Hoka Clifton Line

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

9ac9
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 211
Iscritto il: 30 ago 2016, 14:48

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da 9ac9 »

Ciao, c’è qualcuno che ha avuto modo di provare le Rincon? Sono indeciso se prendere le Clifton 6 o le Rincon che dicono essere la riproposizione della 1.
Ciao
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da ninja »

EvaK ha scritto: 11 lug 2019, 22:05 Buonasera a tutti,
ho bisogno, gentilmente, di un consiglio da chi utilizza Hoka.
Ho un buono per acquistare un paio di scarpe Hoka su internet, quindi oggi sono andata a provare in negozio e ho trovato una Clifton5. Domani però un amico negoziante mi fa provare la 6, nel caso sarei orientata su quest'ultima, più recente.
La calzata mi è piaciuta, mi sembra comoda, forse un filo troppo larga in pianta ma niente che mi impedisca di correrci. Orientata sulla Clifton che utilizzerei per lunghi e corse tranquille.

Ho un dubbio relativo alla meccanica: leggo che sono ideate per favorire e accompagnare la rullata.
Solo che io corro di mesopiede, ho appena guardato le mie Adidas Solar Boost (300km) e stanno iniziando a consumarsi lì. Tallone niente. Potrebbe darmi dei problemi aver tutta quella suola dietro? tipo ostacolare il movimento naturale che va a cercare un appoggio più avanti?

Ho messo ai piedi anche le Cavu, che al contrario "spingono" in avanti, ma sono secche e spingono fin troppo, mi sembra che andrebbero a forzare il movimento...

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Per i lunghi meglio le Elevon, più reattive e stabili. Se corri di avampiede sono l'ideale. Meno morbidose delle Clifton.
zed1976
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 160
Iscritto il: 31 ott 2017, 8:23

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da zed1976 »

MassiF ha scritto: 12 lug 2019, 16:27 Visto i positivi risultati che sto avendo con le Clifton 6 stavo pensando di prendere anche un paio di 5 che si trovano a buon prezzo. Quello che mi preoccupa è sono i pareri discordanti che leggo a proposito delle 5: c’è qualcuno che non si è trovato bene come le Clifton 5che mi dice quali problemi ha riscontrato?
E ultima domanda, come si pongono rispetto alle Bondi?
ciao,io ho le 5 e sono fantastiche ! l'unico 'neo' per me è la suola che si degrada un pò facilmente. Nelle zone infatti dove non ci sono i rinforzi più duri si spiattella che è un piacere,ma non penso sia un problema se non estetico.
Con le 5 ci faccio proprio di tutto e le maltratto ! :)
Io le Bondi le ho provate solo in negozio e non ci ho mai corso ma mi sembravano fin troppo morbide,non le prenderei x me.
42 anni 1,83 x 75 kg
10 k = 43:10 04-2018
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2915
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da MassiF »

Grazie @zed1976!
L’usura non mi preoccupa molto, visto che le 5 si trovano a buon prezzo ormai. Oggi ho fatto un lungo di 30km con le Clifton 6, anche per capire come si comportavano su questa distanza e vedere se avevo bisogno dell’ammortizzazione delle Bondi.
Direi che è andata bene, gambe riposate, zero problemi. In totale questa settimana ci ho fatto 105 km (domani faccio solo un po’ di recovery) e sono più preoccupato dal dover comprarne un altro paio nel giro di un mese!
Avatar utente
wedgetail
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 lug 2012, 21:22
Località: going bush

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da wedgetail »

Ho appena piazzato l'ordine di 2 paia di Clifton 1.

Forse le ultime disponibili della mia taglia.

Mi sento sazio :pig: :pig:
Marathon 3:44:00
Half 1:32:49
In progress
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2915
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da MassiF »

Nessun codice per RunningWarehouse?
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da fele »

Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da treep »

MassiF ha scritto: 8 lug 2019, 9:25
Come ho fatto a non provare le Hoka fino ad ora??
Ho fatto una uscita facile di 11km circa e ho trovato queste scarpe eccezionali: leggere ma protettive, morbide ma non da fare affondare i piedi, e anche stabilì quanto basta.
Ma lo sai che mi stai incuriosendo??

Le ho trovate per un centinaio di euro (non proprio economiche).... per la misura?

Le mi eultime calzate:

- Nike Odyssey React: 11,5
- Nike Vomero ed Epic: 11
- Adidas UltraBoost: 45 e 1/3
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2915
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da MassiF »

Stessa taglia di Nike Pegasus per me, mezza meno delle Adidas Adios
Avatar utente
EvaK
Guru
Messaggi: 3223
Iscritto il: 6 feb 2017, 8:56

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da EvaK »

Ho ordinato le Clifton 5 (purtroppo la 6 nella sezione dello store dedicata ai premi non era disponibile) . Spero di poterla già provare domenica!
Provando sia la 5 che la 6 in negozio ho avuto l’impressione che la 6 sia più leggera (buono) e un pochino più larga (x me meno buono).

Beh adesso sono curiosa di averle ai piedi!!
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024

Torna a “Hoka”