Gran Raid delle Prealpi Trevigiane - Segusino (TV) - 19/05/2019 - spostata 01/09/2019

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12815
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane - Segusino (TV) - 19/05/2019

Messaggio da victor76 »

Ma non potrebbero rinchiudere in gabbia questi leoni da tastiera invece di quelli veri? :mrgreen:
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6526
Iscritto il: 10 nov 2012, 16:39
Località: Musano di Trevignano (TV)

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane - Segusino (TV) - 19/05/2019

Messaggio da Jorgelin »

@chilian, apprezzo molto il tuo contributo che condivido in grandissima parte, tranne che nelle ultime righe.
Ma, come dici giustamente tu, siamo nel campo della soggettività. Io, infatti, ritengo di essermi attrezzato sufficientemente bene per la gara, trattandosi di trail, non di una spedizione. Le condizioni che ho trovato al Col Miotto mi hanno fatto desistere. E' corretto dire che non ero attrezzato per correre in quelle condizioni, sebbene fossi stato attrezzato per corre anche 20 ore sotto la pioggia. Ma non lo ero, così attrezzato, per scelta. Avessi saputo che le condizioni erano quelle non sarei nemmeno partito. Non avrei trovato piacere nel proseguire la gara con tutto l'abbigliamento che, come tu riporti, sarebbe stato necessario, non era la gare che avevo voglia di fare, il rischio per me era troppo alto. Penso continuamente al fatto che se mi fossi fatto male tra il Praderadego ed il San Boldo, bastava una banale scivolata su una roccia bagnata, sarebbe stato davvero pericoloso, perché un recupero in quelle condizioni sarebbe stato troppo lungo e difficile.
Quanto ai leoni da tastiera, ho dovuto controbattere anche io con uno su FB che non c'era e faceva il fenomeno... :asd2:
10k: 43'31" (14) - 21.1k: 1h36'54" (14) - 30k: 2h30'52" (14) - 42,2k: 3h38'57" (14) - 6h: 53,623k (22) - 12h: 99,113k (23) - Asolo 100 12h54' (23)
NEXT: UTCC - Asolo 100
Immagine
chilian
Mezzofondista
Messaggi: 93
Iscritto il: 6 mar 2015, 9:49

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane - Segusino (TV) - 19/05/2019

Messaggio da chilian »

Jorgelin accetto il tuo punto di vista, che probabilmente è diverso dal mio.
In allenamento, se piove io esco a correre e provo i materiali, provo la pulizia degli occhiali, provo a correre poco vestito; d'inverno provo a uscire in maniche corte quando è sottozero, magari senza guanti per gestire in qualche modo il freddo che ti attanaglia le dita. Di notte provo a spegnere la torcia per vedere se riesco ad evitare gli ostacoli anche al buio. Magari carico lo zaino di borracce piene e sacchetti di sabbia per vedere se reggo salite e discese con 15-20kg.
Diciamo così: mi metto alla prova in condizioni di disagio, ma non perché mi piace soffrire, ma perché può essere che mi trovi in situazioni simili quando sono da solo, di notte, a km di distanza dal primo essere umano, con la torcia rotta, un guanto perso e così via.
Detto ciò, prendo occasioni come questo GRPT come un test di materiali/resistenza fisica/resilienza etc etc, in previsione di sfide più alte e impegnative.
Per questo sono incavolato con me stesso se sbaglio i materiali o se non ho previsto il freddo; chiaro che in presenza tratti rocciosi, bagnati, esposti sono il primo a fermarmi, ma al GRPT si parlava di condizioni difficili ma superabili, certo con tanta fatica.
Il divertimento per il mio modo di vedere è relativo, per me la soddisfazione è chiudere la gara nei tempi previsti, ripensare alle difficoltà che sono riuscito a superare; è questo che rinforza la mia autostima; per me divertirmi non è scherzare con la volontaria al ristoro, e neanche ho bisogno che lo sguardo si perda su infiniti prati verdi tipo Svizzera.
Se vogliamo, ho un approccio da esploratore… e invece sono un mediocre trail runner😉
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane - Segusino (TV) - 19/05/2019

Messaggio da gambacorta »

riporto l'email che ieri sera è arrivata a me e penso a tutti gli altri iscritti alle gare ...
... Ciao,
se leggi questa e-mail allora sei uno degli iscritti al Gran Raid delle Prealpi Trevigiane 2019.
Sabato 18 e domenica 19 maggio, sulle nostre Prealpi è caduto un fiume di acqua ghiacciata, con tanto vento e tanto freddo, troppo per lasciare voi, runner della GR98, lungo i sentieri. Il meteo ha costretto a malincuore noi, gli organizzatori, a interrompere e poi annullare l'intera manifestazione per la quale si era registrato il record di iscritti, oltre cinquecento.
I messaggi di solidarietà e l’incitamento giunto da tanti atleti e appassionati di trail running hanno solo rafforzato la nostra già forte intenzione di riproporre le due gare annullate, la GR49 e la GR26. Le riproporremo in un'edizione 'Extra' domenica 1° settembre 2019.

E lo faremo a costo zero per tutti coloro che si sono iscritti alle gare dell'edizione 2019. Tutti, compresi gli intrepidi che avrebbero corso i 98km della GR98.

Infine, abbiamo deciso che i partecipanti del percorso più lungo, GR98, che non potranno partecipare al recupero del 1 settembre, ma che si iscriveranno all'edizione del 2020, si vedranno riconosciuto un considerevole sconto sulla quota di iscrizione.

Siamo un gruppo di volontari appassionati che ama la montagna e lo sport, che ama correre e far correre. Il nostro unico obiettivo è quello di dare la possibilità ai runner di tutto il mondo di gareggiare lungo i percorsi delle nostre bellissime Prealpi. Non abbiamo altri fini. Se c’è un introito dalla manifestazione, esso viene interamente impiegato per rendere migliore l’edizione successiva. Per questo, pur non essendo tenuti come da regolamento a rimborsare la quota di iscrizione, per la passione che nutriamo verso questo tipo di gare ci rimbocchiamo le maniche per accogliervi numerosi il prossimo 1° settembre.

Entro pochi giorni troverete qui e sul nostro sito http://www.granraid.it le informazioni sulla nuova edizione del Gran Raid.

A presto

che dire, tanto di cappello, bravi ... io credo probabilmente farò la 49
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Gaietta
Guru
Messaggi: 2179
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
Località: Zocca

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane - Segusino (TV) - 19/05/2019

Messaggio da Gaietta »

Complimenti all'organizzazione =D>
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6649
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane - Segusino (TV) - 19/05/2019

Messaggio da Arla »

Bravi! =D>
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane - Segusino (TV) - 19/05/2019

Messaggio da ingpeo »

Si, veramente un bel gesto! :thumleft:
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane - Segusino (TV) - 19/05/2019

Messaggio da gambacorta »

io ho optato per far la gara da 49 domenica prossima e di fatto lo sfrutterò come ultimo lunghetto prima dell'Adamello, ad okkio nessuno dei miei tre compari di cordata della mitica notte di maggio ha fatto la stessa scelta .... io speriamo che me la cavo :mrgreen: ...
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Gaietta
Guru
Messaggi: 2179
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
Località: Zocca

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane - Segusino (TV) - 19/05/2019

Messaggio da Gaietta »

Ma chi ha dubbi a riguardo?!?! :rambo:
DanieleQ

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane - Segusino (TV) - 19/05/2019

Messaggio da DanieleQ »

Ci saro' anche io, preparazione lacunosa, ma almeno si rientra in pista.
@gamba la fa ad occhi chiusi!
Saluti
D
Rispondi

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”