21ª Val di Fassa Running 23-28/06/2019

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20916
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: 21ª Val di Fassa Running 23-28/06/2019

Messaggio da ingpeo »

Eeeehhh.... la Val di Fassa... già mi manca! :cry:
Si conferma un'ottima esperienza! Anche con il solo assaggio della prima tappa mi ha fatto riassaporare il gusto provato qualche anno fa quando l'ho fatta tutta intera!
Mi piace la dimensione ed il modo in cui è organizzata, mi piacciono le persone ed, ovviamente, mi piace tantissimo il posto!
Mi sa proprio che l'anno prossimo ci saranno due forumendoli in più allo start! ;)
Finalmente ho conosciuto CBC! :beer:
Con franchino e sarah invece è ormai una solida amicizia che ci porta sempre a fare quattro chiacchiere con le gambe sotto un tavolo :blah: :slurp: :mrgreen:
E' sempre un piacere ragazzi!

La mia gara è stata buona. Certo che han messo subito le cose in chiaro: salitona subito all'inizio della prima tappa! Giusto per farti capire che sei in montagna e c'è da portar rispetto :smoked:
Ho sentito di aver perso forma correndo poco causa ginocchio. Ma vabbé, ero lì per divertirmi e per il panorama. Il divertimento c'è stato, ed il panorama.... una volta scollinato quando si è aperto il bosco con lo spettacolo del Sass Pordoi e della Marmolada...! Mi si stampa sempre il sorriso! Ho anche rallentato per godermi la vista!
Poi la discesa è stata meno piacevole ma solo perché l'ho fatta con il freno a mano tirato: paura di peggiorare al ginocchio. Per fortuna è stato abbastanza zitto ed ho provato ad essere più sciolto nella seconda parte.
Poi, oh... per me 8,5km son corti! Ho iniziato ad andare bene quando ne mancavano 1,5! :smoked:

Buon proseguimento a tutti! Divertitevi e gustatevi i monti anche per me! 8) :D
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
CorriBabboneCorri Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4009
Iscritto il: 20 giu 2016, 11:20
Località: Cesena

Re: 21ª Val di Fassa Running 23-28/06/2019

Messaggio da CorriBabboneCorri »

eccomi qua, rientrato alla triste vita di città :D
è stata veramente un'esperienza meravigliosa e mi sento di consigliarla a tutti, anche a chi (come me!) con certi dislivelli ha ben poco da spartire :caldo:

innanzitutto partirei con la cosa più importante... la Val di Fassa :love:
se non siete mai stati in Valle... beh stateci :wink:
in questi miei primi 40 anni ci sono stato mille volte: da bambino, da ragazzo, da motociclista, da papà, da runner... e ora anche da Val di Fassa runner, ogni volta un'emozione diversa :D

in questa settimana ho imparato tante cose mentre di tante altre ho avuto conferma, a iniziare dal fatto che correre in montagna... è davvero un altro mestiere :pale:
sono arrivato su in condizioni davvero precarie, ma non è certo una scusa, quando la strada iniziava a salire serviva un allenamento che io non ho, e si vedeva dalle persone che mi superavano senza il minimo affanno, runner che magari visti prima del via potevano sembrare camminatori e che invece poi mi sverniciavano regolarmente ogni volta che la pendenza si faceva importante.

