Donare: un gesto semplicemente importante

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Donare: un gesto semplicemente importante

Messaggio da crop74 »

---> CLICCA QUI PER DONARE <---

Caro Top Runner / Podista / Tapascione,

Running Forum è stato fondato nel lontano 2007 da un gruppo di amici con la passione per la corsa, con l'intento di creare un luogo di ritrovo virtuale per imparare insieme e condividere esperienze ed emozioni.
Col passare degli anni il forum si è progressivamente ingrandito diventando un sempre più solido punto di riferimento nel panorama del podismo amatoriale italiano sia per runners ambiziosi che per goliardici tapascioni.
Ciò nonostante, continua a conservare lo spirito iniziale, quello di una comunità di amici virtuali (ma molto spesso anche reali!) che continua ad arricchire il forum raccontando il proprio modo di vivere la corsa e tutto quanto ad essa è collegato.

La costante crescita del forum, in termine di numero di utenti e di pagine, ha implicato l'utilizzo di risorse informatiche sempre maggiori, e quindi inevitabilmente più costose.
Dal server fatto e gestito "in casa" si è passati ad un servizio professionale il cui costo attualmente si aggira intorno ai 1200 Euro/anno.
Dal 2013 Running Forum si basa perciò su un sistema di autofinanziamento sostenuto dagli utenti a cui sta a cuore il futuro del forum e che scelgono di essere partecipi delle spese di gestione.

Le donazioni per Running Forum sono libere e volontarie.
Il nostro principio ispiratore è che una comunità "sana" e numerosa come la nostra possa basarsi su piccole donazioni fatte da molti donatori.
Per questo non speriamo nel contributo di utenti particolarmente generosi, ma piuttosto che ognuno dei frequentatori abituali del forum possa sentire dentro di se, liberamente, il piacere di contribuire con un piccolo "sforzo", che significa però tanto per tanti.

Da parte nostra, detto che ci auguriamo che la generosità che riusciamo ad "auto dimostrarci" continui a permettere a Running Forum di vivere senza contare su nessuno sponsor, pubblicità o entrate diverse dalle donazioni volontarie, ci impegniamo a fare di tutto per continuare a garantire sempre, oltre al corretto funzionamento e il costante miglioramento del forum, la massima trasparenza sulle donazioni perché tutti possano sapere quali siano le spese, le donazioni raccolte e gli investimenti necessari e programmati.

Una persona con cui purtroppo solo alcuni di noi hanno avuto la fortuna di poter correre un giorno disse:
"Il motore che mi spinge ad andare avanti è l'allegria! Lo svegliarsi con la curiosità di cosa accadrà durante la giornata. Insomma... non mi faccio molte domande, non faccio progetti... bene o male di cose belle ne vengono fuori ogni giorno. Ogni tanto capitano anche cose meno belle... ma pazienza, dietro verrà qualcos'altro di bello!"

A noi piacerebbe poter continuare a condividere con tutti voi, e il più a lungo possibile, non solo una passione ma un'amicizia che ogni giorno ci dia motivo di essere allegri e di aspettarci e volere solo cose belle.
Aiutaci a farlo, donare è semplicemente importante.

Buone corse!
Lo Staff RunningForum

---> CLICCA QUI PER DONARE <---
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava

Torna a “Finanziamento RunningForum.it”