Ultrabericus Trail - Vicenza - 16/03/2019

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 16/03/2019

Messaggio da gambacorta »

intanto la foto pregara, a domani x i commenti

Immagine

edit: in piedi da sx StefanoG - Jorgelin - DanieleQ - Io
accucciati da sx Casadisp - Gaietta - Dranogady
Ultima modifica di gambacorta il 17 mar 2019, 18:32, modificato 1 volta in totale.
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8258
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 16/03/2019

Messaggio da shasha74 »

Bravissim@ tutti :hail:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
paolino79
Maratoneta
Messaggi: 294
Iscritto il: 4 set 2018, 21:22

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 16/03/2019

Messaggio da paolino79 »

paolino79 ha scritto: 13 mar 2019, 13:27 in lento, ma continuo recupero
oggi già meno male di ieri, ma mancano solo 3 giorni!!

Intanto previsioni che rispetto settimana scorsa volgono al bello forse anche qualche grado di troppo per i miei gusti!!
Comunque l'imperativo è essere in partenza quasi recuperato e poi qualche Santo sarà!!
leggendo le prime impressioni l'avessi fatta avrei sicuramente patito nel finale quel qualche grado in più..
per chi l'ha fatta vedendo i tempi dal 23,7 al 34 c'è parecchia salita in quel tratto e/o salite/discese non molto corribili?

ancora un bravo a tutti i finischer!!
corse 2023 : Garda Trentino Trail 65k, Lavaredo Ultra trail 120k.
Avatar utente
Ultra runner Naz 82
Guru
Messaggi: 3039
Iscritto il: 7 dic 2014, 18:11

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 16/03/2019

Messaggio da Ultra runner Naz 82 »

Ciao a tutti!!😊
Peccato aver fatto solo un saluto in piazzale, ma fra pausa popò e pressa di andare alla punzonatura, mi sono perso la foto!
Per me buona gara, regolare e sempre in leggera rimonta. Chiudo in 7h05' e 28°assoluto. Gran caldo, nonostante sia partito in canottiera e manicotti, dall'Eremo al 45k ho sofferto moltissimo, con nausee e capogiri a manetta, che mi hanno fatto perdere veramente tanti tanti minuti.
Dal 50° si è riaccesa la luce e involontariamente ho tirato in parte Sara Trevisan alla rimonta che l'ha portata a vincere davanti ad una Pretto devastata.
Buon finale di gara e crono e posizione finali decisamente decorosi! Nel complesso, decisamente soddisfatto!😊
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 827
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 16/03/2019

Messaggio da matrad »

Bravi a tutti! Chissà quando riuscirò ad “allungare” per seguirvi su queste gare.
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 16/03/2019

Messaggio da El_Gae »

Che fatica ragazzi... la peggior Ultrabericus come sensazioni, dall'inizio alla fine. Nonostante questo non riesco ad odiarla. È stato un piacere rivedere molti di voi e conoscerne altri. A breve il resconto sul blog, che io alla vostra regolarità intestinale ci tengo. Buona serata a tutti
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Cris
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 662
Iscritto il: 27 apr 2013, 17:42
Località: Calcinate

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 16/03/2019

Messaggio da Cris »

Complimenti a tutti anche da parte mia ...sono un pivello a confronto delle vostre imprese . Leggo di tempi mostruosi. Ieri per me prima ultra bericus . Patito molto dal primo ristoro al secondo dove c'era il cambio . Uno ristoro in piu ci stava . Un po sbaglio mio che devo imparare aprendere due borracce una di sali e una di acqua. Alla fine 9:44 va bene cosi . Maglietta presa birra nel bicchiere ho provato a fregare una bottiglietta di birra ma mi hanno beccato. E ora testa alla ai 100 km della tuscany.
Maratona lago maggiore 3:28'20 18/10/2015 Mezza maratona crema 1:34:35 22/11/2015
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 16/03/2019

Messaggio da gambacorta »

:culo: @elena, @moranicola, @naz gran prestazioni, davvero, complimenti....