una premessa sulle gare a tappe: mia prima esperienza, e ne sono uscito entusiasta.
aggiungono alla prestazione pura anche tutta una parte di pianificazione e gestione delle energie che mi ha conquistato, una versione extended di quella che è la gestione gara in maratona, primi km in controllo, attenzione nella seconda parte e gas nel finale.
e così sono partito veramente con calma, la prima tappa di Canazei l'ho vissuta come un riscaldamento, camminata quasi totalmente la salita (ma non crediate sia stata una scelta, era una tappa molto lineare, prima metà tutta su, seconda metà tutta giù, non poteva andare diversamente :mrgreen: ) e poi ho lasciato giusto andare le gambe in discesa.
ho conosciuto prima del via il grande @franchino e la sua neosposa Sarah (non sapevo essere una runner così forte :thumleft: ) mentre all'arrivo ho incontrato finalmente @Ingpeo, purtroppo per esigenze familiari sono dovuto rientrare prima dell'arrivo di @Arla, sarà per la prossima volta :beer:
la seconda tappa, a Vigo, dopo la solita prima salitona c'erano una bella serie di sali scendi che davano modo di recuperare, non a caso infatti è andata meglio e mi sono divertito molto, come percorso si addiceva molto di più alle mie caratteristiche.
la terza tappa, la notturna a Pozza, è stata in assoluto la peggiore. i problemi fisici che mi affliggono da un paio di mesi non sono andati in vacanza, e il giorno della gara facevo fatica a respirare, mi sono presentato al via solo per arrivare al traguardo in qualche modo, era la tappa più veloce e con meno dislivello e se sulla carta poteva essere quella che più mi si addiceva, in pratica invece è stata la più dura, ma alla fine risultato scadente a parte ero ugualmente felice di essere arrivato in fondo soprattutto perché significava poter proseguire la mia avventura.
il giorno di riposo è stato fondamentale, all'ora di cena ero ormai rassegnato al fatto che il mattino dopo non sarei andato a Soraga, fortunatamente ho scelto di sospendere alcuni farmaci che mi avevano prescritto e il mattino dopo ero sufficientemente in forma per presentarmi al via.
la quarta tappa, a Soraga appunto, era quella che conoscevo meglio avendo corso 2 anni fa la Set Mases che ne condivide parte del percorso, sapevo che l'inizio sarebbe stato tosto, tostissimo, ma ero anche convinto che l'ultima tappa, il famoso tappone, per me sarebbe stata una passeggiata (ma non nel senso facile, nel senso camminerò e basta :-" ) per cui ho pensato di dare quasi tutto risparmiandomi poco.
la prima salita era incorribile, facevo fatica a camminare, così i primi 4 km sono stati di pura sopravvivenza, poi ho aperto il gas in discesa e continuando a spingere anche nelle salitine successive. sono arrivato al traguardo davvero soddisfatto con la consapevolezza che sarei potuto arrivare sul Lusia non da semplice sopravvissuto ma persino soddisfatto del risultato finale. :asd2:
la vera sorpresa è stato il tappone, ero davvero convinto che qui avrei perso tanto, oltre 1000 m di dislivello in poco più di 11 km, decisamente numeri non alla mia portata.
proprio per questo sono partito pure in fondo al gruppo, non volevo ostacolare nessuno, ho iniziato correndo ripetendomi che ogni metro che avrei corso sarebbe stato un posto in meno perso in classifica con la tranquillità di chi non ha nulla da perdere, ed è stato bello stupirsi metro dopo metro nel vedere che i km passavano e io continuavo a correre, e così sono incredibilmente arrivato correndo all'unica discesa dell'intera tappa, ho superato tantissimi runner in salita, altri in discesa, interrompendo la mia corsa solo giunto agli ultimi 3 km, assolutamente incorribili se non forse dai primissimi in classifica, ho tenuto, era davvero difficile persino camminare, avevo il fegato in pezzi ma continuavo a salire, il Lusia era li e su sapevo esserci la mia famiglia.
finita la salita ho visto il traguardo e mio figlio che si sbracciava, l'ho preso per mano e siamo arrivati insieme al traguardo, davvero una grande emozione, raramente mi sono sentito così orgoglioso di me stesso.
chiudo la tappa incredibilmente al 54^ posto (la prima per la cronaca chiusi al 78^) ma ovviamente quello che importa non è la classifica, se non per avere conferma che ho saputo gestirmi alla perfezione, con un lento e progressivo crescendo, combattendo contro il dislivello e i miei acciacchi che, udite udite, non sono legati alle mie gambe, una delle cose che più mi gratifica infatti è stata la tenuta delle gambe e in particolar modo delle ginocchia, un anno fa avevo dolore a scendere dai cavalcavia, ora dopo tanti mesi passati a fare terapie, palestra, un lento se non lentissimo aumento del kilometraggio ho concluso questa corsa non risparmiandomi certo soprattutto in discesa, aumentando sempre il ritmo con una tranquillità che aumentava passo dopo passo, tappa dopo tappa.
il lavoro ha pagato, e se i vecchi crono sono lontani, ora so che posso ancora avere soddisfazioni dalla corsa :winner:
Immagine
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10336
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: 21ª Val di Fassa Running 23-28/06/2019

