Hoka Huaka

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Kitt
Guru
Messaggi: 2877
Iscritto il: 14 ott 2015, 18:57

Re: Hoka Huaka

Messaggio da Kitt »

Ordinate, dovrebbero arrivare in settimana. Me le hanno fatte provare in negozio e mi sono sembrate particolari con una suola a effetto "dondolo" che portava alla rullata, veniva voglia di correre. Tra l'altro le ho sentite reattive e fascianti al punto giusto. Secondo me o sono un gran scarpa o un grande flop, non vedo l'ora di provarle....vi saprò dire.
foibar
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 532
Iscritto il: 24 apr 2014, 7:59
Località: Treviolo Bg

Re: Hoka Huaka

Messaggio da foibar »

ciao a tutti,
vi chiedo cortesemente un consiglio, vorrei provare queste scarpe che a detta di chi le ha provate è rimasto entusiasta ma non ho idea del modello: io peso 74kgx178cm, mi piace correre su strada e sentirei 50-50, collinari per 2-3h.

grazie
Avatar utente
Kitt
Guru
Messaggi: 2877
Iscritto il: 14 ott 2015, 18:57

Sostituzione lacci

Messaggio da Kitt »

Arrivate le Huaka! :beer:
Domanda da ignorante ma per sostituire i lacci e mettere quelli classici devo tagliarli? :nonzo:
Ultima modifica di fujiko il 2 mag 2016, 10:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito a discussione ufficiale: usare la funzione CERCA prima di aprire nuovi argomenti
Avatar utente
Kitt
Guru
Messaggi: 2877
Iscritto il: 14 ott 2015, 18:57

Re: Sostituzione lacci

Messaggio da Kitt »

Mi rispondo da solo, ieri li ho tagliati...guardando online mi pare di capire non si possano togliere. Comunque messi i classici mi trovo meglio. Sento le scarpe più fascianti.
Avatar utente
SteVa72
Guru
Messaggi: 4345
Iscritto il: 23 apr 2014, 15:10
Località: Fra Varese e Como

Re: Sostituzione lacci

Messaggio da SteVa72 »

Si hoka monta lacci con chiusura rapida che possono essere solo tagliati per essere sostituiti con quelli standard.

Al mio primo paio di Conquest 1 avevo avuto lo stesso dubbio. Salomon invece ha dei lacci "smontabili" ad esempio.

Io inizialmente ero infastidito da questo (anche solo per montare i chip tra l'altro), ma poi avevo decisamente apprezzato quella chiusura e ora che le Conquest 2 montano i lacci standard...mi dispiace perché li trovo in effetti molto meno comodi
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Avatar utente
SteVa72
Guru
Messaggi: 4345
Iscritto il: 23 apr 2014, 15:10
Località: Fra Varese e Como

Re: Hoka Huaka

Messaggio da SteVa72 »

@kitt Le Houka sono in effetti le corrispondenti "veloci e reattive" delle Conquest. Mentre le Clifton lo sono delle Bondi. Dovrebbero essere più reattive delle Clifton anche se menò morbide (per me non è un limite)

Questo perché usano la mescola rmat. Io non le ho avute ma se è così credo proprio ti troverai bene

@foibar io proverei le Conquest 2. Nella discussione specifica trovi commenti più approfonditi. Io comunque le uso anche su sterrato leggero (con le 1 ho fatto anche il trail del monte rosa a luglio) trovandomi bene. Le 2 hanno una tomaia forse lievemente più delicata (ma anche più leggera e traspirante) ma le vedo bene, ovviamente senza percorsi troppi tecnici.

Per il tuo peso io non credo (ma sottolineo credo perché io ne peso 15 in più ;-) ) sia un vero problema. Avrei dubbi se tu pesassi 10 kg meno ma 75 circa...
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Avatar utente
Kitt
Guru
Messaggi: 2877
Iscritto il: 14 ott 2015, 18:57

Re: Hoka Huaka

Messaggio da Kitt »

Per il momento c'ho fatto 8Km pre lungo Venerdì, dopo aver fatto ripetute Giovedì...quindi mi aspettavo solo di sciogliere le gambe.
Invece le sensazioni sono state fin da subito positive, addirittura il terzo Km ho deciso di provare a farlo al massimo e l'ho chiuso molto veloce almeno per me.
Mi sono sembrate molto reattive e veloci, ti trovavi l'avampiede già che spingeva senza dover forzare. Domani provo a farci 13Km di CL.
Avatar utente
Kitt
Guru
Messaggi: 2877
Iscritto il: 14 ott 2015, 18:57

Re: Sostituzione lacci

Messaggio da Kitt »

Con i classici mi trovo meglio, riesco a stringere di più la scarpa o meglio la sento più fasciante, forse è solo psicologico :study:
Avatar utente
SteVa72
Guru
Messaggi: 4345
Iscritto il: 23 apr 2014, 15:10
Località: Fra Varese e Como

Re: Sostituzione lacci

Messaggio da SteVa72 »

Anche a me sembrava così. Poi scopri il gusto di ottenere la stessa esatta chiusura in modo semplice e veloce ogni volta ;-)

Comunque sono abitudini...io sto tornando ad apprezzare quelli normali ora
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Avatar utente
Kitt
Guru
Messaggi: 2877
Iscritto il: 14 ott 2015, 18:57

Re: Hoka Huaka

Messaggio da Kitt »

Dopo una cinquantina di Km metto giù le prime impressioni.

Purtroppo temo non sia la scarpa adatta ai miei piedi, almeno il sinistro mi da fastidio dove ho l'osso del mignolo. Hanno una suola abbastanza rinforzata in altezza e con un supporto proprio in quel punto, forse sono mezzo numero troppo grandi e il piede balla un pò e corro sopra il rinforzo laterale.
A parte questo la scarpa è leggerissima, non sembra neanche di averla ai piedi. La tomaia è leggera. La suola "importante" ti da l'idea di poter spingere se vuoi, quindi reattiva ma allo stesso tempo ti senti ammortizzato non risultando per niente secca. Per quanto mi riguarda la vedo più una scarpa veloce che da lunghi ma questo forse per il fastidio che mi da al piede.
Quasi quasi soffrendo un pò provo a farci la mezza domenica e vediamo come va.
Rispondi

Torna a “Hoka”