8^ Trans D'Havet Ultra - Piovene Rocchette / Valdagno (VI) - 26/07/2019

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

DanieleQ

Re: 8^ Trans D'Havet Ultra - Piovene Rocchette / Valdagno (VI) - 26/07/2019

Messaggio da DanieleQ »

@CBC, A me la TDH piace tantissimo. È stata la mia prima pazzia. E devo ancora smettere...
L'anno prox la rifaccio.

Che preparazione serve? Bella domanda. La mia preparazione è questa: 4 o 5 uscite alla settimana, solitamente un lungo al sabato, per mettere gamba. Avendo tempo, un allebnamento di qualita (che chiaramente nn faccio MAI) . Gli altri corsa lenta.

Ne vengono fuori circa 400 k al mese, con almeno 2000 d+ ma c'è chi fa molto meno. L'importante è:
1 Avere un buona base di fondo lento.
2 Avere un po di esperienza sulla corsa di notte (che per inciso AMO)
3 Ovviamente confidenza con salite e discese.

Saluti
Avatar utente
CorriBabboneCorri Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4009
Iscritto il: 20 giu 2016, 11:20
Località: Cesena

Re: 8^ Trans D'Havet Ultra - Piovene Rocchette / Valdagno (VI) - 26/07/2019

Messaggio da CorriBabboneCorri »

grazie a tutti :D
non ho sicuramente l'esperienza per una gara del genere, sperando di tornare ai miei antichi carichi chilometrici questa sarà una primavera/estate piuttosto "sterrata" per i miei standard, con la Val di Fassa Running e spero il Ventasso.
sarà un bel modo per prendere confidenza con dislivelli non banali (per me ovviamente!)

in ogni caso vedo che questa gara ha lasciato bellissimi ricordi a tutti voi, evidentemente se mi ispira tanto un motivo doveva pur esserci :beer:
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: 8^ Trans D'Havet Ultra - Piovene Rocchette / Valdagno (VI) - 26/07/2019

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Se poi ti guardi il video te ne innamorerai, lo hanno appena riproposto su fb

(Anche la musica mi piace un sacco, e' l'inno del Como di Van de Sfroos senza il vocale)

https://www.youtube.com/watch?v=Hx-ZfLYclOk
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza
Contatta:

Re: 8^ Trans D'Havet Ultra - Piovene Rocchette / Valdagno (VI) - 26/07/2019

Messaggio da El_Gae »

Anche quest'anno non la farò, ma almeno al thread di discussione partecipo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lo scorso anno sono stato a vedere la partenza e poi sono stato in pena per gli amici che sapevo in ammollo tutta la notte. Vi auguro il sole o, almeno, un temporale che passi... le stellate sul Novegno dopo che è piovuto sono qualcosa di memorabile.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
CorriBabboneCorri Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4009
Iscritto il: 20 giu 2016, 11:20
Località: Cesena

Re: 8^ Trans D'Havet Ultra - Piovene Rocchette / Valdagno (VI) - 26/07/2019

Messaggio da CorriBabboneCorri »

ma che meraviglia grazie @freccia!!! :beer:
devo dire che (perdonate la presunzione del principiante) non mi preoccupa ne la lunga distanza ne le difficoltà del percorso (indubbie, ma gestibili con la giusta dose di buon senso), anche se non sono un trailer di lunga data frequento le Dolomiti e i "miei" appennini da quando ho 6 anni, mi ci trovo bene in mezzo a certi paesaggi.
Quello che mi preoccupa è la prima parte in notturna in relazione al tipo di strada che va affrontata, ci sono tratti corribili in sicurezza? non intendo tanto corribile in senso stretto, alla luce del sole sicuramente molti tratti lo sarebbero, ma al buio correre significa rischiare a ogni passo? se le prime 5 ore di gara da fare in completa oscurità fossero al 90% da camminare ammetto che non mi piacerebbe molto
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: 8^ Trans D'Havet Ultra - Piovene Rocchette / Valdagno (VI) - 26/07/2019

Messaggio da gambacorta »

beh diciamo che i tratti che si possono correre, per quelli che ne sono capaci (di correre) se hai una buona frontale si riesce a farlo di giorno come di notte, limiti certo la velocità ma cmq corricchi
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza
Contatta:

Re: 8^ Trans D'Havet Ultra - Piovene Rocchette / Valdagno (VI) - 26/07/2019

Messaggio da El_Gae »

Con i tempi che hai in maratona e comunque la dimestichezza di montagna di cui parli, direi che in notturna riesci a correre abbastanza, forse anche in salita (o per lo meno a camminare veloce). Poi io (che sono lento lento lento) alla TDH sono sempre riuscito a correre alcuni microscopici pezzi delle Creste (prima discesa) ma più che altro perché c'è un po' di traffico nei passaggi più tecnici e la seconda discesa, quella da Forte Rione. Quella la si corre tutta senza problemi (sentiero largo, senza particolari insidie). In mezzo a questi, qui e là, qualche tratto corribile che, però, visto che si è nella prima parte di un trail così duro, non vale la pena fare ai 100 all'ora.
La sicurezza è massima: i passaggi più pericolosi sono segnalati e c'è anche sempre qualche volontario che avvisa e illumina con una pila.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: 8^ Trans D'Havet Ultra - Piovene Rocchette / Valdagno (VI) - 26/07/2019

Messaggio da Frecciadelcarretto »

CbC tranqui le creste in discesa al buio sono toste ma se ti attacchi a un bel lato B come feci io vanno via che e' una meraviglia :cool: :mrgreen:
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Avatar utente
CorriBabboneCorri Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4009
Iscritto il: 20 giu 2016, 11:20
Località: Cesena

Re: 8^ Trans D'Havet Ultra - Piovene Rocchette / Valdagno (VI) - 26/07/2019

Messaggio da CorriBabboneCorri »

non vorrei far la figura del presuntuoso mi raccomando, molte salite le camminerei in ogni caso, notte o giorno che sia, è giusto per capire se c'è il rischio di dover camminare sempre perché la "strada" è veramente difficile e serve necessariamente una grande esperienza per provare anche solo a corricchiare, non fraintendetemi eh voi mostri sacri :hail:

parlando di lampade, meglio una frontale o quelle al petto?
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza
Contatta:

Re: 8^ Trans D'Havet Ultra - Piovene Rocchette / Valdagno (VI) - 26/07/2019

Messaggio da El_Gae »

Meriteresti il ban solo per averci definito mostri sacri :D :D :D (e penso di poter parlare serenamente anche per Mauro (gamba) e Stefano (freccia)
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Rispondi

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”