Hoka Clifton Line

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da iceunstable »

@mattiatrotta: per quel passo secondo me in casa hoka ci sono le Tracer , meno ingombranti e di molto, e adatte a fare velocità..Le Clifton come hai descritto tu sono reattive ma a passi leggermente più lenti, almeno questa è la sensazione che ho avuto io..e che ho utilizzato io..quelle poche volte che ho visto il mio passo sotto i 4' nelle ripetute le Clifton effettivamente "ingombravano"..
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da mattiatrotta »

Ho preso Clifton perchè me ne parlavano un gran bene ed ero curioso di provarla. Secondo me prendere una Hoka senza il suolone lascia un po' il tempo che trova. Cioè, prendo altro! Tutto ciò a parer mio ovviamente e senza averle mai provate.
Ho preso Clifton con l'idea di avere un paio di scarpe con drop basso su cui allenare la corsa di mesopiede, ma pur sempre ricordando che se sbaglio appoggio non mi porto via i talloni. Volevo una scarpa per correre piano piano, fare dei collinari, etc. etc. Farci un po' tutto insomma tranne che la qualità. Ecco l'ho trovata nel senso che mi piacciono, ma o perchè non mi sono ancora abituato, o non so perchè non mi fanno diventare matto in quel campo. Paradossalmente, o forse nemmeno tanto, mi piacciono molto quando si deve spingere. Ammortizzano, spingono, fanno rimbalzare, ti portano a sporgere il baricentro in avanti e cercare quindi velocità. In quel campo mi piacciono molto, ma a ritmi elevati le trovo un po' ingombranti. Forse devo solo abituarmi!
P.S. mi piacciono moltissimi in discesa... ah lì sì che spingi alla grande e l'ammortizzazione aiuta!
P.P.S. sabato le testo in propriocettività su sampietrini, pietre, ciottolato, scalinate, salita, discesa e chi più ne ha più ne metta... poi vi dico!
#roadtoripigliamocialmeglio
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9583
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da maarco72 »

Preso il quarto paio di clifton..le trovo versatili ci corro tranquillamente sotto i 4'al km senza problemi..nonostante la mia tendine cronica trovo beneficio usandole.per maratona valuterò tra le clayton e le freedom(saucony
:beer: :beer: :batman:
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da cortomaltese »

Lo devo dire: oltre alle mie clifton 2 (ne avevo fatto una scorta, eheheh) possiedo e corro contemporaneamente con altre 3 scarpe diverse (vomero, glycerine, glide8).. In passato ho usato quasi tutte le scarpe sul mercato (devo ancora testare le mie torin in scatola)... Ma la sensazione di comodità, di leggerezza delle gambe e dei piedi anche dopo allenamenti duri (come stamattina ad esempio che ho fatto un collinare di 16km con ritmi tra i 5 e i 3.30), la comodità in discesa, ecc ecc, le ho provate solo con le clifton... Quando voglio godermi un allenamento indosso loro..a mio parere, le mie migliori scarpe di sempre... ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da marcob »

concordo sulle C2, le 3 e le 4 a mio parere non sono allo stesso livello, pur essendo comunque diventate le mie scarpe uniche per ogni corsa.
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
fabriwoods
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 30 lug 2017, 9:46

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da fabriwoods »

MaxROT ha scritto:Ti confermo che é la soletta. Inoltre dp 50 km la situazione é migliorata tantissimo. 3 domande: ma é un problema solo delle 4?
Può essere mai che nessun blogger abbia notato questo fastidio?
È normale che dovuto spendere 45 euro x risolvere il problema?
Unica nota positiva, ancora di più ho capito l'importanza di questo forum x noi appassionati.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Personalmente ho riscontrato lo stesso problema anche sulle Clyton.
A sto punto ho investito 50 euro su un paio di solette della Noene che faccio girare un po' su tutte le scarpe, per le mie ginocchia e per le mie vesciche sono fenomenali.
Ammetto che mi è dispiaciuto molto sostituire la soletta originale, ma era inevitabile.
Avatar utente
Il Manu
Top Runner
Messaggi: 9359
Iscritto il: 1 mag 2013, 23:03
Località: Verona

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da Il Manu »

Mi affaccio.
Prese le Clifton 3 perchè consigliate dal mio negoziante.
Riprendo dopo oltre tre mesi di stop per un edema osseo al perone.
Mi serve ammortizzazione e supporto in questa fase.
Per il momento ho un passo da 5'/5.30" ... oltre a camminare
Vengo da Adidas Ultraboost e quindi per me sono veramente molto "strane".
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
runbepperun
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 giu 2016, 16:29

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da runbepperun »

ciao ragazzi, vorrei acquistare le Clifton 4 (le mie prime Hoka) per la maratona di Roma (spero in 3h30m). Arrivo da Brooks Ghost (non entusiasmanti) e vorrei provare le Hoka. Me le consigliate o meglio orientarsi su altri modelli? Grazie.
leonor81
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 1 feb 2018, 18:31

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da leonor81 »

Ma anche voi sentite una spinta sotto l’arco plantare con le Clifton?
Avatar utente
MaxROT
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 25 gen 2016, 10:25

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da MaxROT »

Si. Come molti ho dovuto cambiare le suolette.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Hoka”