Hoka Conquest 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Conquest 2

Messaggio da marcob »

il solito sfigato sono io che non ho trovato lo stesso sconto :(
la prossima volta chiedo a voi di trovarmi il codice migliore vista la mia fortuna....

arrivate: oggi ai piedi per metterle in forma e domani una decina di km per vedere come ci si sta :)
mi date un consiglio rispetto alla doppia soletta o una sola delle due, non penso di aver capito bene le differenze....
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
SteVa72
Guru
Messaggi: 4345
Iscritto il: 23 apr 2014, 15:10
Località: Fra Varese e Como

Re: Conquest 2

Messaggio da SteVa72 »

Una (quella sottile arancione scuro) più sottile e "secca" l'altra (quella blu che trovi installata da subito) quella diciamo per loro standard. Se si vuole più ammortizzazione e un piede più fermo si possono mettere entrambe.

Io ho provato tutte le combinazioni e alla fine uso solo quella blu
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Conquest 2

Messaggio da marcob »

ho provato un paio di uscite con entrambe ma adesso tolgo quella arancione perchè sul piede sinistro mi stringe troppo - spero che non sia la scarpa :(
e dopo una decina di km mi fa male e mi si addormenta a causa della circolazione che non passa....
Corro nel vento e canto...
Rapy
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 ott 2015, 18:51

Re: Conquest 2

Messaggio da Rapy »

io sono in attesa delle mie (spedizione prevista il 28 luglio): ho comprato un N in più, come consigliato, ma ho preso sia il modello da uomo che da donna (stessa lunghezza), perchè dalla casa madre mi hanno confermato che quelle maschili hanno la pianta più larga. Terrò quelle che sentirò più comode (sperando che almeno uno della due paia lo sia!)
Pagando con paypal posso restituire senza costi di spedizione.
Avatar utente
SteVa72
Guru
Messaggi: 4345
Iscritto il: 23 apr 2014, 15:10
Località: Fra Varese e Como

Re: Conquest 2

Messaggio da SteVa72 »

Io ho sempre preso il numero giusto delle Hoka. Solo il primo paio delle Conquest 1 avevo preso il 44 2\3 al posto del 44 ma non ero per nulla convinto e infatti mi sono trovato subito meglio con il 44 secco. Con due solette cmq a me è piccola la scarpa infatti ne uso, come detto, una sola. Quella blu.

Intanto sono a 1090 km e per ora nessun problema evidente. Si è solo lievemente segnata (quasi un buchino dai) la tomaia sinistra in corrispondenza del punto dove le Asics si aprivano in due dopo 400 km. Evidentemente devo avere qualche strano movimento perchè mi è sempre successo solo sulla sinistra.

A questo punto i 1100 sono scontati...vediamo quanto andrò oltre
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Rapy
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 ott 2015, 18:51

Re: Conquest 2

Messaggio da Rapy »

Purtroppo io ho la pianta del piede piuttosto larga: mi trovo bene con le Brooks Adrenaline, ma ho preso un 40! (il mio N, come lunghezza è un 38,5), quindi rischio crampi da dita accavallate! Ho provato anche le Altra, che per filosofia lasciano le dita con molto spazio, ma non le sentivo assolutamente come "mie" .
Avatar utente
SteVa72
Guru
Messaggi: 4345
Iscritto il: 23 apr 2014, 15:10
Località: Fra Varese e Como

Re: Conquest 2

Messaggio da SteVa72 »

Dovrei aver messo definitivamente in garage il primo paio di Conquest 2 con 1140 km corsi. Volendo credo che per uscite brevi potrei usarle ancora ma visto il chilometraggio più che soddisfacente fatto e che iniziavo a sentire qualche dolorino muscolare non credo le userò ancora.

Magari le tengo a portata di piede per eventuali corse in condizioni meteorologiche pessime...se non voglio rovinare le nuove.

Direi che il modello, per quel che mi riguarda ovviamente, è assolutamente promosso
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9582
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: Conquest 2

Messaggio da maarco72 »

sto testando delle hoka bondi...gia usate(mio suocero9appena sto meglio prenderò le conquest per fare i lenti poi vedrò se passare a modelli piu veloci..però...1000km ragazzi...le scarpe possonon sembrare buone ma sono da nonn usare piu..gia 800 è un mezzo miracolo..che poi si usano di piu..perchè c'è ancora la suola...non vuol dire che hanno ancora le loro caratteristiche protettive elastiche ecc...i problemi non vengono subito..ma dopo..e 800 ci arrivi forse con scarpe da lenti..con corsa neutra ottima e peso basso ovvero il minimo del consumo
:beer: :beer: :batman:
Rapy
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 ott 2015, 18:51

Re: Conquest 2

Messaggio da Rapy »

SteVa72 ha scritto:Dovrei aver messo definitivamente in garage il primo paio di Conquest 2 con 1140 km corsi. Volendo credo che per uscite brevi potrei usarle ancora ma visto il chilometraggio più che soddisfacente fatto e che iniziavo a sentire qualche dolorino muscolare non credo le userò ancora.

Magari le tengo a portata di piede per eventuali corse in condizioni meteorologiche pessime...se non voglio rovinare le nuove.

Direi che il modello, per quel che mi riguarda ovviamente, è assolutamente promosso
Lo sai vero, che si parla già di Conquest 3? O:)

https://www.roadrunnersports.com/rrs/pr ... onquest-3/
Avatar utente
SteVa72
Guru
Messaggi: 4345
Iscritto il: 23 apr 2014, 15:10
Località: Fra Varese e Como

Re: Conquest 2

Messaggio da SteVa72 »

Avevo letto e mi sono entusiasmato ;-)

Quando sono uscite le 2 ho preso le 1 a 74 euro al paio

Con il chilometraggio che faccio sono una manna dal cielo. Se penso che con le asics kinsei facevo 400 km...
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Rispondi

Torna a “Hoka”