per me 3° Bericus integrale e 2° in questo verso e diciamo +/- nelle medesime condizioni climatiche e di terreno ... in pregara ci si trova con un sacco di gente, saranno almeno una ventina se nn di più le persone che conosco e riesco a beccarle quasi tutte ... la gara è x me e per le mie caratteristiche di scarso corridore poco adatta ma tant'è alla fatica ci si è abituati, quindi ... partenza!!
I primi km passano velocissimi, a parte la sosta fisiologica al 3° e l'imbuto al solito mini vertical al 10°, fin li tutto abbastanza bene ma sto andando anche troppo veloce, la giornata è calda e si rischia di pagare; al primo ristoro mi fermo a caricar solo le borracce, so che ce ne vorranno tante, e già dalle prime salitine sento che le gambe non sembrano freschissime e i quadricipiti mi danno l'idea di non volermi assecondare, procedo assieme a Gaietta e Jorgelin che sembrano più in palla del sottoscritto e sinceramente in alcuni momenti fatico a tener il loro passo, mi riprendo un po prima del discesone che porta al 2° ristoro (24°) e guardando il crono ci arrivo con una decina di minuti di anticipo (2 anni fa però mi fermai qualche minuto per incerottarmi per una caduta, quindi ero +/- uguale) ... ripartiamo e c'è la prima vera salita, la soffro molto, sudo parecchio anche se non ho caldo, ma grondo acqua a iosa, in salita proprio non ne ho e nei "falsi" piani non riesco manco a corricchiare, non tengo il passo dei due soci e li lascio andare cercando di recuperare un pò di energie, li per li mi dico che se a S. Donato becco i miei due amici che han fatto la twin me ne vò con loro ... arrivo a S. Donato che però riprendo i fuggitivi :mrgreen: e al ristoro trovo anche il mio amico Alessandro, guardo il crono e mi dico che poi nn sono così malaccio, 18" in ritardo :smoked: e ciò mi rinfranca e da li non dico che cambio marcia ma cambio sicuro testa, so che arriverò al traguardo e non proprio con le scope :salut: .... da S. Donato inizia anche la parte un po più tecnica e sarò io che tiro un pò i compari di viaggio si procede ancora assieme ma poco prima del 4° ristoro i due ragazzi si sono imboscati :-# e li perdo :cry: mi spiace perchè non mi spiaceva arrivare assieme ma nn so che ho, in certi casi non riesco ad andar ad un passo un pò più lento senza faticare di più, mi devo regolare meglio per le gare più lunghe, altrimenti rischierò di scoppiare.
I km passano anche se lentamente, la discesona al lago di Fimon mi rincuora, soffro ancora il saliscendi successivo, ma riesco a correre ininterrottamente tutti e tre i km della piana prima di arrivare a Torri dove ci arrivo con un paio di minuti di anticipo rispetto a dua anni fa, si nelle mie gare anno dopo anni sono sempre abbastanza regolare nei passaggi, robe da spaccare il minuto :mrgreen: ... passato il ristoro mi allestisco per la "notte" :D senza fermarmi e vado x gli ultimi 10 dove avevo tolto dalla mente la difficoltà delle 2 tre salitelle spaccagambe, ultimi cinque km si ritorna in piano e ancora riesco a corricchiare per buoni tratti, ultima salitina nel ciottolato e in lontananza sbuca la Basilica illuminata di rosa/arancio, di fatto l'arrivo, da li so per certo che manca circa 1,5 km, guardo il crono e sono a 9h48' dai allora ci proviamo a mantenere il pronostico pregara, arrivare almeno 1" prima delle 10h scendo la scalinata e via tutto di corsa, per modo di dire :rambo: ponticello che passo via bene e alla curva prima del traguardo becco tutti i ragazzi che ci stan tifando, ing, Arla, Mototata, Mototato, Carbogel (giusto, vero ing?) sono lanciato ma mi fermo e torno indietro per un doveroso saluto a loro, due ciacole al volo e riprendo per il traguardo, :smoked: 9h59'52" .. che :culo: becco Alessandro arrivato 30" prima di me e subito via di birre...
Dopo qualche minuto ritorno da ing e mi dicono che agli intermedi Gaietta e jorge non erano distantissimi da me e in quello arriva la ragazza, grandissima, e di li a poco jorge e arivia di birre :beer: tutti molto contenti.
Docciata e chi troviamo, @Dragonady che nonostante sia arrivato un paio di ore prima ci aspetta per ciacolare :hail: grande ragazzo sei davvero un TOP amico :salut:
Pasta party rinfrancante dove abbiamo trovato anche El_Gae anche lui un po accaldato e sulla via del ritorno siamo riusciti anche a beccare @Casadisp ... senza birra in mano [-X :mrgreen: .... arrivato a casa a mezzanotte e bon, alla prossima
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12815
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 16/03/2019

Messaggio da victor76 »

Grandi tutti!
Bel racconto, Gamba!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 16/03/2019

Messaggio da elisa udine »

bravissimi tutti!!!!!! :hail: :hail: :hail:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Rispondi

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”