Hoka Speedgoat

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Jack87!
Ultramaratoneta
Messaggi: 1248
Iscritto il: 21 lug 2010, 18:12
Località: Nizza Monferrato(AT)

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da Jack87! »

Ciao a tutti.
Ho preso le Speedgoat 2 perché cercavo una scarpa un po a tutto tondo da usare per distanze medio lunghe e in montagna.
Ad ora ci ho fatto una 60ina di km; ecco i primi feedback:
Pregi:
- Suola Vibram Megagrip: E' mostruosamente grippante! Vai su e giu dai muri senza fare manco una piega. E da anche l'impressione di essere molto resistente
- Ammortizzazione eccezionale soprattutto in discesa
- Il drop basso mi da l'impressione che faciliti la rullata e la spinta soprattutto in salita.
Difetti:
- Calzata forse troppo fasciante (opinione personale) soprattutto sull'avampiede. Prima avevo delle Cascadia prese con mezzo numero in più, 45 e non ho mai avuto problemi, di queste ho preso il 44 e 2/3 (normalmente uso il 44-44 e mezzo) ma soprattutto nel piede destro in discesa mi batte l'alluce e mi è venuta l'unghia nera.
- La linguetta si muove troppo non avendo elementi che la ''bloccano" e a fine allenamento/gara la ritrovo sempre tutta rivolta sulla parte esterna.
- Durata (?): Per ora l'ho usata solo su terreni poco tecnici con poca pietra e non sto avendo particolari problemi di usura... non le ho ancora usate in montagna... e la cosa mi fa un po paura :afraid: Sono tranquillo per quanto riguarda la suola Vibram, ma per quanto riguarda tomaia e intersuola ho dei grossi dubbi sulla tenuta nel brutto. Vedremo

Ah, pagate in negozio 127€
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
Avatar utente
bricuco
Guru
Messaggi: 4842
Iscritto il: 17 mag 2011, 16:19
Località: Lugano

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da bricuco »

la linguetta SI ha un elemento di blocco....
ma mi sembra un po' cortina...
Immagine
Avatar utente
aaaasmile
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 225
Iscritto il: 26 feb 2011, 22:24
Località: Vienna
Contatta:

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da aaaasmile »

Sulla suola delle speedgoat 2 direi che il grip a volte è fin troppo sull'asciutto. Infatti mi è capitato che si piantassero di punta e il piede si è girato subito. Per lunghissime distanze, per me alla fine manca un po' di stabilità e supporto. La vedo molto bene per gare di qualche ora, magari su pietre bagnate.
Avatar utente
Jack87!
Ultramaratoneta
Messaggi: 1248
Iscritto il: 21 lug 2010, 18:12
Località: Nizza Monferrato(AT)

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da Jack87! »

@bricuco: si... però ti assicuro che non è sufficiente perché vanno sistematicamente a infilarsi nella parte esterna. :mrgreen:
@aaaasmile Sono d'accordo con te! Domenica ad una gara verso la fine ero cotto come una pera e facendo fatica ad alzare bene i piedi, mi è capitato di inciamparmi in qualche roccia o sul terreno e invece di "scivolare via" il grip è talmente alto che ad un certo punto mi son ritrovato faccia a terra ](*,) :mrgreen: :mrgreen:
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
Avatar utente
bricuco
Guru
Messaggi: 4842
Iscritto il: 17 mag 2011, 16:19
Località: Lugano

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da bricuco »

Jack87! ha scritto:@bricuco: si... però ti assicuro che non è sufficiente perché vanno sistematicamente a infilarsi nella parte esterna. :mrgreen:
a me, per ora, non mi è capitato....
Avatar utente
maxcalce Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 6 ott 2015, 5:35

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da maxcalce »

Occhio [-X
Con la prima versione ho avuto questo problema dopo 500km.
La 2 mi è stata sostituita in garanzia dopo 90 km. Il secondo paio ha 86,4 ed è cosi:

Immagine
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da Trap »

Direi che ci sono ancora dei problemini da risolvere....
foibar
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 532
Iscritto il: 24 apr 2014, 7:59
Località: Treviolo Bg

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da foibar »

maxcalce@
ed io, che per un problema il ginocchio ed in discesa mi duole come mai, pensavo di prendere le 2 perchè ben ammortizzate; invece risultano debolucce ( viste in negozio l'impressione comunque è quella).

Che scarpa mi consigli/ate anche perchè ci corro per diverse ore.
grazie
Avatar utente
maxcalce Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 6 ott 2015, 5:35

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da maxcalce »

Io attualmente sto provando le mafate Speed 2 sempre Hoka ma ho troppi pochi km per dire che durano. Per il resto ottima scarpa. Se non hai problemi col dorp 0 guarda anche alle Altra Olympus, ottima scarpa. Mi sono trovato molto bene anche con le Akasha forse un pelo più secche delle altre due.
foibar
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 532
Iscritto il: 24 apr 2014, 7:59
Località: Treviolo Bg

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da foibar »

maxcalce@8
grazie mille per la dritta delle "altra", sembrano interessanti, ma sai per cao dovesi possono trovare e provare a bg?
Rispondi

Torna a “Hoka”