Ultrabericus Trail 10° - Vicenza - 20/03/2021

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8371
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Ultrabericus Trail 10° - Vicenza - 20/03/2021

Messaggio da shasha74 »

In un anno l’unica soluzione per molti è il lockdown e ribadire che chi ci prova è un insensibile. Più o meno, come quando da bambini ci dicevano di mangiare tutta la minestra, perché non dovevamo sprecare niente, pensando ai nostri simili in Africa, come se fosse colpa nostra.....
Io quindi ribadisco W chi ci prova e W chi partecipa. Alla faccia di chi ci vuole morti nella vita.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Ultrabericus Trail 10° - Vicenza - 20/03/2021

Messaggio da jean »

Io mi auguro con tutto il cuore che la facciano,come noi abbiamo fatto partire la mezza maratona a metà dicembre,e nonostante il tracciamento,su 400 partenti non c'è stato nulla.Come faremo partire domenica la Trino Crea...e alla faccia dei #restaccassastoazz....ci sarà un livello molto alto,con partecipazione anche di atleti elite..Tutto questo nonostante i premi contenuti perché noi siamo una piccola realtà, Ma questo dimostra che la gente ha voglia di vivere...
Per l'Ultrabericus sono uscito da un problema fisico tardi ed erano già chiuse.Ma il mio socio che va a fare la lunga chiedeva se c'è tanto asfalto o cmq che tipo di fondo c'è geazie
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4628
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Ultrabericus Trail 10° - Vicenza - 20/03/2021

Messaggio da Salve1907 »

gambacorta ha scritto: 11 mar 2021, 17:40 tieni conto @Salve che tu saresti uno di quelli che avrebbe meno problemi in assoluto di trovar gente per sentieri/ristori/ecc visto che avrai pochissimi, se non nessun, concorrente davanti :mrgreen: .... io ho partecipato alla gara di Soldamare domenica scorsa che eravamo circa 400 e ho visto che uno proprio se lo deve andar a cercare l'assembramento (quindi sta a noi stessi essere coscienti della cosa e non far finta di nulla) altrimenti è mooolto, ma molto meno pericoloso che andar a far la spesa al supermercato :asd2:
visto gli iscritti, mi sa che davanti avrò un po' di persone ahahahah Comunque condivido il tuo intervento. Per me il punto è un altro: le gare per me sono un momento anche di "gita" con la famiglia o ragazza. Partecipare ad una gara con così tante limitazioni mi mette molta ansia:
- non avrei accompagnatore tesserato
- moduli da stampare
- non posso godermi la giornata...

Se la manifestazione rispetta le regole vigenti è giusto che si svolga, se qualcuno è contrario o non è convinto, la legge non obbliga alla partecipazione di nessun evento sportivo.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Ultrabericus Trail 10° - Vicenza - 20/03/2021

Messaggio da gambacorta »

hai assolutamente ragione Carlo, non è mai solo la gara in se ma tutta la festa che ci gira attorno che rende belle queste manifestazioni, ora come ora purtroppo c'è solo da cercar di godersi nella maniera migliore la possibilità di far un "viaggio" nella natura, e godersi il paesaggio x qualche oretta, bisogna accontentarsi :beer:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Barbara
Top Runner
Messaggi: 15084
Iscritto il: 13 mag 2011, 10:26

Re: Ultrabericus Trail 10° - Vicenza - 20/03/2021

Messaggio da Barbara »

Presente anche se acciaccata (non dovrei correre :oops: )

A Sanremo con le partenze MOLTO scaglionate (un gruppo di 25 concorrenti ogni 5' e all'interno di ogni gruppo un concorrente ogni 5'') posso dirvi che i 60km li ho fatti in totale solitudine (a parte ovviamente i vari sorpassi fatti o subiti).
Qui con le partenze in gruppi di 150 non so come sarà, ma se uno è preoccupato basta rallentare :smoked:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
moranicola
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 704
Iscritto il: 23 ott 2011, 15:18
Località: Brescia

Re: Ultrabericus Trail 10° - Vicenza - 20/03/2021

Messaggio da moranicola »

Veneto zona rossa....
NYC 3h 04'-Berlin 3h14'-Paris 3h12'-Venice 3h 07'-Chicago 3h00'28"-Florence 3h05'-Boston 2018 Finisher-Gran Paradiso,GTC 60km,Licony Trail 60 km,Cortina Trail,UltraBericus,Etna Trail,Asinara UltraTrail,Mozart100,Tuscany Crossing
Francesco1973 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 764
Iscritto il: 6 gen 2017, 22:15
Località: Padova

Re: Ultrabericus Trail 10° - Vicenza - 20/03/2021

Messaggio da Francesco1973 »

Si fa lo stesso o ci saranno decisioni politiche di opportunità di farla o non farla ?
Visto che si parte da un capoluogo di provincia mi sa che più di qualcuno storcerebbe il naso.
Cmq ci spero e domani mi faccio l'ultimo allenamento con dislivello D+1000.
Programma 2024
LUT 120K
Avatar utente
offriends Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 612
Iscritto il: 1 set 2009, 15:28
Località: Morgex (Ao)

Re: Ultrabericus Trail 10° - Vicenza - 20/03/2021

Messaggio da offriends »

Appena pubblicato:

ULTRABERICUS TRAIL 20.03.2021
‼️COMUNICATO DELL’ORGANIZZAZIONE‼️
Il direttivo di Ultrabericus Team A.S.D., a seguito delll’ordinanza ministeriale che dispone il passaggio della regione Veneto in zona rossa, con conseguente sospensione degli eventi e delle competizioni di preminente interesse nazionale organizzati dagli Enti di Promozione Sportiva ai sensi dell’art. 41 del D.P.C.M. 2 marzo 2021, comunica che Ultrabericus Trail 2021 NON si svolgerà nella prevista data del 20 marzo 2021 ed è rinviato, condizioni normative ed organizzative permettendo, alla data del 29 maggio.
Nelle prossime settimane saranno prese decisioni in merito alle eventuali opzioni di rinuncia e di nuova iscrizione in lista d’attesa.
Dopo aver dato il via all’organizzazione dell’evento 2021 con spirito di rinascita e ripartenza, pur nell’osservanza di tutte le misure di sicurezza necessaria, i recenti sviluppi impongono purtroppo ulteriore prudenza e l’attesa paziente di tempi migliori.
Si confida nella comprensione di tutti.
---------
Aloha
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Ultrabericus Trail 10° - Vicenza - 20/03/2021

Messaggio da gab_spencer »

Peccato, peccato davvero.
Resta inspiegabile la legge sul perché gli eventi FIDAL si possono fare e quelli EPS no (a cui avrebbero partecipato tesserati FIDAL)... Ma qui il problema è sicuramente mio che non capisco e tra l'altro non è nemmeno colpa dell'organizzazione.
Vedremo se si farà a maggio a sto punto
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Ultrabericus Trail 10° - Vicenza - 20/03/2021

Messaggio da jean »

Non mi is rivo più agli eventi eps fino al giorno della gara...
GAB....sai quanti sono gli eventi eps?Se dovessero dare il via ad 1 poi devono darlo a tutti....nella.mia zona ci sarebbero 10 gare tra sabato e domenica più 2 al giorno durante la settimana,poi i controlli chi li fa?
Sono cmq d'accordo con te,ma FIDAL per lo meno manda i giudici sul campo(domani da noi saranno 11),verifica cmq in che condizioni,ioni si svolgono le gare e non da il titolo di "Gara Nazionale" a chiunque..
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”