Gran Raid delle Prealpi Trevigiane - Segusino (TV) - 19/05/2019 - spostata 01/09/2019

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane - Segusino (TV) - 19/05/2019

Messaggio da gambacorta »

gambacorta ha scritto: 17 mag 2019, 16:26 io mi son buttato giù un'ipotetica tempistica, direi un pò ottimistica, vedremo [-o<

Immagine
nn sono stato poi malaccio come previsione, a Pianezze arrivati in 4h spaccate :mrgreen:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane - Segusino (TV) - 19/05/2019

Messaggio da F-lu »

Tu fai il modesto, ma noi mica ti chiamiamo "Oracolo" per nulla! :D :D :D
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Avatar utente
Ultra runner Naz 82
Guru
Messaggi: 3039
Iscritto il: 7 dic 2014, 18:11

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane - Segusino (TV) - 19/05/2019

Messaggio da Ultra runner Naz 82 »

Eheh ragazzi!!! Mi spiace, anche perché se non fosse stato che il T3C cadeva lo stesso weekend, anch'io ero fra gli stoppati/annullati! :(
Comprendo la decisione dell'organizzazione, non si possono fare calcoli ipotetici sulla salute e la vita delle persone. Peccato che l'indomani la situazione, anche se al limite, fosse diventata praticabile! Essendo impegnato non tanto lontano, più a est, anche al T3C la situazione è stata difficile, ma fortunatamente a parte la pioggia, non ci sono stati rischi in alto (comunque Cjampon sostituito da un'altra cima per non rischiare)...l'organizzazione sempre all'erta nel caso il tempo volgesse in un attimo al peggio (sensibile al fatto del GRPT)...nonostante le condizioni non fossero ideali e il numero di partecipanti ridotto, gran bel livello lì davanti, dove strappo un bel 9°ass...
Per chi ci sarà, ci vediamo a Cortina fra una quarantina scarsa di giorni!! :D :beer:
Non so se combino a mettere in mezzo una gara intermedia...
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane - Segusino (TV) - 19/05/2019

Messaggio da jegger »

Bravi lo stesso ragazzi. Giusti i ritiri e l'annullamento della gara.
Ok che siamo masochisti a fare uno sport del genere, ma da qui a trasformare una garetta in una lotta per la sopravvivenza non mi pare il caso. :thumleft:

A quanto so ad alcuni di voi però così sono saltati i piani visto che questo doveva essere l'ultimo lungo (veramente lungo) pre LUT. :rambo:
E mò come fate?
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane - Segusino (TV) - 19/05/2019

Messaggio da gambacorta »

grande @Naz prestazione superba, si vede che sei in forma :thumleft:
@jegger :mrgreen: ... si stanno studiando alternative :-" ... anche se oramai nn saranno lunghissime, max 50/60km
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6532
Iscritto il: 10 nov 2012, 16:39
Località: Musano di Trevignano (TV)

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane - Segusino (TV) - 19/05/2019

Messaggio da Jorgelin »

gambacorta ha scritto: 20 mag 2019, 8:19 ho capito che l'adrenalina ancora nn riesce ad annebbiarmi il cervello e riesco a ragionare e decidere cosa per me è bene in quel momento
Parole sante, socio! :thumleft: Valgono anche per me, ma direi anche per gli altri compagni di giornata. :wink:
F-lu ha scritto: 20 mag 2019, 9:57 @Jorgelin pensa tra venti anni quando diremo davanti ad una chinetta calda "vecchio mio, ti ricordi il giorno del nostro primo ritiro?" :D :D :D
Ma io la China Martini me la ciuccio anche adesso. :mrgreen: Col cioccolato bianco mi manda in visibilio. :love:
gambacorta ha scritto: 20 mag 2019, 11:38 ... si stanno studiando alternative :-" ...
Lo sapevamo anche prima che ti saresti iscritto al DXT. :smoked:
10k: 43'31" (14) - 21.1k: 1h36'54" (14) - 30k: 2h30'52" (14) - 42,2k: 3h38'57" (14) - 6h: 53,623k (22) - 12h: 99,113k (23) - Asolo 100 12h54' (23)
NEXT: Asolo 100
Immagine
chilian
Mezzofondista
Messaggi: 93
Iscritto il: 6 mar 2015, 9:49

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane - Segusino (TV) - 19/05/2019

Messaggio da chilian »

