Trail del Cinghiale - Palazzuolo sul Senio (FI) - 24-25/11/2018

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Routard
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 904
Iscritto il: 27 mar 2013, 16:13
Località: Faenza (RA)

Re: Trail del Cinghiale - Palazzuolo sul Senio (FI) - 24-25/11/2018

Messaggio da Routard »

gambacorta ha scritto: 25 nov 2018, 18:01
Per ultimo la mia giornata è terminata con l'avermi dimenticato i miei bastoncini fuori dalla spogliatoio la sera, probabile che ero un po cotto nn mi son ricordato di riprenderli, così oltre alla Bonatti ho lasciato ai cinghiali anche i NewCurvè :cry:
I tuoi bastoncini sono stati trovati.
Mi chiedono come possiamo farteli riavere.
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12859
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Trail del Cinghiale - Palazzuolo sul Senio (FI) - 24-25/11/2018

Messaggio da victor76 »

E dopo questo ritrovamento il buon Gambacorta è moralmente costretto a partecipare anche all'edizione del 2019 :D
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
Antobart Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1100
Iscritto il: 12 set 2011, 17:02
Località: Roma

Re: Trail del Cinghiale - Palazzuolo sul Senio (FI) - 24-25/11/2018

Messaggio da Antobart »

bastoni bassi, curvi e di colore bianco, li avevo visti nello spogliatoio docce appoggiati a fianco del muretto a destra. Giusto un passo appena aperta la porta.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9459
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Trail del Cinghiale - Palazzuolo sul Senio (FI) - 24-25/11/2018

Messaggio da gambacorta »

grande @Routard bellissima notizia, avevo mandato ieri all'organizzazione una email e mi avevano risposto subito che li avrebbero cercati, grandi!!

per il recupero avevo detto se poi facevano una cortesia di spedirmeli, visto che sto un po lontanuccio, naturalmente dietro pagamento del disturbo e delle SS

si @Antobart proprio li e sono i New Curve
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Routard
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 904
Iscritto il: 27 mar 2013, 16:13
Località: Faenza (RA)

Re: Trail del Cinghiale - Palazzuolo sul Senio (FI) - 24-25/11/2018

Messaggio da Routard »

@gambacorta fammi avere, magari in privato, i tuoi dati compreso il numero di telefono. Ti contatteranno dall'organizzazione
Connesso
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4631
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Trail del Cinghiale - Palazzuolo sul Senio (FI) - 24-25/11/2018

Messaggio da Salve1907 »

@cata
il problema non era la pioggia e la temperatura (facciamo trail e dobbiamo essere equipaggiati) ma di corribilità del percorso.

Io vado ad una gara per correre e divertirmi, camminare e scivolare nel fango PERSONALMENTE non mi diverto.

Anno prossimo tornerò per rifarmi :)
Avatar utente
Cata
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 gen 2013, 23:51

Re: Trail del Cinghiale - Palazzuolo sul Senio (FI) - 24-25/11/2018

Messaggio da Cata »

Ci mancherebbe! Non mi sognavo neanche di paragonare la mia "escursione", e le motivazioni che l'hanno sostenuta, all'approccio di voi top!
Quando mi capita di vedervi sfrecciare è un piacere vedervi ma sono ben consapevole che per me, oltre certe distanze (40/50 km?), il trail assume forme, sensazioni e obiettivi molto diversi e il solo raggiungimento del traguardo sapendo accogliere le sfide che si incontrano col sorriso è fonte si soddisfazione e.. divertimento!

Penso sia il bello di questo sport! Ognuno al suo passo e con i propri sogni da conquistare!
D'altra parte anche su strada non è molto diverso.. per me chiudere una maratona in 3:15 è una bella soddisfazione mentre molti atleti se vedono che non è giornata preferiscono non chiudere la gara e io, sinceramente, li capisco!

Alla prossima! Purtroppo sono arrivato alla partenza pochi secondi prima del via e non sono riuscito a cercare e salutare nessuno!
10k: 38:56 La Dieci di Ancona 2022
21k: 1:25:33 Voltana 2022
42k: 2:58:09 Ravenna 2023
50k: 3:59:32 50 km di Romagna 2023
100k: 11:23:35 Passatore 2016
Connesso
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4631
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Trail del Cinghiale - Palazzuolo sul Senio (FI) - 24-25/11/2018

Messaggio da Salve1907 »

@Cata
Ognuno è libero di interpretare il percorso in sicurezza come crede ed ognuno ha il diritto di vivere l'esperienza della gara ha modo suo (se non lede gli altri).

Io quando ho aiutato ad organizzare delle gare in bergamasca, pensiamo a tutte le possibili situazioni che si possono creare e le pensiamo per il più forte del pianeta a quello più lento del cosmo.

La gara è organizzata bene ed ha ottimi ingredienti per essere un evento importante in italia ed in europa.
Avatar utente
Routard
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 904
Iscritto il: 27 mar 2013, 16:13
Località: Faenza (RA)

Re: Trail del Cinghiale - Palazzuolo sul Senio (FI) - 24-25/11/2018

Messaggio da Routard »

Mi fa piacere che si sia sviluppato un bel dibattito attorno alla gara. E sono contento che, nonostante i problemi, i commenti sono sostanzialmente positivi.
Sarà mio compito girare tutte le critiche all'organizzazione.

Quello che scrivo ora è un giudizio personale. Non centra nulla con gli organizzatori.
@Salve1927 Credo che il cambio data serva a poco. Quest'anno sarebbe andato bene, ma lo scorso anno probabilmente la gara non si sarebbe potuta disputare perchè il forte maltempo aveva creato smottamenti e fatto cadere tanti alberi sui sentieri e non ci sarebbe stato il tempo tecnico per ripristinarli. Una gara a fine novembre è sempre un terno al lotto per quanto riguarda il clima.
Io avrei aggiunto, come proposto da @gambacorta, qualche corda nelle discese più impegnative.

@antobart grazie per le belle parole. Era la prima volta che facevo la scopa e avrei voluto portare più persone possibili al traguardo come richiesto dall'organizzazione. Chiaramente il meteo ha fatto saltare tutti i piani. Dispiace.


Vorrei, sempre a nome mio, fare un'ulteriore piccola considerazione. Anche parlando con le altre scope ci siamo trovati con "atleti" assolutamente impreparati. Alcuni non avevano la minima idea del materiale obbligatorio (un concorrente è partito con 20 minuti di ritardo perchè, come giacca, aveva un semplice impermeabile tipo quelli trasparenti che si usano per i bambini), altri si son presentati con scarpe stradali. Un altro concorrente mi ha chiesto se nei trail capita spesso di trovare fango.
Ok che correre tra i monti è diventato di moda però lanciarsi così, senza nessuna esperienza, in una 90km autunnale, è davvero da incoscienti. Chiaramente non sto parlando di nessuno dei presenti. Mi piacerebbe, però, rendendo noti questi episodi, che aumentasse la consapevolezza di quel che si sta per affrontare.
Connesso
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4631
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Trail del Cinghiale - Palazzuolo sul Senio (FI) - 24-25/11/2018

Messaggio da Salve1907 »

@Routard
il cambio data permette un pelo un po' più luce e le corde sicuramente sarebbe di aiuto.

ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO sul controllo del materiale!
Chi non rispetta le regole, SQUALIFICA!

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”