Hoka Stinson family

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: Hoka Stinson family

Messaggio da °Guru° »

Sono entrambi modelli molto soffici, ma l'ammortizzazione delle Stinson è di qualità superiore. Spero di rendere l'idea, con le Bondi corri su materassi, con le Stinson su nuvole.
Francesco
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Hoka Stinson family

Messaggio da beatlepaul »

@°Guru° grazie per la risposta...in effetti la mia domanda era relativa alla differenza di ammortizzazione tra i due modelli essendo le Bondi 4 "da strada" e le Stinson ATR3 da "trail"...cerco in qualsiasi caso scarpe "soffici" come le hai definite tu perchè ho protrusioni/discopatie a livello lombare che richiedono delicatezza :-(
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Hoka Stinson family

Messaggio da beatlepaul »

...accettata di buon grado l'indicazione di @°Guru°, acquistate Stinson 3 ATR su runningwarehouse con codice di sconto a 100 €...ottimo :)
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: Hoka Stinson family

Messaggio da °Guru° »

Mi raccomando poi posta le tue impressioni ;)
Francesco
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Hoka Stinson family

Messaggio da beatlepaul »

...arrivate le Stinson 3 ATR, sono decisamente diverse rispetto alle Bondi 4...la pianta è più stretta, la scarpa "avvolge" meno il piede, la suola è più alta e probabilmente ci si deve abituare (anche con le Bondi 4 impiegai 3/4 giorni per abituarmi), ma in generale mi lasciano un po così, direi perplesso...aspetto a provarle "su strada" anche perchè ho la possibilità di renderle senza neanche pagare i costi di spedizione...
andreat1029
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 24 giu 2013, 19:25

Re: Hoka Stinson family

Messaggio da andreat1029 »

Facci sapere beatlepaul. Penso che con hoka è così, bisogna abituarsi. Sta capitando anche a me con le Clifton 2. Più ci corro e più mi ci trovo bene.
10 km 00:40:14
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Hoka Stinson family

Messaggio da beatlepaul »

@andreat1029 , fino allo scorso anno utilizzavo solamente Brooks e, pur rimanendo con lo stesso modello (Glycerin) ogni volta che sostituivo le scarpe con il modello successivo avevo bisogno di qualche giorno per "abituarmi" alle nuove scarpe...con le Bondi 4 ho avuto bisogno di qualche giorno soprattutto per abituarmi a tenere il peso spostato in avanti (anche se parlo di cose minime) per evitare che il tallone "sprofondi" all'indietro)...una volta però "prese le misure" sono andato spedito...queste Stinson 3 ATR invece sono diversissime (è vero che le Bondi 4 sono da strada e le Stinson 3 ATR da trail) perchè come detto, indipendentemente dal loro utilizzo hanno una "vestibilità" diversa tra pianta stretta, collo del piede piccolo e suola ancor più alta...intanto decido sul da farsi, nel caso vi aggiorno...
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Hoka Stinson family

Messaggio da beatlepaul »

...piccolo aggiornamento sulle Stinson 3 ATR: ho deciso di tenerle e ieri me le sono messe in casa perchè, come già detto precedentemente, sono decisamente strette di pianta...per intenderci: con le Bondi 4 utilizzo un paio di calze belle spesse e in più la doppia soletta, con le Stinson 3 ATR utilizzo un paio di calze sottili, eppure le Stinson 3 ATR sono strette...chiaramente sono lo stesso numero...l'impressione (pur camminandoci per casa) è che siano più "strutturate" rispetto alle Bondi 4, l'appoggio mi sembra più stabile ma comunque molto ammortizzato...insomma, mi piacciono ma devo aspettare che prendano forma...
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1837
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: Hoka Stinson family

Messaggio da elteo79 »

Mi sa che non fanno per me visto che già con le Bondi mi son strettine di pianta!
Ma dico, scarpe come queste con drop basso costringono ad atterrare di mesopiede e spingere di punta, facendo questo pianta e dita si allargano... che senso ha farle strette di pianta? :nonzo:
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Hoka Stinson family

Messaggio da beatlepaul »

...aggiornamento sulle 3 ATR: testate nel weekend, mi sembrano più "reattive" (sembra che ti spingano in avanti) rispetto alle Bondi 4, decisamente meno "soffici" seppure molto ammortizzate (nel corso dei giorni ho avuto comunque l'impressione che la suola si "ammorbidisse" un po, ma non comunque come le Bondi 4, messe stamattina), un po "strane" perchè la suola è davvero molto alta; anche la pianta del piede stretta non da particolare fastidio e, anzi, col passare dei giorni la tomaia cede un po e diventano comodissime...unico vero particolare negativo un fastidioso "formicolio" all'alluce destro che mi è durato tre giorni...allaccio sempre le scarpe strette, ancor più queste che, rispetto alle Bondi 4, "vestono" meno il collo del piede e quindi, per evitare che il piede si muova all'interno della scarpa, le ho appunto strette molto e il risultato è stato appunto un fastidioso formicolio all'alluce destro comunque in via di risoluzione...nell'insieme sono comunque ottime, conto con il passare dei giorni di prendere ancor più confidenza per sfruttarle al meglio...chiedo: nessuno ha avuto il mio stesso fastidioso problema legato all'allacciatura?
Rispondi

Torna a “Hoka”