22^ Val di Fassa Running (TN) - 26/06/2022 - 01/07/2022

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: 22^ Val di Fassa Running (TN) - 26/06/2022 - 01/07/2022

Messaggio da franchino »

Mi allineo alle parole di Ing! Tappa bella, forse un pelo un po' troppo dura per essere la prima. Io così così, forse ho risentito il viaggione di ieri da Roma e anche un po' la quota. O più probabilmente non ne avevo dal momento che la preparazione è stata tribolata. Però, sinceramente, per me è già una grande conquista essere qui e quindi prendo tutto quello che viene col sorriso! Domani tappa a Vigo, Ing parti da casa così la gara si allunga 😅😬
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20927
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: 22^ Val di Fassa Running (TN) - 26/06/2022 - 01/07/2022

Messaggio da ingpeo »

Cavoli, avevo la soluzione sotto gli occhi senza rendermene conto! :smoked:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20927
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: 22^ Val di Fassa Running (TN) - 26/06/2022 - 01/07/2022

Messaggio da ingpeo »

Ed invece siamo andati alla partenza in macchina :mrgreen:
Seconda tappa, Vigo di Fassa, sulla carta la più facile: 10km circa con 438m di dislivello.
Percorso non troppo duro, da correre (tranne le salitone). Partito subito con un km di salita impegnativa per poi arrivare ad un bel pezzo con continui su e giù su strada forestale in mezzo al bosco.
Verso il quinto km ultima breve salita per poi lanciarsi in discesa, per la maggior parte in mezzo ai prati. Ed alla fine si risale dentro l'abitato di Vigo con una salita che parte lieve e poi si inerpica su un praticello, giusto per poi fare l'ultimo km con arrivo in discesa.
Non troppo difficile, in teoria.
In pratica ho sofferto il caldo da già prima della partenza, nel bosco stavo abbastanza bene, nei prati mi sono cotto e la salita finale l'ho fatta tutta camminando. E mi hanno sorpassato in 5. ](*,)
Peccato, potevo fare un qualcosina di meglio, ma il caldo c'era per tutti...
Comunque son arrivato circa nella stessa posizione della prima tappa.
Vediamo domani, sarà più lunga ed in teoria sarà più fresco, in attesa dei temporali.
Devo difendere la mia posizione di categoria. Sono terzo nella 40-44 anni!!! (su tre :smoked: )

P.S. oggi pomeriggio sfiorati i 30° in Valle ed in cima alla Marmolada (andati con la funivia!) a 3265m ben 10°! Ciao ciao ghiacciaio...
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20927
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: 22^ Val di Fassa Running (TN) - 26/06/2022 - 01/07/2022

Messaggio da ingpeo »

Tappa 3, Moena.
Sottotitolo: obiettivo portare a casa la pellaccia!
Niente di tragico :smoked: ma nella prima parte l'ho pensato veramente.
Ma andiamo con ordine: tappa un po' più lunga e con più dislivello rispetto a ieri.
Pronti via con subito strada in salita che diventa sentiero in salita bello in piedi. 400m di dislivello in meno di 4km.
Tutto sotto il sole...
Ho maledetto ogni singolo grado centigrado. Un'afa ed una temperatura che non c'entra nulla con questo luogo, come ci hanno confermato gli oriundi.
Quindi andatura costante, ovviamente più piano di quanto potessi fare. Poi una lunga discesa su strada sterrata dove si poteva lasciare andare le gambe senza problemi. Non ho spinto, cercavo di raffreddarmi. Man mano che si scendeva faceva più caldo ma verso la fine, per fortuna, ha iniziato a velarsi il cielo.
Automaticamente mi son ritrovato a spingere un po' di più. Dopo la lunga discesa un altro km di salita, poi un po' su e giù finalmente con un po' di ombra in un boschetto ed infine l'ultima discesa.
E qui mi sono divertito! C'era un pezzetto, poche centinaia di metri, di sentiero. Sentivo le persone lamentarsi ma a me è piaciuto ed ho superato tre persone evidentemente piantate.
Le stesse che sul piano poi mi passano di solito...
Differenza fra stradisti e traileristi.
La discesa finisce a Moena e mancano ancora un paio di km. Li temevo: quasi piatti al sole completo in mezzo al prato. Ed invece oltre alle nuvole si era alzato un bel vento, contrario, che rinfrescava. Ho quindi spinto e stavolta gli stradisti non mi hanno ripreso.
Alla fine giro attorno ai campi sportivi, che avrei volentieri barattato con un altro pezzo di sentiero ;)
12 km abbondanti con più di 600m d+
Chiudo ancora una volta 90esimo (90esimo anche alla prima tappa, 92esimo alla seconda) con gambe tutto sommato ancora buone ma bello cotto.
Comunque mentre gocciolavo sul fianco della montagna non si poteva non ammirare il panorama: la valle sotto con Moena, i picchi rocciosi più in là. Riempiono gli occhi ed il cuore!