Torno sempre volentirei in questo forum, dove scrive chi fa e non chi chiacchiera 😉.
Reduce dal Gran Raid, sono stato fermato al km32 per gara sospesa, ma anche perché dopo 7.30 ore di gara ormai avevo dato tutto.
Le creste successive a Pianezze sono state di gran lunga la prova più dura della mia umile carriera nel trail; sebbene già molto provato a Pianezze, ho voluto lo stesso spingere le mie colonne d’ercole per vedere cosa c’era al di là. E là ho trovato ancora più vento, ancora più pioggia, per 3 interminabili ore. Per contrastare la perdita di calore che la montagna continuava a esigere dal mio fisico, ho dovuto spingere oltre le mie possibilità, arrivando a un esaurimento fisico che poteva portarmi all’ipotermia.
Ma checché se ne dica, il problema non è stato il freddo, così intenso che il primo storico ipertrail (a gennaio, a Trieste, con bora a 100 all’ora) al confronto era una domenica estiva a Bibione; e neanche il vento forte e incessante, accompagnato da pioggia battente e ghiacciata.
Il problema è stato l’attrezzatura, che tutti abbiamo sbagliato.
L’organizzazione prima della partenza aveva profeticamente avvisato: togliete tutto quello che avete nello zaino e mettetevelo addosso.
Ma non sarebbe bastato: qui ci volevano, oltre al materiale obbligatorio, anche passamontagna, giacca termica, guanti caldi e sopraguanti impermeabili di alta qualità; e poi vari ricambi asciutti, all’interno di uno zaino a tenuta stagna che se no si bagna tutto. Infine, muniti di gps da polso, che la nebbia limitava la visibilità al punto da rendere difficilissimo vedere la bandierina successiva, se non quando si era a pochi metri. Così attrezzati il GRPT si portava a casa, per cui bisogna, a partire da me, fare responsabilmente mea culpa.
L’organizzazione è stata encomiabile: la gara è partita comunque, magari sperando in una situazione non così drammatica, ma una volta decisa la sospensione, e anche prima, la gestione è stata inappuntabile. Ho anche visto dopo Pianezze auto parcheggiate nel nulla, su pendii inarrivabili, fari e motori accesi, per aiutare i concorrenti a non perdersi.
E comunque, chi è partito ha scelto di partire, l’organizzazione non obbliga nessuno, i giudizi di chi non c’era sono peti al vento, che poi, guarda caso, scopri che è sempre gente senza esperienza, non chi ha fatto le 100 miglia, e questa cosa è rivelatrice.
Eravamo vestiti poco, questo è oggettivo, il resto, le motivazioni, la spinta a osare, è soggettività: se non mi tiro indietro di fronte a certe condizioni, consideriamo che sono pur sempre delle gitarelle fuori porta se paragonate alle spedizioni polari o himalayane le quali, certo, sono riservate a pochi.
Avatar utente
maxcalce Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 6 ott 2015, 5:35

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane - Segusino (TV) - 19/05/2019

Messaggio da maxcalce »

Condivido tutto quello che hai detto. Grande
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane - Segusino (TV) - 19/05/2019

Messaggio da gambacorta »

....E comunque, chi è partito ha scelto di partire, l’organizzazione non obbliga nessuno ...
l'organizzazione può obbligare uno a NON partire, annullando la gara, squalificandolo, ecc., ma a me che ho 53 anni passati non può certo obbligarmi a PARTIRE quindi poche ciance se sabato son partito l'ho fatto per mia volontà, e anche io mi ero portato tutto ciò che IO (non ho certo aspettato il comunicato del materiale obbligatorio) ritenevo giusto (oltre al materiale indossato nello zaino avevo altra maglia manica lunga e un giubbino antivento, altro paio di guanti, bandane, calze), non ho solo indossato i sovrapantaloni (sbagliando io, li avevo nella borsa e li ho lasciati li) ma non mi sono certo ritirato per quel motivo, non mi sentivo sicuro e sereno nel proseguire in quel momento e non avrei che peggiorato anche mentalmente la mia situazione, il che è pericoloso, quindi stop.
Questo per dire che condivido le tue parole @chilian e poi vorrei far notare una cosa; io e i miei soci siamo stati portati al traguardo intorno alle 5:00 circa, quindi abbiamo visto arrivare praticamente tutti poi, quelli della lunga, e quelli delle altre due gare annullate, li nel tendone c'era un'atmosfera calma, nessuna tensione, io nn ho sentito, ne percepito nessuna lamentela (e l'ho pure fatto notare ai miei amici) da parte di nessuno li dentro
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
chilian
Mezzofondista
Messaggi: 93
Iscritto il: 6 mar 2015, 9:49

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane - Segusino (TV) - 19/05/2019

Messaggio da chilian »

D'accordo con te gambacorta, chi c'era era sereno, ai ristori seppur in quelle condizioni da incubo ho visto solo gente sorridente.
Chi si è scatenato è chi non c'era, gli immancabili leoni da tastiera e umanità varia smaniosa di protagonismo e bisognosa di attenzione; in una parola: il popolo dei social.
Rispondi

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”