Abbots Way - Pontremoli (MS) / Bobbio (PC) - 27-28/04/2019

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Teo1971
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 191
Iscritto il: 29 dic 2018, 11:26
Località: Parma

Abbots Way - Pontremoli (MS) / Bobbio (PC) - 27-28/04/2019

Messaggio da Teo1971 »

Non mi sembra di aver visto altri post sull'argomento....

Sono alla mia prima partecipazione a questa ultra. Qualcuno che l'ha già fatta in questa direzione? Guardando il profilo, così a naso, mi sembra che le parti più impegnative, come dislivello, siano dopo Borgotaro e dopo Farini (qui soprattutto per l'arrivo della notte): sbaglio?
Qualunque suggerimento è ben gradito :salut:
Avatar utente
IlMichelozzo
Mezzofondista
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 lug 2016, 22:54
Località: Salsomaggiore

Re: Abbots Way - Pontremoli (MS) / Bobbio (PC) - 27-28/04/2019

Messaggio da IlMichelozzo »

Io l'ho fatta 7 volte, quest'anno hanno cambiato qualche tratto.
Il dislivello è distribuito omogeneo su tutto il percorso. La parte più difficile è la salita al monte Lama dopo la partenza da Bardi.
Non so in che tempi hai intenzione di farla, comunque parti tranquillo che la strada è lunga.
Prendi su qualcosa da coprirti che la notte anche se non sei a quote altissime può fare freddo.
Teo1971
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 191
Iscritto il: 29 dic 2018, 11:26
Località: Parma

Re: Abbots Way - Pontremoli (MS) / Bobbio (PC) - 27-28/04/2019

Messaggio da Teo1971 »

Grazie mille Michele! Si scusa.... ho scritto dopo Farini ma in realtà intendevo dopo Bardi. Per quanto riguarda i tempi: il sogno è chiuderla entro le 23 ore. Realisticamente, vorrei chiuderla :D
Ti chiedo: qualche consiglio su che cosa inserire nel cambio di Bardi? Io pensavo a maglia termica, eventuale k-way (da aggiungere alla Bonatti che mi porto dietro), calze guanti e maglietta di ricambio, qualche gel e barretta. Oltre alle scarpe, che però non so ancora se cambiare o fare tutta la gara con le Akasha...
Avatar utente
IlMichelozzo
Mezzofondista
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 lug 2016, 22:54
Località: Salsomaggiore

Re: Abbots Way - Pontremoli (MS) / Bobbio (PC) - 27-28/04/2019

Messaggio da IlMichelozzo »

Per il cambio non posso aiutarti molto, sono uno che parte sempre con tutto quello che gli serve e i cambi li salto completamente.
Comunque li sei a metà corsa, metti nella borsa un cambio completo, e qualcosa di più pesante per la notte.

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”