Hoka Clifton Line

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gigi68
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 177
Iscritto il: 28 dic 2011, 21:27
Località: venezia

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da gigi68 »

ciao, sono passato dalle triumph iso 3 alle hoka clifton 4 e devo dire che dopo 200 km le devo abbandonare.
Non riesco a correre perchè, solo al piede sinistro, sento come un chiodo che all'altezza dell'arco plantare mi provoca dolore.
Il dolore aumenta con i km percorsi e mi costringe a fermarmi dopo massimo 20 km.
Tutto solo al piede sinistro, lo stesso piede che mi ha tenuto quasi fermo per un anno con la fascite
La paura di avere ricadute mi fa quindi pensare l'abbandono delle Hoka.
Ieri ho corso una 10 di km riprendendo le vecchie triunph e non ho avvertito dolore ma solo un leggero fastidio.
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da marcob »

diavolo, credevo succedesse solo a me... sensazione di intorpidimento prima del doloretto sotto il piede? poi aumenta con l'andare dei km?
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
gigi68
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 177
Iscritto il: 28 dic 2011, 21:27
Località: venezia

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da gigi68 »

...


sinceramente no, ma confermo che ho corso di nuovo anche ieri con le Triunph e non provo nessun dolore.

mentre con le Hoka la sensazione del "chiodo conficcato sotto al plantare" lo provo anche da fermo.
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da marcob »

hum allora non è la stessa cosa che è capitata a me forse... in ogni caso a me si è risolta con l'aumentare dell'utilizzo della scarpa, ora vedrò se mi capita anche con il modello nuovo.
certo che, capitando su un solo piede, puzza tanto di difetto di quel singolo paio di scarpe... boh
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
gigi68
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 177
Iscritto il: 28 dic 2011, 21:27
Località: venezia

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da gigi68 »

...
Anch'io pensavo si risolvesse aumentando i km ma ne ho percorsi 200 senza nessun rimedio.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di gian_dil il 3 ott 2017, 10:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da cortomaltese »

a me invece è l'unica scarpa che non mi da dolori dopo aver corso... ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24328
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da fujiko »

La mia Clifton 3 è giunta a quasi 500km e comincio a sentirla duretta e ho qualche leggero fastidio nel posto corsa se ci supero l'ora, ma i leggeri fastidi non sono ancora sicura siano attribuibili alla scarpa o al carico di km del periodo, la sensazione di maggior durezza invece è sicura.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da marcob »

sul discorso dolore sotto al piede, con la C3 mi è durato per 300 km forse, non sono sicuro...
per i doloretti da durezza della scarpa o sono io fortunato oppure non saprei... ho delle percorrenze più ampie: le C2 mi davano doloretti dopo 8/900km, le C3 mi hanno dato la sensazione di essere scariche (e doloretti ai talloni) questa domenica con 850km

vedremo le C4 che adesso dovrei iniziare ad usare sul serio
Corro nel vento e canto...
viminil
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 gen 2016, 19:40

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da viminil »

Ciao ho fatto i primi 10km con le Clifton4 però non le sento mie come le vecchie Clifton3.Ma a voi con le C4 vi trovate bene?
Se a qualcuno interessano mi contatti in privato.N43 di scarpa.
pasval
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 ott 2017, 16:52

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da pasval »

SALVE .... sono a caccia di consigli .... sono un neofita in sovrappeso e dicono che il mio piede tende a schiacciare un pò all'esterno .... sto cercando di documentarmi per capire e trovare cio che mi serve .... pesavo 130kg edasso 112kg .... cammino abbastanza (per me) + di 10 km al giorno circa con le mie SCARPA con plantare in gel .... ora vorrei andare oltre cominciando a correre .... andando a negozi è un caos .... chiedo una scarpa ammortizzata e stabile e ogni negozio mi dice la sua in disaccordo con l'altro offrendomi scarpe comunque da 150 euro in su .... ora .... capisco che bisogna vendere ma se un negoziante mi consiglia una scarpa perchè quella risponde alle mie caratteristiche ed esigenze .... un'altro non può dirmi il contrario ( entrambi vendono stessa marca ) .... leggendo e navigando in internet mi sarei inizialmente orientato su hoka CLIFTON 4 ma poi ho quasi dirottato su BONDI 5 che sembra più adatta a me .... attendo consigli a mente aperta .... cioè anche altri marchi .... GRAZIE

Torna a “Hoka”