Hoka Huaka

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: Hoka Huaka

Messaggio da °Guru° »

A mio parete pure le Clifton sono da classificare A3...
Francesco
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Hoka Huaka

Messaggio da marcob »

Penso anche io, poi le hoka sono difficili da incasellare in a2, A3 ecc
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
biroka
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 584
Iscritto il: 6 nov 2012, 18:35
Località: Nembro (BG)

Re: Hoka Huaka

Messaggio da biroka »

Mi sa anche a me [emoji35] accidenti al negoziante!
Ho fatto svariate ricerche in rete e le Clifton le classificano tutti come A3.
Proverò a farmele portare da Babbo Natale a dicembre, perchè solo avendole calzate la sensazione è stata piacevolissima...[emoji2]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
10 Km: 44:28 (01.11.2015 Corsa sul Quisa Almè BG)
21 Km: 1:34:47(27.06.2017 Moonlight Half marathon Jesolo)
42 Km: 3:29:01(27.11.2016 Maratona Reggio Emilia)
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Hoka Huaka

Messaggio da marcob »

io l'avevo detto.... :-"
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
dai che in ogni caso sei cascato bene
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
Kitt
Guru
Messaggi: 2877
Iscritto il: 14 ott 2015, 18:57

Re: Hoka Huaka

Messaggio da Kitt »

Ho fatto poco più di 150Km, ottime scarpe, reattive ma protettive, spingono bene e per tanti Km. Unico neo che sto riscontrando, la suola sembra già consumata, alcuni "mini tacchetti" della suola sono già spariti. Probabilmente non cambia nulla sulla resa della scarpa.
ferdylosroq
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 4 mag 2015, 12:16

Re: Hoka Huaka

Messaggio da ferdylosroq »

Sapete con che modello saranno sostituite nel 2018?
Avatar utente
Mr.magoo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 199
Iscritto il: 8 nov 2017, 8:54
Località: Vergate su Membro
Contatta:

Re: Hoka Huaka

Messaggio da Mr.magoo »

Ho approfittato di un'offerta e le ho prese.
Dopo una ventina di uscite con hoka bondi, correre con le huaka è tutta un'altra esperienza.
Le ho provate su ripetute 4x2000 e ho avuto una sensazione molto positiva: leggere, ben ammortizzate, e come si dice da queste parti, reattive. Rispetto alle bondi mi pare che facciano lavorare molto di più il piede portandomi a spingere maggiormente e a reimpostare la postura. Visto che corro da pochi mesi mi è sembrato di correre per la prima vota concentrandomi molto sulla postura.
Oggi infatti mi fanno un po' male i muscoli tibiali, segno che con le bondi li utilizzavo di meno.
Per chi ha, come me, il collo del piede alto, deve fare non poca fatica ad indossarle perché i lacci "automatici" sono corti e non permettono la totale apertura della scarpa. Sono stato tentato di toglierli ma alla fine ho resistito e con qualche accorgimento riesco a calzarle.
I due elastici orizzontali che servono per tenere ferma la chiusura del laccio, sono stretti e all'inizio premevano contro il collo del piede, dando fastidio. Spero che si lascino andare.
Alcuni tacchetti della suola dopo una sola uscita sono già consumati a metà e, va bene che sono pesante, ma non mi pare una cosa normale.
In sintesi, mi ci trovo, per ora, benissimo salvo qualche pecca che speriamo sia perdonabile.
ASD lasarun
Passione: ultrafunkazzismo
Avatar utente
Mr.magoo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 199
Iscritto il: 8 nov 2017, 8:54
Località: Vergate su Membro
Contatta:

Re: Hoka Huaka

Messaggio da Mr.magoo »

Le ho usate su sentieri e sterrati facili con poca pendenza,trovandole molto comode e stabili, sembra che sia il loro giusto utilizzo. Vero che su quei terreni andrebbe bene qualsiasi scarpa, ma ho avuto ottime sensazioni.
Ho dovuto tagliare i "lacci rapidi" perché troppo corti e così facendo ho potuto allacciarle usando i due occhielli aggiuntivi che mi permettono di tenere stabile il tallone, soprattutto il dx.
Per ora sono le mie scarpe preferite.
Vediamo quanto durano.
ASD lasarun
Passione: ultrafunkazzismo
Rispondi

Torna a “Hoka”