Hoka Clifton Line

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

leonor81
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 1 feb 2018, 18:31

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da leonor81 »

Grazie Maxrot. Com’È la tua esperienza? Io vengo dalle Kayano e le ho solo provate ma mi sembrano scarpe stranissime!
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da cortomaltese »

prova a mettere le solette delle kayano al posto di quelle delle hoka...io ho risolto così (c'ho messo quelle delle nimbus) ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
Il Manu
Top Runner
Messaggi: 9359
Iscritto il: 1 mag 2013, 23:03
Località: Verona

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da Il Manu »

Confermo che sono stranissime, almeno per me che arrivo da Adidas Ultraboost, Nike Zoom Elite e Free 4.0
Io sono alla quarta uscita con le Clifton 3 e non sento questa spinta dell'arco plantare.
Invece le sento molto gommose e mi sembra proprio che le gambe da sotto al ginocchio non "lavorino", nel senso che non sento sforzare piedi, caviglie, tibia, polpacci etc.
Al momento però sono ancora a 8' corsa lenta a 5.15/5.20 e 2' camminata da ripetere 3 volte.
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
leonor81
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 1 feb 2018, 18:31

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da leonor81 »

Mi sembra di capire che queste scarpe non abbiano molti estimatori...o sbaglio?
Avatar utente
Il Manu
Top Runner
Messaggi: 9359
Iscritto il: 1 mag 2013, 23:03
Località: Verona

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da Il Manu »

Ti sbagli invece, ho scoperto che in molti le usano. Soprattutto nei trail.
Io non dico che non mi piacciono.
Sicuramente in questo periodo di ripresa dopo il lungo stop per infortunio, sono perfette.
Probabilmente le userò anche quando avrò ripreso al 100% per fare le CL (per me attorno ai 5')
Per altro non saprei.
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da iceunstable »

@leonor81: se ti cerchi i post relativi vedrai che è esattamente il contrario..le usano in tantissimi...il discorso è che bisogna abituarsi a una scarpa di concezione diversa rispetto al resto delle scarpe che si è usato fino a pochi istanti prima..ti ci devi abituare e capirla,di conseguenza la tua dinamica di corsa varierà,questo vale per tutte le volte che varierai filosofia/tipologia di scarpa...io stesso a suo tempo 2014 saltai da Mizuno scarpa generalmente secca alle Clifton 1 e poi 2 per n volte.. ricordo che la prima volta mi sembrava di molleggiare, dopodichè diventarono un'esigenza averle anche perchè..magicamente a me sparirono i dolori ai tibiali.. io ci ho fatto lavori anche veloci per me ovvio, e anche due maratone,oltre al resto..detto ciò devi provarla e magari concentrarti di più sullo stile di corsa che sulla prestazione almeno inizialmente, quindi alterna le scarpe con altri modelli,poi non è detto che ti innamorerai delle suddette ma neanche escluso.Purtroppo la scarpa è troppo soggettiva..bisogna provare. io però ho provato fino alla 2 non ho idea quanto siano cambiate le 3/4 rispetto alle precedenti..imho naturalmente :beer:
Avatar utente
MaxROT
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 25 gen 2016, 10:25

Hoka Clifton Line

Messaggio da MaxROT »

Ovviamente le mie sensazioni sono legate esclusivamente alle Clifton 4. Addirittura mi hanno lasciato una vescica incredibile sotto il piede.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
leonor81
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 1 feb 2018, 18:31

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da leonor81 »

Infatti la prova in negozio è sempre molto relativa. Mi preoccupa solo la spinta sotto l’arco plantare, non vorrei diventasse un dolore durante la corsa, io ho L arco alto. Comunque io adesso sono sui 10 km a corsa molto lenta...
Avatar utente
Mad Mat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1726
Iscritto il: 14 gen 2013, 6:54

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da Mad Mat »

A me non piacciono proprio per quella sensazione di avere una noce dentro la suola.
Non mi lasciano dolori ma non mi piacciono per niente.

Se ti da fastidio già alla prova in negozio io eviterei: non condivido l'idea che bisogna adattarsi alla scarpa.

PS:
Per le vesciche ho risolto con soletta nike vomero.
leonor81
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 1 feb 2018, 18:31

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da leonor81 »

Grazie a tutti dei consigli!
Rispondi

Torna a “Hoka”