Hoka Clifton Line

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
franco69
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 242
Iscritto il: 14 gen 2011, 13:59
Località: Firenze

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da franco69 »

Ok grazie. Deve decidere entro 10 giorni se ricomprare le C3 o le C4 , ma vorrei sentire ancora qualche recensione su chi ha usato le c4.
Saluti
-----------------------------------------------------
Quando finiscono le parole inizia la corsa

PB Maratona 3:29:52 (2015) Firenze
PB Mezza 1:36:32 (18/02/2018) Scandicci
Avatar utente
raffaelegiusti
Mezzofondista
Messaggi: 136
Iscritto il: 27 ago 2012, 9:40

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da raffaelegiusti »

Ho corso Roma con la Clayton I, a detta di molti migliore rispetto alle Clayton II.
Clayton I è molto HOKA, solo pensata per ritmi più alti.
Provala.
Ciao
PB 10 KM: 39' 10'' Corsa dei Santi 2016 - Brooks Launch II
PB 21 KM: 1h 26' 55'' Roma-Ostia 2017 - Hoka Clayton I
PB 42 KM: 3h 07' 53'' Maratona di Roma 2017 - Hoka Clayton I
Avatar utente
salvoemme
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 184
Iscritto il: 29 set 2014, 12:59

Hoka Clifton Line

Messaggio da salvoemme »

Fatte 2 uscite
La prima 10km dove avevo ripetute 5’ a 4’12’’ 5’ a 5’05’’
Ieri un lungo lento (ma mica tanto) da 16km.
La sensazione è molto buona, rispetto alle nimbus, ho la percezione di essere un filo meno protetto, ma mi sembra di correre meglio soprattutto verso la fine quando stanco, con le nimbus mi trascinavo...
Al momento pienamente soddisfatto
Avatar utente
luigar
Ultramaratoneta
Messaggi: 1014
Iscritto il: 5 mar 2010, 12:17
Località: Capri

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da luigar »

pasval ha scritto:SALVE .... sono a caccia di consigli .... sono un neofita in sovrappeso e dicono che il mio piede tende a schiacciare un pò all'esterno .... sto cercando di documentarmi per capire e trovare cio che mi serve .... pesavo 130kg edasso 112kg .... cammino abbastanza (per me) + di 10 km al giorno circa con le mie SCARPA con plantare in gel .... ora vorrei andare oltre cominciando a correre .... andando a negozi è un caos .... chiedo una scarpa ammortizzata e stabile e ogni negozio mi dice la sua in disaccordo con l'altro offrendomi scarpe comunque da 150 euro in su .... ora .... capisco che bisogna vendere ma se un negoziante mi consiglia una scarpa perchè quella risponde alle mie caratteristiche ed esigenze .... un'altro non può dirmi il contrario ( entrambi vendono stessa marca ) .... leggendo e navigando in internet mi sarei inizialmente orientato su hoka CLIFTON 4 ma poi ho quasi dirottato su BONDI 5 che sembra più adatta a me .... attendo consigli a mente aperta .... cioè anche altri marchi .... GRAZIE
Per il tuo peso forse Bondi ma a dire il vero per adesso eviterei la corsa e mi accontenterei di tanta camminata svelta.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
PB 10 KM '37"40 Napoli 2009
PB Mezza 1'22"02 Roma-Ostia 2010
PB Maratona 3'00"59 Padova 2014
UltraVesuvioMarathon49km 2019 in 6ore20
2024 Napoli Half Marathon 1'29'40
Umberto75
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 ott 2017, 11:19

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da Umberto75 »

fabriwoods ha scritto:Fatto questa mattina un lunghissimo di 32 km con le Clifton 4.
Se all'inizio pensavo che il 44 fosse il numero errato, ho constatato che il 44 2/3 per i miei piedi è anche peggio, vesciche sull'arco plantare.
A parte un po' di dolore alla punta delle dita, ma nessuna vescica o dita nere, hanno fatto il loro lavoro... Adesso c'è da lavorare sulle gambe.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Io le sto usando da una settimana e 60km, e ho un vescica sull’arco plantare che peggiora ad ogni corsa, cosa posso fare?
Avatar utente
bricuco
Guru
Messaggi: 4842
Iscritto il: 17 mag 2011, 16:19
Località: Lugano

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da bricuco »

Umberto75 ha scritto: Io le sto usando da una settimana e 60km, e ho un vescica sull’arco plantare che peggiora ad ogni corsa, cosa posso fare?
stesso problema quando supero i 15 km, ma per me soltanto una leggera irritazione o inizio vescica....
penso si tratti del bordo della soletta interna, in po' ruvido....
da ritagliare con cura oppure sostituire la soletta....
Umberto75
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 ott 2017, 11:19

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da Umberto75 »

Lo pensavo anch’io e ho già provato a sostituirla con quella delle vecchie scarpe, ma il risultato è lo stesso. Non so se poi ci si adatta o se ho proprio sbagliato scarpa!!!
Ultima modifica di fujiko il 24 ott 2017, 10:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da cortomaltese »

io ho risolto sostituendo la soletta delle mie clifton 2 con quelle delle asics nimbus...è migliorata anche la stabilità (le solette delle asics sono più spesse)... ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
fabriwoods
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 30 lug 2017, 9:46

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da fabriwoods »

@Umberto75

A me succede con la misura troppo ampia, vescica sull'arco plantare in entrambi i piedi, anche al sinistro che solitamente sopporta ogni tipo di scarpa.
Io penso che sia la conformazione della pianta, ma non ho provato in effetti a cambiare soletta.

Il dilemma per me è ... scegliere la misura precisa con conseguente dolore (solo a fine di una corsa lunga) delle dita ma senza vescica, oppure la misura leggermente più abbondante che provoca vescica all'arco plantare? Per ora scelgo la prima considerando che il dolore alle dita è comparso dopo i miei primi 32 km ...

Io penso che, la misura precedente potrebbe fare al caso tuo.
Ultima modifica di fujiko il 24 ott 2017, 10:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: usare @+nome per comunicare e rispondere nella stessa pagina.
Avatar utente
MaxROT
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 25 gen 2016, 10:25

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da MaxROT »

Scusatemi ma non é il modello si scarpa che procura questa viscica?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Torna a “Hoka”