Domani si riposa, intanto ha rinfrescato anche se non ha ancora piovuto decentemente. I prossimi giorni dovrebbero essere più freschi, speriamo!
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8392
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: 22^ Val di Fassa Running (TN) - 26/06/2022 - 01/07/2022

Messaggio da shasha74 »

Ottimo Capo!
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: 22^ Val di Fassa Running (TN) - 26/06/2022 - 01/07/2022

Messaggio da jonathan »

@ing bravissimo, stai andando alla grande
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: 22^ Val di Fassa Running (TN) - 26/06/2022 - 01/07/2022

Messaggio da jegger »

Forza Ing, Forza Arla!
Dai che ora vi aspetta la tappa più dura :smoked:
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Avatar utente
CorriBabboneCorri Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4016
Iscritto il: 20 giu 2016, 11:20
Località: Cesena

Re: 22^ Val di Fassa Running (TN) - 26/06/2022 - 01/07/2022

Messaggio da CorriBabboneCorri »

tanta invidia per chi corre la VDFR :love:
@Ing ottima condotta di settimana, anche @Frank sta andando molto bene!

io sono contento di non essere salito, troppi problemi, proprio oggi ho il fisioterapista perché domenica mattina perché mi sono beccato una contrattura scendendo da un misero cavalcavia, non oso pensare in mezzo ai boschi :mrgreen:

dai che domani c'è il tappone! :rambo:
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10993
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: 22^ Val di Fassa Running (TN) - 26/06/2022 - 01/07/2022

Messaggio da grantuking »

21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20927
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: 22^ Val di Fassa Running (TN) - 26/06/2022 - 01/07/2022

Messaggio da ingpeo »

Tappa 4: Soraga
Sottotitolo: con il fresco si vola! :)

Ebbene sì, oggi era fresco, si stava alla grande ed ho corso proprio bene!
Il tracciato molto semplice. Partenza dal pratone vicino al laghetto, passaggio sul ponticello di legno coperto e poi ciclabile per quasi 2 km e poi salita.
Una bella strada bianca, larga e con pendenze non impossibili. Io ho alternato corsa e cammino tenendo bene la prima parte per poi accelerare un pochino, infatti ho staccato le persone che di solito mi stavano davanti.
La salita man mano diventa più dolce e verso il sesto km diventa un falsopiano. Ho recuperato ancora qualche posizione, anche una ragazza che a guardarla non pensavo potessi mai raggiungere.
Ristoro, un chilometro in quota e poi inizia la discesa, sempre strada bianca e sempre corribile.
Se ero riuscito a stare attaccato ad un gruppetto che andava bene, adesso con la discesa inizio a staccarmi.
Me lo aspettavo, fosse più disconnessa potrei fare valere quel poco di tecnica che mi ha dato il trail ma qui c'è solo da fare andare le gambe.
Proseguo comunque di buona lena, mi sono scappati quelli davanti ma nei 4km di discesa mi riprende solo una persona ed io ne supero tre.
Tornati alla ciclabile della partenza si fa l'ultimo km in asfalto cercando di dare quel che rimane nelle gambe, ponticello, pratone ed arrivo!
1h27 e spiccioli per 13,7 km e poco meno di 600m di dislivello. Non so in che posizione sono arrivato ma quel che conta è che me la sono goduta, non ho sofferto il caldo ed ho spinto bene.
E domani c'è il tappone di sola salita, quasi 1000m in meno di 10 km, ho nel mirino le persone che mi sono scappate via in discesa!
Si vedrà chi ne ha ancora, dopo una settimana di gara 8)
Io mi sento bene :-$

Ho visto bene anche franchino, oggi più degli altri giorni.
Il ragazzo la sa lunga...
Ed ancora meglio un'altra storica forumendola. Sarah13 fino a ieri sera seconda assoluta femminile, prendendo poche decine di secondi a tappa. Oggi ha dato la zampata recuperando tutto ed è prima per 11 secondi.
Domani sarà una sfida avvincente!

P.S. non ve l'ho mai detto ma qui l'età media è un po' alta, mi sento un bocia, e vanno tutti come treni! :smoked:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”