My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

bikerunner1977
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 9 ott 2016, 22:48

Re: RE: Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da bikerunner1977 »

magiteo ha scritto:
bikerunner1977 ha scritto:Ciao in previsione del cortina tra il,ci sono tra il da affrontare come preparazione?
Io ho già' in calendario 2/3 tra il in zona Brianza e Brescia che sono sui 20km in marzo/aprile
piccolo off topic: a quali trail ti riferisci?? mi interesserebbero anche a me??
San Genesio Galbiate
Colmen tra il Morbegno
Magnifica Salodium
Tra il del viandante
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da C3pO »

Ciao naz ti seguo veramente tanto. Perché ti ammiro per le tue imprese... Già avevo idea di passare al trail seriamente, ma con l'incidente che ho avuto oggi, ora ne sono si usa al 100%
Ma ho paura che con l'offerta road io possa perdere quel minimo di velocità acquisita con la strada
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
Ultra runner Naz 82
Guru
Messaggi: 3039
Iscritto il: 7 dic 2014, 18:11

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da Ultra runner Naz 82 »

Ciao C3pO! :D mi dispiace per la tua disavventura, spero senza conseguenze!!
Non preoccuparti, se sarai brava (e vista la passione che traspare dai tuoi racconti, lo sei) riuscirai a costruire un bel motore che affinerai negli anni e che ti darà tante soddisfazioni! Ci si può dare al trail e di pari passo velocizzarsi e mantenersi...ormai la fisionomia del/lla trailer moderno/a è quello di essere competitivi su ogni superficie e su distanze diverse che vanno dai 10000 alle gare di un giorno e più! :wink:
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da C3pO »

Grazie!!! Ti dico già che sentirai parlare ancora di me! Ahahahah! Ci voglio mettere il cuore e la mia vita in questo... mi ha dato tanto la corsa e mi da tanto ancora... per questo non voglia mollarla.
Spero l'incidente non sia nulla di grave anche io. Adesso vedo il radiologo, ma non escluderei un paio di dita rotte
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
bikerunner1977
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 9 ott 2016, 22:48

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da bikerunner1977 »

Al winter tra il di Carvico c'era un gruppo che ha corso con le adidas energy boost scarpe quindi da strada.sono arrivati nei primi 100.
A loro dire trovano vantaggio rispetto alle scarpe da trail,per ammortizzazione e velocità.
E' una bufala?
Avatar utente
Ultra runner Naz 82
Guru
Messaggi: 3039
Iscritto il: 7 dic 2014, 18:11

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da Ultra runner Naz 82 »

@Cp3O ci è mancato poco che mi spaccassi un braccio ieri sera...quindi ti capisco e condivido il tuo momento difficile! :wink: hai tutto il tempo per recuperare e migliorare con gli interessi!
@bikerunner1977: conosco San Genesio e Trail del Viandante come percorso (non le ho mai corse però) e devo dire che sono gare niente male, belle allenanti! Gli altri due trail non li conosco, ma essendo dello stesso territorio, presumo che abbiano caratteristiche simili.
Mah sul discorso scarpe potremo stare a parlare per giorni...è tutto molto soggettivo, certo non mi preoccuperei se chi è arrivato far i primi 100 non usa scarpe da trail ma da strada (in un trail), ma farei un ragionamento se i primi/primissimi lo fanno. Stando spesso davanti nelle posizioni di vertice, in diverse gare, posso dire che ci sono anche atleti molto più forti di me, che per i trail corribili e veloci preferiscono una buona stradale A2 o A3 anche su sentiero...ci vuole abitudine e sensibilità, soprattutto se le condizioni del terreno non sono ideali (pietre bagnate, fango, ghiaccio...) ma assolutamente non biasimo chi lo fa, che a maggior ragione facendo risultato conferma la sua scelta azzeccata.
Certo, discorso diverso sul tecnico, dove per forza di cose servono maggiori condizioni di grip e stabilità e allora su trail maggiormente tecnici, anche gli irriducibili delle A2/3 indossano scarpe specifiche per il trail! :D
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
bikerunner1977
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 9 ott 2016, 22:48

Re: RE: Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da bikerunner1977 »

Ultra runner Naz 82 ha scritto:@Cp3O ci è mancato poco che mi spaccassi un braccio ieri sera...quindi ti capisco e condivido il tuo momento difficile! :wink: hai tutto il tempo per recuperare e migliorare con gli interessi!
@bikerunner1977: conosco San Genesio e Trail del Viandante come percorso (non le ho mai corse però) e devo dire che sono gare niente male, belle allenanti! Gli altri due trail non li conosco, ma essendo dello stesso territorio, presumo che abbiano caratteristiche simili.
Mah sul discorso scarpe potremo stare a parlare per giorni...è tutto molto soggettivo, certo non mi preoccuperei se chi è arrivato far i primi 100 non usa scarpe da trail ma da strada (in un trail), ma farei un ragionamento se i primi/primissimi lo fanno. Stando spesso davanti nelle posizioni di vertice, in diverse gare, posso dire che ci sono anche atleti molto più forti di me, che per i trail corribili e veloci preferiscono una buona stradale A2 o A3 anche su sentiero...ci vuole abitudine e sensibilità, soprattutto se le condizioni del terreno non sono ideali (pietre bagnate, fango, ghiaccio...) ma assolutamente non biasimo chi lo fa, che a maggior ragione facendo risultato conferma la sua scelta azzeccata.
Certo, discorso diverso sul tecnico, dove per forza di cose servono maggiori condizioni di grip e stabilità e allora su trail maggiormente tecnici, anche gli irriducibili delle A2/3 indossano scarpe specifiche per il trail! :D
Posso chiederti che modello di scarpe usi in gara?
Avatar utente
Ultra runner Naz 82
Guru
Messaggi: 3039
Iscritto il: 7 dic 2014, 18:11

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da Ultra runner Naz 82 »

Da un paio d'anni mi sono adattato al minimal, quindi utilizzo solo scarpe scariche e con poco drop (differenziale avampiede/tallone). Principalmente inov-8 e Altra con qualche rara puntatina su Salomon!
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
bikerunner1977
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 9 ott 2016, 22:48

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da bikerunner1977 »

Lo zaino pacco gara Sky del canto va bene per il cortina trail?

http://us12.campaign-archive1.com/?u=ad ... 0f31caead4
Avatar utente
Ultra runner Naz 82
Guru
Messaggi: 3039
Iscritto il: 7 dic 2014, 18:11

Re: My endurance life - Allenamenti e non solo di un Ultratrailer

Messaggio da Ultra runner Naz 82 »

Assolutamente si! 8l per il Cortina Trail sono più che sufficienti!
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
Rispondi

Torna a “Trail Running - Allenamento”