Hoka Clifton Line

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1747
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da Hystrix »

Chiedo a voi... La mia signora usa le clifton5 da circa 120km, da circa te-quattro uscite prova un dolore sotto il piede, subito sotto l'alluce sinistro, ora da quando inizia a correre. Mi sta chiedendo se il problema può essere dato dalla scarpa, che fino a poco tempo fa non le dava alcun problema. Si definisce tartarunner, corre appena sotto i 7 min/km, fa 10km due-tre volte alla settimana, è alta 1.65x 58kg. Cosa ne pensate? Grazie
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
MiRo'
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 lug 2017, 22:51

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da MiRo' »

Io ho le Clifton4, e ho avuto un problema simile che prima era dolore poi è degenarato in vesciche sul lato dell alluce fino all inizio dell arco plantare. Ho risolto inserendo una sottile soletta al di sotto di quella originale della scarpa (in entrsmbe le scarpe).
Probabile che il piede sottile si sposti durante la corsa.
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1747
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da Hystrix »

Grazie, ha detto che in effetti ha la sensazione che il piede scivolare li nella scarpa, proverà con una soletta
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2923
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da MassiF »

Non ho saputo resistere: oggi sono entrato in un negozio di running e ho preso le Clifton 6.
È il mio primo paio di Hoka quindi non posso fare confronti, ma posso dire che ai piedi e sul threadmill mi sono sembrate molto comode.E leggerissime. Incredibile come una scarpa così massimalista sia così leggera.
Le provo mercoledì e vi faccio sapere
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2923
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da MassiF »

Con qualche giorno di ritardo finalmente stamattina ho provato le Clifton 6: che scarpe!!
Come ho fatto a non provare le Hoka fino ad ora??
Ho fatto una uscita facile di 11km circa e ho trovato queste scarpe eccezionali: leggere ma protettive, morbide ma non da fare affondare i piedi, e anche stabilì quanto basta.
Sicuramente non sarà stato solo merito delle scarpe ma è stata una delle uscite migliori di questo ultimo periodo, corsa facile e ordinata, battiti bassissimi e gambe belle riposate alla fine.
Ora le provo per il resto della settimana e poi ne faccio una scorta, penso di avere trovato le scarpe perfette per me.
thp
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:41
Località: Siena

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da thp »

Ciao MassiF, quali scarpe utilizzavi prima?
te lo chiedo perché io con clifton 5 non mi sto trovando benissimo...
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2923
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da MassiF »

Un po’ di tutto, Altra Torin e Escalante, Pegasus 35, Mizuno Waveknit, New Balance 890. In particolare non mi sono trovato bene con le ultime Altra
Avatar utente
EvaK
Guru
Messaggi: 3227
Iscritto il: 6 feb 2017, 8:56

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da EvaK »

Buonasera a tutti,
ho bisogno, gentilmente, di un consiglio da chi utilizza Hoka.
Ho un buono per acquistare un paio di scarpe Hoka su internet, quindi oggi sono andata a provare in negozio e ho trovato una Clifton5. Domani però un amico negoziante mi fa provare la 6, nel caso sarei orientata su quest'ultima, più recente.
La calzata mi è piaciuta, mi sembra comoda, forse un filo troppo larga in pianta ma niente che mi impedisca di correrci. Orientata sulla Clifton che utilizzerei per lunghi e corse tranquille.

Ho un dubbio relativo alla meccanica: leggo che sono ideate per favorire e accompagnare la rullata.
Solo che io corro di mesopiede, ho appena guardato le mie Adidas Solar Boost (300km) e stanno iniziando a consumarsi lì. Tallone niente. Potrebbe darmi dei problemi aver tutta quella suola dietro? tipo ostacolare il movimento naturale che va a cercare un appoggio più avanti?

Ho messo ai piedi anche le Cavu, che al contrario "spingono" in avanti, ma sono secche e spingono fin troppo, mi sembra che andrebbero a forzare il movimento...

Grazie a chi vorrà rispondermi.
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da fele »

Io non ti posso aiutare granché, perché per me le C5 hanno il problema opposto a quello che hai sentito te, cioè le trovo strette e lunghe, tant'è che ho ordinato le cugine Challenger mezza misura meno ma wide. Per il tipo di appoggio non penso che ti daranno il minimo problema, anche se la suola delle le C5, proprio al centro, non ha rivestimento e tende a consumarsi un po' più del dovuto...
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2923
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da MassiF »

Visto i positivi risultati che sto avendo con le Clifton 6 stavo pensando di prendere anche un paio di 5 che si trovano a buon prezzo. Quello che mi preoccupa è sono i pareri discordanti che leggo a proposito delle 5: c’è qualcuno che non si è trovato bene come le Clifton 5che mi dice quali problemi ha riscontrato?
E ultima domanda, come si pongono rispetto alle Bondi?

Torna a “Hoka”