Hoka Clifton Line

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da cortomaltese »

Mi è appena arrivata una mail.. Su RW le 5 sono in vendita da oggi... Attendiamo le prime prove ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da beatlepaul »

...ho ricevuto anche io la mail...diverse colorazioni disponibili...costi decisamente appetibili, circa dieci euro di differenza rispetto alle 4
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da cortomaltese »

beh, io con 130 euro comprai due paia di clifton 2 (ai tempi di HERO 20)...ehehehehhe....le uso ancora...scarpa fantastica... ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da beatlepaul »

...sì, hai ragione, non è il "prezzaccio" che si poteva spuntare in certi casi (una volta una mia amica comprò un paio di Saucony "premium" e un paio di Salomon in GTX che, tra sconti, promozioni etc. pagò 67 €...dovette acquistare una maglietta per arrivare a 75 euro e non pagare la spedizione :D ), ma è pur sempre un buon prezzo in considerazione del codice sconto da utilizzare...
MatteoHF
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 3 lug 2017, 18:58

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da MatteoHF »

marcob ha scritto: 4 giu 2018, 18:10 Non so se ho capito bene ma forse per i lavori più "sprint" le nuove elevon (ex vanquish) potrebbero andare meglio, ma come sempre non si riesce (io almeno) a capire che reali differenze ci siano tra un modello e l'altro e l'unica è comprare e sperare :)
Io arrivo da Altra ed ho provato le clifton 4 (wide) perchè cercavo qualcosa che non mi ammazzasse i TDA ed ho trovato una scarpa eccezionale, ci faccio 100/110km a settimana con ritmi sui 4:50 per i lenti fino ai 4:00 per i 10k con punte di qualche km sui 3:50. La mia uscita media è di 20km.

Le adoro, le metti esci e puoi fare quello che vuoi dall' andare piano e farti 30km o magari provare una mezza tirata piuttosto che qualche ripetuta sotto i 4:00min/km, finalmente qualcosa che non ti fa rimpiangere di aver scelto la scarpa sbagliata anche se cambi programma perchè quel giorno senti che le gambe non girano (e quindi opti per il lungo aggiungendo una decina di km) oppure che ti ritrovi più carico di quanto credevi ed acceleri il passo magari portandoti a casa un PB.

Curioso di provare la 5 ma davvero la 4 è fantastica.
5k - 19:29
10k - 39:36
21,1k - 1:26:46
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da cortomaltese »

Quello che ho sempre sostenuto..è una scarpa jolly... Col vantaggio che con esse le tue gambe, i tuoi muscoli e i tuoi tendini godono come ricci... ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3797
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da Alberto Daniel »

Acciderboli, mi state tentando... :D
La Clifton 5 mi piace anche come estetica, mai calzata una Hoka da strada ma se è così comoda e versatile e protettiva come dite dovrei proprio decidermi a dar loro una chance, visto che ho in programma un'estate di alti chilometraggi...
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da cortomaltese »

@albertodaniel: strano che un "divoratore" di scarpe come te non abbia ancora provato le hoka ;) Fossi in te farei un tentativo, non te ne pentirai. Non so come sono i nuovi modelli rispetto alle clifton 2 che ho io, ma posso garantirti (come ho scritto più volte su questo thread) che quando ho le gambe affaticate per qualsiasi motivo, uso le clifton e tutti i dolori spariscono. Ovviamente, come per tutti i modelli di scarpe, la cosa è soggettivissima, però a me fanno questo effetto, diciamo "curativo". Ovviamente non ti puoi aspettare la stessa reattività delle peg 34, però se spingi vanno pure loro ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
luigar
Ultramaratoneta
Messaggi: 1014
Iscritto il: 5 mar 2010, 12:17
Località: Capri

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da luigar »

Anche io ho usato ed uso le clifton2 ma miei amici usano le 3 e le 4 e dicono siano peggiorate di molto.
Adesso dovro' per forza comprarne di nuovo ma forse meglio qualeche vecchia 3 che le 4 che dicono siano pessime?
PB 10 KM '37"40 Napoli 2009
PB Mezza 1'22"02 Roma-Ostia 2010
PB Maratona 3'00"59 Padova 2014
UltraVesuvioMarathon49km 2019 in 6ore20
2024 Napoli Half Marathon 1'29'40
MatteoHF
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 3 lug 2017, 18:58

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da MatteoHF »

Arrivato alla fine del primo paio di Clifton 4 wide scarpa chiaramente scarica il tibiale destro non perdona (ghiaccio e via giovedì si esce col paio nuovo).

Scarpe comprate il 23 Aprile, 535km , uscita media 20km passo tra i 4:13 ed i 4:55min/km, peso 58kg.

In linea con la durata delle Altra Torin e Paradigm che sono quelle che ho consumato di più.

In attesa di ricevere le 5 mi faro' fuori un altro paio di 4 (non wide questa volta).
5k - 19:29
10k - 39:36
21,1k - 1:26:46
Rispondi

Torna a “Hoka”