Hoka Speedgoat

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
maxcalce Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 6 ott 2015, 5:35

Hoka Speedgoat

Messaggio da maxcalce »

Sono molto interessato a questo modello, qualcuno sa dirmi qualcosa?
Avatar utente
samxt
Maratoneta
Messaggi: 484
Iscritto il: 27 giu 2011, 10:04
Località: Bossolasco (CN)

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da samxt »

Io le sto usando da un mesetto e le trovo veramente valide! Ottima ammortizzazione stile rapanui ma un po' più precise nell'appoggio e con una calzata un po' più fasciante (forse dovuta solo ai lacci normali che permettono una regolazione più precisa rispetto ai quiklace). Appena indossate provocano una sensazione di fastidio nella zona del sostegno all'arco plantare, ma la sensazione di pressione scompare (almeno nel mio caso) appena si inizia a correre. La suola vibram ha un bel grip utilizzata su classico sentiero di bosco, anche su fondo un po' fangoso.... non ancora testata su nessuna condizione estrema, ne in montagna, ma per ora sono pienamente soddisfatto dell'acquisto e la trovo un'ottima scarpa per macinare km e km senza problemi.

there is no wifi in the forest but i promise you will find a better connection
Avatar utente
un_podista
Top Runner
Messaggi: 5174
Iscritto il: 16 apr 2011, 10:46

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da un_podista »

Io ho le Rapa Nui 2S e le trovo abbastanza dure e reattive per essere delle Hoka, le Speedgoat lo sono ancora di più?
La suola in Vibram (ottima) ce l'hanno anche le mie Rapa Nui
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da Trap »

Appena arrivate le Speedgoat, speriamo di trovare uno spiraglio di tempo per provarle presto.
Poi vi saprò dire, è il mio primo paio di Hoka...
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da Oppototto »

Attendo tue nuove, sarei interessato dell'acquisto per quest'estate quando andrò in montagna.

:salut:
Ultima modifica di Anonymous il 11 feb 2016, 15:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Avatar utente
samxt
Maratoneta
Messaggi: 484
Iscritto il: 27 giu 2011, 10:04
Località: Bossolasco (CN)

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da samxt »

un_podista ha scritto:Io ho le Rapa Nui 2S e le trovo abbastanza dure e reattive per essere delle Hoka, le Speedgoat lo sono ancora di più?
La suola in Vibram (ottima) ce l'hanno anche le mie Rapa Nui
Io le Rapanui2 non le ho usate, ma ho utilizzato il modello precedente (quelle con tassello più corto, suola non vibram per intenderci) e come durezza/reattività siam li.... trovo che cambi un pochino la sensazione di "precisione" nell'appoggio, forse perchè le hanno fatte un pelo più fascianti e un pochino più tendenti ad una scarpa "tradizionale" rispetto ai vecchi modelli.

A me piacciono di più :mrgreen:

there is no wifi in the forest but i promise you will find a better connection
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da marcob »

le ho comprate ma non ancora provate (lo dovrei fare domani mattina): non dovrebbero essere più conservative rispetto alle rapa nui e alle clifton?
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
samxt
Maratoneta
Messaggi: 484
Iscritto il: 27 giu 2011, 10:04
Località: Bossolasco (CN)

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da samxt »

Io le trovo molto simili alle rapanui (dovrebbe essere il modello che le sostituisce) tranne per le differenze che ho elecato sopra... le clifton da trail serebbero le CHALLENGER ATR ...le ho solo calzate in negozio e non le conosco, ma se ho capito bene dovrebbero essere molto più leggere e con una suola completamente differente... poco tassello.... ma ripeto non le conosco!

there is no wifi in the forest but i promise you will find a better connection
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da marcob »

tra ieri e oggi ho provato sia le challenger atr sia le speedgoad (arrivando dalle clifton2) le prime le ho trovate piuttosto secche, rigide... le seconde mi sembrano in effetti molto simili alle clifton, forse un po' meno reattive su strada....
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
un_podista
Top Runner
Messaggi: 5174
Iscritto il: 16 apr 2011, 10:46

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da un_podista »

Grazie delle vostre impressioni, vi confesso che ho le idee un po' confuse.
Rispondi

Torna a “Hoka”