Hoka Clifton Line

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da fele »

fabriwoods ha scritto: Unico lato negativo una vescica sul dito vicino al mignolo al termine della mezza; non penso siano state le calze, forse era necessario mezzo numero in più.
Io ho la versione ATR delle Clifton (3) cioè le Challenger ATR 3: anch'io porto il 44 (28 cm) di quasi tutte le marche, ma queste sono una mezza misura più corte. Nonostante questo le reputo tra le più comode mai provate; peccato solo per i flebili tacchetti attaccati con lo sputo.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
fabriwoods
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 30 lug 2017, 9:46

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da fabriwoods »

MaxROT ha scritto:Anzi. Mi puoi spiegare meglio la sensazione di spinta?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Per quello che mi riguarda la sensazione è quelle che la soletta spinga leggermente verso l'alto la parte interna dell'arco plantare; in tutti i casi per me si tratta solo di una sensazione senza alcun problema.
Confermo anche comunque che dopo qualche uscita la sensazione è quasi assente o scompare del tutto, ci ho corso molto poco.
Avatar utente
fabriwoods
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 30 lug 2017, 9:46

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da fabriwoods »

fele ha scritto:
fabriwoods ha scritto: Unico lato negativo una vescica sul dito vicino al mignolo al termine della mezza; non penso siano state le calze, forse era necessario mezzo numero in più.
Io ho la versione ATR delle Clifton (3) cioè le Challenger ATR 3: anch'io porto il 44 (28 cm) di quasi tutte le marche, ma queste sono una mezza misura più corte. Nonostante questo le reputo tra le più comode mai provate; peccato solo per i flebili tacchetti attaccati con lo sputo.
Ciao fele,
mi fa piacere la conferma delle mie sensazioni.
Per quanto riguarda il resto concordo, molto comode, protettive e ammortizzate (rispetto a adidas ultraboost e on running).
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24313
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da fujiko »

In attesa di maggiori resoconti dai tester della stanza ;) par di capire che lo pseudo supporto della Clif 4 vada scomparendo dopo un poco d'uso. Sarà forse una semplice questione di assestamento dei materiali e adattamento degli stessi al piede?
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da marcob »

visto che non trovo sconti su running warehouse, stasera approfitto del 10% da maxisport e proveremo pure 'ste 4: spero si dimostrino all'altezza dei modelli precedenti :afraid:

Stavo giusto dando un'occhiata sui km delle hoka avute finora:

Hoka One One Clifton 3
811,4 (e ancora in uso)

Hoka One One Conquest 2
726,6 (dismesse ma solo per un buco sul tallone)

Hoka One One Clifton 2
1.115,3 ( :beer: )


in ogni caso decisamente più avanti delle altre marche :hail:
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24313
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da fujiko »

marco hai già usato HERO15 su rwh??
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da marcob »

grazie fujiko, mi ricordavo hero20 e non era andato :beer:

con il 15 arrivo a 108 euro... a sto punto vado lo stesso a maxisport che scende a 112 ma almeno le posso provare subito: visto quello che avete scritto temo che la solita taglia potrebbe risultare stretta quindi tanto vale provare anche una misura in più subito e scegliere quella giusta.

grazie ancora

vi saprò dire come girano
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24313
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da fujiko »

:thumleft: vai, attendiamo pure le tue recensioni
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da marcob »

Acquistate ieri sera e ai piedi (in ufficio) tutto il giorno oggi e domani: confermo che sono piuttosto differenti dalle C3, in effetti sembrano tornate alle C2 (a detta di molti potevano a questo punto tornare alle C1 e fare felici tutti).
La scarpa si è "affusolata" e lo spazio davanti ridotto in larghezza, quindi serve un numero in più (le C3 le porto 43e1/3 mentre per le C4 ho preso il 44).
Ai piedi danno la sensazione di una buona risposta anche se forse eccessivamente "rigida", insomma le Clifton2... che a me sono sempre piaciute in effetti, non fosse altro per il poco spazio per le dita (non ho avuto la fortuna di provare le C1).

Per ora non posso dire altro, la vera prova sarà macinare 100/150km e vedere come rispondono, inizierò ad usarle gradatamente tanto non ho fretta (le c3 ancora 200km li fanno, direi), quindi vi saprò dire di più nelle prossime settimane :beer: .
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
matteo78pr
Mezzofondista
Messaggi: 123
Iscritto il: 31 mar 2012, 23:24
Località: parma

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da matteo78pr »

Ciao a tutti. Sono un hokista dell' ultima ora. Ho acquistato le clifton 4 senza mai provare alcun modello hoka. Dopo averci camminato ieri a passeggio oggi ho fatto un lungo da 22 km ma a ritmo maratona 5.30.
Sensazioni: mal di dita dei piedi in quanto la punta é stretta. Le ho trovate rigide (di solito uso le adidas supernova ) e soprattutto poco reattive. Non spingono. Spero solo sia una mia sensazione e soprattutto spero di non aver sbagliato modello ( 181 cm 80 kg 1h 40 sulla mezza).
Chiedo a voi che avete più esperienza se é il modello per me e se devo solo abituarmi alla scarpa. Grazie.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
P.B.
10 km Torrile running 2017 : 44:23
21 km Cariparma running 2017 : 1:39:36
26 km Sarnico Lovere 2017 : 2:19:58
Maratona di Reggio Emilia : 3:52:07
Rispondi

Torna a “Hoka”