10ª Trail dell'Orsa - Brentino Belluno (VR) - 26/05/2019

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
CasalingaDisp
Guru
Messaggi: 2258
Iscritto il: 20 mag 2014, 16:01
Località: Profondo Nord

Re: 10ª Trail dell'Orsa - Brentino Belluno (VR) - 26/05/2019

Messaggio da CasalingaDisp »

grande Gaietta!!

com'è andata?
ha piovuto?
(meteoropatici cercasi)
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: 10ª Trail dell'Orsa - Brentino Belluno (VR) - 26/05/2019

Messaggio da jegger »

Io ero sulla media, ma è stata più che sufficiente per massacrarmi.
L'ultimo pezzo di salita non ne avevo più. E i 2000 mt di discesa nella parte finale si sono fatti sentire.

Però il paesaggio in cima era fantastico: pendii ancora carichi di neve che precipitavano nel lago punteggiato da barchette a vela. Gran vista, peccato che essendo cotto non me lo sono goduto appieno.
Partito che faceva un po' freschetto, nella parte iniziale a causa dell'umidità sembrava di essere in Vietnam, poi salendo di quota la temperatura è scesa e in cresta c'ha fatto compagnia un po' di brezza. Tornati in pianura dopo la discesona, ci ha accolto il preludio dell'estate con il solito caldazzo.
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12858
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: 10ª Trail dell'Orsa - Brentino Belluno (VR) - 26/05/2019

Messaggio da victor76 »

Complimenti a Gaietta e jegger!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9458
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: 10ª Trail dell'Orsa - Brentino Belluno (VR) - 26/05/2019

Messaggio da gambacorta »

bravo @jegger, cotto o non cotto riesci cmq a far sempre buone prestazioni :thumleft:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Gaietta Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2193
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
Località: Zocca

Re: 10ª Trail dell'Orsa - Brentino Belluno (VR) - 26/05/2019

Messaggio da Gaietta »

grande @jegger non avevo capito ci fossi anche tu, altrimenti ti avrei salutato volentieri alla partenza!
Per me prima gara di montagna dopo la disfatta alla dxt dell'anno scorso. Mi è piaciuta tanto, @dragon aveva ragione, scorci meravigliosi sul lago di Garda che da quella prospettiva non avevo mai visto e cavolo se merita! Gara organizzata benissimo e complimenti a chi ha disegnato il percorso, quella salita prima del Telegrafo rimarrà impressa nella mia mente per tantissimo tempo...un inferno di salita dove tutte le formichine in fila indiana cercavano di salire...tostissima!
Sono molto contenta di come è andata, le gambe hanno retto più di quanto pensassi, considerando che mi sono allenata solo per gare corribili in Appennino.
Arrivare al Telegrafo con mezz'ora di anticipo sul cancello è stata LA vittoria e che dire dell'accoglienza di @dragon, sei stato un'apparizione, grazie mille!
Un ringraziamento lo devo assolutamente fare a @gamba che sopporta sempre i miei isterismi pre gara :mrgreen:
@casdisp stranamente il meteo è stato clemente! Un bel venticello in cresta, un po' di pioggerella non è mancata ma niente di che visto il periodo
Connesso
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3218
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: 10ª Trail dell'Orsa - Brentino Belluno (VR) - 26/05/2019

Messaggio da dragonady »

Tantissimi complimenti a Jegger e Gaietta! Quest'anno è stato un trail davvero impegnativo e siete stati molto bravi.
Io ero presente al ristoro in cima al rifugio telegrafo, è stata la mia prima esperienza di servizio e ne sono stato felice, anche se mi piace di più essere dall'altra parte! Abbiamo ricevuto tanti grazie e complimenti ed è un piacere grande.
Menzione particolare a Gaietta che conosco, è stata bravissima, ma io già lo sapevo, le ho sempre detto che sarebbe passata al rifugio prima delle 14 e così è stato! Ma principalmente è passata freschissima, rimasta ferma solo 2 minuti e subito ripartita, brava brava davvero, tra l'altro 6a donna!
Spero vi siate divertiti, io cercherò di farmela presto spero
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: 10ª Trail dell'Orsa - Brentino Belluno (VR) - 26/05/2019

Messaggio da jegger »

Gaietta sarebbe stato difficile incontrarsi. All'ora della tua partenza mi ero appena alzato! :-"
Brava! Mi domando sempre dove tirate fuori l'energia per sciropparvi così tanti km voi che fate le distanze lunghe. =D>
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Avatar utente
mapomac
Maratoneta
Messaggi: 388
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:47

Re: 10ª Trail dell'Orsa - Brentino Belluno (VR) - 26/05/2019

Messaggio da mapomac »

Fatto anche io (la lunga) come test pre LUT (che non saprei poi bene come valutare :nonzo: ) e confermo: percorso davvero bello, vario e impegnativo.
Ristori essenziali ma completi di tutto e tutti gentili; balisaggio corretto.
Trovo un po' forzata la salita prima del Rif. Telegrafo: ok salire, ma salire fuori da una anche minima traccia non mi sembra tutto sto valore aggiunto. Proprio non ci si arrivava da un'altra parte ?

Giusto un appunto per chi come me si è iscritto all'ultimo e pertanto ha pagato a tariffa piena: quasi 60 € per un pacco gara così così (bella idea la borraccia), 0 gadget finisher, ma soprattutto pasta party...proprio solo di un piatto di pasta [-X

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”