Hoka Stinson family

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

boe72
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 4 ott 2012, 8:47

Re: Hoka Stinson family

Messaggio da boe72 »

Ciao
Io le ho tutte e due Bondi 4 e Stinson atr, io quest'ultime le trovo molto più ammortizzate
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Hoka Stinson family

Messaggio da beatlepaul »

...ho utilizzato le Stinson 3 ATR per tutta la settimana (le uso per camminare, con i problemi che ho alla schiena se corro "sò dolori"), ho percorso circa un centinaio di chilometri, confermo le mie impressioni: a me sembra che le Bondi 4 siano più "morbide" come ammortizzazione rispetto alle Stinson 3 ATR...non dico che le Stinson 3 ATR siano meno ammortizzate, ma la sensazione che ho con le Bondi 4 è diversa...per intenderci: questa estate con le Bondi 4 avevo percorso una media di circa 21 chilometri per cinque giorni consecutivi senza il minimo problema, con le Stinson 3 ATR ho percorso una media di circa 19,5 chilometri (sempre per cinque giorni consecutivi) e alla sera avvertivo un leggero fastidio alle piante dei piedi e alla schiena, come se fossero "affaticate"...con le Bondi 4 questa sensazione non l'ho mai avuta...credo però sia tutto molto soggettivo..in qualsiasi caso sono entrambe ottime scarpe
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Hoka Stinson family

Messaggio da beatlepaul »

...in rete si trovano le prime immagini delle Sinson 4 ATR...le (poche) indicazioni riportano: "Stinson ATR 4
Weight: 11.8 oz/336 g Men's, 9.6 oz/ 272 g Women. A drop of 0.2 oz from ATR 3. Stack: 37 mm/32 mm, 5 mm drop.
Available July 2017 $160"...il link per chi volesse curiosare
http://www.roadtrailrun.com/2016/12/201 ... nning.html
Avatar utente
Nixon
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 18 dic 2019, 18:24

Re: Hoka Stinson family

Messaggio da Nixon »

Stinson atr 6
Provate per 90km ( la stessa uscita da 48km e 1900d+ per due volte). Percorso metà asfalto e metà Trail. Consumo nella norma. ( vi aggiorno verso i 500km).Si sono comportate molto bene. Nella seconda uscita le ho trovate più morbide ( si saranno ammorbidite veramente o è solo una mia impressione?). Sono letteralmente un carro armato. Con queste ai piedi non senti nulla del fondo, puoi correre senza pensare troppo dove mettere i piedi. Ammortizzazione tanta, tantissima. Anche se ti fiondi a tutta in discesa è difficile arrivare a comprimere del tutto l'intersuola. L'aderenza è molto buona sull'asciutto, sul bagnato si scivola un po' anche se l'immane impronta a terra aiuta molto. Lacci lunghi, lunghissimi, praticamente infiniti, un po' elastici e molto sottili. L'allacciatura è macchinosa, slacciarle è un'impresa (soprattutto se dopo tanti km non avete la forza nemmeno di parlare). Calzata molto comoda ed ottima imbottitura. Buona traspirabilità anche se le devo provare in estate e poi vi dirò. Tanta imbottitura che le rende eccezionalmente confortevoli. Calzata molto stretta come da tradizione Hoka ( simile alle Clifton 7 versione regular) quindi le consiglio a piedi affusolati. Tomaia che mi sembra fatta di un materiale idrorepellente che non si bagna facilmente.
Siccome posseggo anche le speedgoat 4 provo a fare una differenza tra le due:

Speedgoat 4 ( regular size)
- migliore aderenza sul bagnato
- maggior ground-feeling
- più leggere ed agili, meno imbottite e più traspiranti.
- tomaia che si bagna molto più facilmente
- tomaia più rigida che ha creato una vescica su un dito per i primi 100km
- meno ammortizzate ( ma cmq ottima ammortizzazione)
- sistema di allacciatura più rapido e lacci nettamente superiori in tutto
- ottima durabilità (oltre 700 km e le uso ancora)
- calzata più ampia







Immagine
Rispondi

Torna a “Hoka”