Hoka Speedgoat

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
maxcalce Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 6 ott 2015, 5:35

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da maxcalce »

Sembrerebbe che Noi SPORT Quartiere Borgo Santa Caterina sia un rivenditore. Se ti aiuta ho il 48 di Hoka e La Sportiva e il 49 sulle Altra.
foibar
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 532
Iscritto il: 24 apr 2014, 7:59
Località: Treviolo Bg

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da foibar »

:salut:
Avatar utente
Ilpozz
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 nov 2016, 0:05
Località: Siena

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da Ilpozz »

È capitato a qualcuno che correndo con le 1 a fine allenamento ci sia dolore a ginocchio esterno (sx nel mio caso). Me lo fa solo con le hoka.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Jack87!
Ultramaratoneta
Messaggi: 1248
Iscritto il: 21 lug 2010, 18:12
Località: Nizza Monferrato(AT)

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da Jack87! »

Ilpozz ha scritto:È capitato a qualcuno che correndo con le 1 a fine allenamento ci sia dolore a ginocchio esterno (sx nel mio caso). Me lo fa solo con le hoka.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao,
a me è capitato ieri con le 2. Prima volta, mai successo prima. Ma secondo me non è per le scarpe, ci ho corso distanze ben più lunghe di ieri e non ho mai avuto problemi. credo sia più il fatto che in sto periodo sto caricando abbastanza su strada e metterci un trail in mezzo (per quanto corto, 15km) forse non è stata una grande idea...
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
iTinca
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 ott 2016, 7:09

Speedgoat 2 su strada

Messaggio da iTinca »

Non ho trovato nessun argomento a riguardo, forse perché è stupido mettere insieme le parole "speedgoat 2" e "strada".

Scrivo qui perché ho bisogno di conferme.
Ieri ho acquistato un paio di hoka speed goat 2. Ho scoperto solo oggi che GOAT non è inteso come "caprone di montagna" ma come Great Of All Time... :shock:

Anyway vengo da un paio di fantastiche Brooks Levitate che mi hanno fatto correre per 900km prima di vedere la suola crepare... la mia idea per quanto folle era quella di correre con le Levitate anche il Cadoniche trail del 8 luglio, ma le scarpe mi hanno abbandonato. L'idea di provare le hoka mi stuzzicava già da parecchi mesi ormai così ho spento il cervello e mi sono fatto convincere dal negoziante (ci è voluto poco in realtà).

Il problema che non mi fa dormire la notte è che di uscite "trail" ne faccio una a settimana mentre le altre 2/3 sono prevalentemente su strada/sterrato/parchi... economicamente e mentalmente non posso permettermi un altra scarpa (mia moglie poi mi ucciderebbe).

Quindi ecco la domanda: ma le speed goat 2 usate in strada possono distruggermi le gambe? quali effetti collaterali? A quali conseguenze spiacevoli sto andando incontro?
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da gambacorta »

il discorso è che se ci corri su asfalto le tue ginocchia rimarranno integre, ma il battistrada si spiattellerà in un battibaleno e poi in fuoristrada avrai 0 grip :wink:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
iTinca
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 ott 2016, 7:09

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da iTinca »

capito. Diciamo allora che fino al 8 luglio andrà tutto bene... poi si vedrà!

Grazie lowleg! Pensavo molto peggio!
Ultima modifica di gambacorta il 26 giu 2018, 14:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio subito precedente
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3797
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da Alberto Daniel »

Conosco un tizio che usa da tempo le Speedgoat 2 per fare i lunghi (oltre 20 km) su strada.
Ha molti problemi alle articolazioni e quindi le usa per questo.
In realtà poi la suola delle Speegoat è molto resistente, non è detto che duri meno della suola delle scarpe stradali anche usandola su strada.


Due settimane fa ho provato le Speedgoat 2 di un amico per una decina di km, mi sono piaciute.
Sicuramente come ammortizzazione dell'impatto col suolo non c'è paragone alcuno, anche le migliori A3 stradali escono maluccio dal confronto. Poi ovviamente come efficacia di corsa e spinta è esattamente il contrario, ma non potrebbe essere altrimenti con questa intersuola alta e spugnosa e dimensioni così importanti d'impronta.
Off-Road invece solo pregi per le Speedgoat 2: fantastiche nelle discese, dove veramente si può dare tutto certi della tenuta e comodità della scarpa, e buone anche nei tratti misti tirati.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
iTinca
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 ott 2016, 7:09

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da iTinca »

Mah io ci ho corso 40km in tre sessioni da 10-13e 17 km ma non le trovo ammortizzate come le brooks levitate... inoltre su Trail l’avampiede mi ballava dentro la scarpa. Avevo paura di prendere una storta... e forse proprio per questo mi sono ritrovato due nocche delle dita dei piedi abrase... il numero è quello giusto perché un numero in meno sicuro mi avrebbe fatto due unghie nere alla prima discesa.
In tutti i casi non le cambio, me le tengo e le uso! 😅 sia in strada che su sterrato.
E certamente sono ammortizzate, ma non come le levitate. Parere mio niente più.
Ciao!
bretone
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 11 feb 2015, 7:52
Località: Marca Trevigiana

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da bretone »

Ragazzi
qualcuno ha esperienza di acquisto su di un sito dove si è trovato bene, ad oggi su molti rivenditori online le numerazioni sono davvero poche, per esempio il 43 (nero) non riesco a trovarlo da nessuna parte.....grazie
Rispondi

Torna a “Hoka”