Hoka Clifton Line

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Umberto75
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 ott 2017, 11:19

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da Umberto75 »

fabriwoods ha scritto:
Umberto75 ha scritto:
Io le sto usando da una settimana e 60km, e ho un vescica sull’arco plantare che peggiora ad ogni corsa, cosa posso fare?
A me succede con la misura troppo ampia, vescica sull'arco plantare in entrambi i piedi, anche al sinistro che solitamente sopporta ogni tipo di scarpa.
Io penso che sia la conformazione della pianta, ma non ho provato in effetti a cambiare soletta.

Il dilemma per me è ... scegliere la misura precisa con conseguente dolore (solo a fine di una corsa lunga) delle dita ma senza vescica, oppure la misura leggermente più abbondante che provoca vescica all'arco plantare? Per ora scelgo la prima considerando che il dolore alle dita è comparso dopo i miei primi 32 km ...

Io penso che, la misura precedente potrebbe fare al caso tuo.
Oggi ho provato a metterci dentro al posto delle solette originali quelle delle Saucony zealot che usavo prima, la soletta in everun e una Noene NO2, ed è andata meglio anche se reattività 0 e curve in punta di piedi. Adesso proverò a rimuovere gradualmente tutte le solette che ci ho messo dentro
Avatar utente
fabriwoods
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 30 lug 2017, 9:46

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da fabriwoods »

In qualche post leggevo che mettendo le solette della noene le scarpe perdevano molte delle loro caratteristiche di ammortizzazione, per questo non le ho mai provate.
Fammi sapere.
Ultima modifica di fujiko il 24 ott 2017, 10:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Umberto75
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 ott 2017, 11:19

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da Umberto75 »

Io ho iniziato a usarle con le Saucony al posto delle soloette in everun le trovavo più reattive e le gambe erano meno stanche. Nelle Hoka le ho messe solo per fare un po’ di spessore contro le vesciche.
Ultima modifica di fujiko il 24 ott 2017, 10:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Avatar utente
fabriwoods
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 30 lug 2017, 9:46

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da fabriwoods »

Sempre usate anch'io per attutire le sollecitazioni alle ginocchia, nelle Hoka ho evitato ma proverò.
Ultima modifica di fujiko il 24 ott 2017, 10:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da fujiko »

Per favore, limitate l'uso dei quote. Non quotate il messaggio precedente e, per rispondere nella stessa pagina, utilizzate in prevalenza @nomeutente. Grazie
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
squonimo
Maratoneta
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2009, 11:57
Località: Carbonia

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da squonimo »

Ciao,
Dopo 700 Km con le clifton 3 (di cui sono molto soddisfatto) sono passato alla Clifton 4.
Ho fatto un lungo da 24 Km con dentro variazioni di ritmo e un rigenerante da 13.
Devo dire che subito la scarpa è più avvolgente del modello precedente, e a sensazione, a terra ha un'impronta più piccola. Domenica facendo il lungo ho notato che su asfalto bagnato tende a scivolare parecchio. Nei cambi di ritmo la scarpa non è reattivissima, però i polpacci e tutta la parte bassa della gamba non ne ha risentito (mentre le cosce, ma quello è dovuto ai carichi di lavoro attuali, sono stracotte).
Nel complesso al scarpa è comodissima e i 20 gr in più non si sentono per nulla. Il mesh sembra alleggerito rispetto al precedente modello, che però ho apprezzato visto che dopo 700 km non si è bucato come mi succede di solito con Saucony. Belli gli inserti in gomma termosaldata nel contorno scarpa a dare stabilità alla tomaia. Ora sarà da vedere la durata della suola, che nella Clifton 3 si è consumata velocemente nei primi 300 Km poi si è stabilizzata.

Ciao e buona corsa
Solo Fatica

Km percorsi nel 2022: 1489
PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 14 - AltraRunning Rivera 2
Avatar utente
franco69
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 242
Iscritto il: 14 gen 2011, 13:59
Località: Firenze

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da franco69 »

# squonimo

grazie della recensione. Quindi la consigli la C4 o andresti al momento sul "sicuro" con la C3
-----------------------------------------------------
Quando finiscono le parole inizia la corsa

PB Maratona 3:29:52 (2015) Firenze
PB Mezza 1:36:32 (18/02/2018) Scandicci
Avatar utente
fabriwoods
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 30 lug 2017, 9:46

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da fabriwoods »

Chiedo venia @fujiko non sapevo. :salut: :thumleft: :D
Umberto75
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 ott 2017, 11:19

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da Umberto75 »

Sulla durata sono un po’ preoccupato anch’io, dopo solo 80 km ho già segni di usura evidenti sulla suola. Per quanto riguarda il peso, e la poca reattività, la differenza dalle Saucony zealot la sento tanto.
Avatar utente
squonimo
Maratoneta
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2009, 11:57
Località: Carbonia

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da squonimo »

@franco69 io passerei al nuovo modello
Solo Fatica

Km percorsi nel 2022: 1489
PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 14 - AltraRunning Rivera 2

Torna a “Hoka”