserito al posto di A, di B, di C, di D e di E, quindi troveremo 5 X nella cesta con più probabilità di scelta
Si, da altre parti funziona così, non so se anche qui è lo stesso in quanto non ho trovato informazioni in giro, però mi pare ragionevole.

C.-
2018: TOR 330
2019: LUT - UMS 285
2020: SwissPeaksTrail 360
2021: UTMB
2022: Barolo Courmayeur 2° overall, Monselice Backyard Winner
2023: Ultrabalaton, LUT, TOR 130, Spartathlon
NB: In caso mandatemi mail e non PM altrimenti non riesco a rispondere
Bloccato

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”