Messaggio da franchino »

Grande Stefano! Sono contento ti sia piaciuta questa esperienza per te nuova. I giri a tappe, e questo in particolare, mi hanno insegnato che spesso ci creiamo dei limiti mentali. Anni fa, io puro stradista, mai avrei pensato di poter correre per quasi cinque giorni di fila in montagna e invece ho scoperto che è fattibile anche con una gara finale di sola salita! A presto magari in valle!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
NeverEndingTravels
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 805
Iscritto il: 30 ago 2018, 16:01
Località: Barcelona

Re: 21ª Val di Fassa Running 23-28/06/2019

Messaggio da NeverEndingTravels »

Molto bello leggere questo tuo racconto @CBC
=D> :thumleft:

Bravissimo e mi hai fatto venire una gran voglia di provare questa corsa!
5k 16:56 / 10k 34:22 / 21k 1:16:44 / 42k 2:41:42

Correndo per il Mondo / Il mio profilo Strava / Immagini di Corsa
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6675
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: 21ª Val di Fassa Running 23-28/06/2019

Messaggio da Arla »

Bravo Cbc!!!
Bravi anche gli sposini, che sono fortissimi!
Per quanto mi riguarda, all'anno prossimo! :D
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12850
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: 21ª Val di Fassa Running 23-28/06/2019

Messaggio da victor76 »

Complimenti, CBC! E spero tu riesca a risolvere i tuoi problemi di salute al piú presto!
Grandi anche Franchino e Sarah!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: 21ª Val di Fassa Running 23-28/06/2019

Messaggio da gambacorta »

ben fatto @CBC prevedo un roseo futuro x te nel fuoristrada e mi fa piacere :thumleft:
naturalmente complimenti al Top Mod e consorte, eh si son fortini i ragazzi!!
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20916
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: 21ª Val di Fassa Running 23-28/06/2019

Messaggio da ingpeo »

Bravi bravi!
L'anno prossimo ci rivedremo, eh! :)
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
gemon
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 2 mag 2011, 15:20
Località: prov.roma

Re: 21ª Val di Fassa Running 23-28/06/2019

Messaggio da gemon »

Un saluto a tutti. Anche io ho conosciuto Franchino... fortissimo!!
Per me terzo anno e terzo anno che non riesco mai ad arrivare in condizione decente. Quest’anno un problema al flessore non mi ha permesso di fare la
Prima tappa, poi molto piano lamseconda e condizione che cresceva fino al tappone dove mi sono difeso...
emozioni sempre stupende paesaggi spettacolari, complice anche un meteo perfetto... per il sole non di certo per le temperature 😂.
Già prenotato per il 2020!!!

Una domanda: c’era una signora gentilissima che mi ha fatto molte foto, dicendo che le avrei trovate su MODENACORRE... ma dove? Su Facebook non le trovo... lo sapete per caso?

Immagine
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10336
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: 21ª Val di Fassa Running 23-28/06/2019

Messaggio da franchino »

Grande cinghio! Cerca su Google ne fanno semore tante! È Modena corre o Reggio corre
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”