Le preferite dagli hokisti

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

andreat1029
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 24 giu 2013, 19:25

Re: Le preferite dagli hokisti

Messaggio da andreat1029 »

Pinno ho iniziato da poco il percorso con Hoka Clifton 2, ho pianta larga e le trovo leggermente strette in avanti ma la sensazione è così diversa è particolare con queste scarpe che comunque è un piacere correrci. Io non volevo come prima esperienza Hoka non volevo spendere troppo e mi sono accontentato delle Clifton 2 in super offerta. Con Clifton 3 dicono che hanno allargato leggermente la parte anteriore della scarpa.
10 km 00:40:14
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30
Avatar utente
umbro
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 feb 2016, 18:05

Re: Le preferite dagli hokisti

Messaggio da umbro »

Ciao,andreat1029
confermo le clifton 3 sono leggermente + spaziose di avanpiede e la tomaia un poco + traspirante avevo le 2,il mignolo sempre massacrato,con le 3 cmq ho preso mezza tg in+,ho fatto 2 uscite da 20km,l'una devo dire tutto ok,per il prezzo...98euri
andreat1029
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 24 giu 2013, 19:25

Re: Le preferite dagli hokisti

Messaggio da andreat1029 »

Grazie Umbro.
Domenica primo lunghetto, 18 km, finalmente ho trovato il giusto ritmo in questa scarpa. Forse la questione del mignolo è anche una questione di adattamento. Sicuramente la C2 è più strettina ma noto che con il tempo il piede inizia ad abituarsi.
10 km 00:40:14
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30
popolori
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 ott 2011, 16:58

Re: Le preferite dagli hokisti

Messaggio da popolori »

Sto usando le conquest 2,ho preso il n.46 avendo il 45 di piede, ma mi sto massacrando le dita ad ogni uscita. C'è un modello simile(peso 75, passo medio 5/km,appoggio neutro), più largo davanti?
Ora sto utilizzando Nike vomero in attesa di riprovare le c2.
Grazie!
Avatar utente
UGoverALL
Mezzofondista
Messaggi: 122
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Contatta:

Re: Le preferite dagli hokisti

Messaggio da UGoverALL »

Domenica ho corso la mia prima mezza con le Conquest 2.
(tra parentesi ho dovuto prendere il 44 3/4 contro il 44 delle altre scarpe)
Grandissime, grandissime scarpe.
Ho fatto il mio personale: 1H38'
Sono soddisfattissimo... Sarà difficile che vada su altre scarpe nel futuro.
102>78 Kg
7 KM: 28'30" - 2022
10 KM: 41'30 - 4.15" - 2022
IX Miglia (15.4): 1H06'01" - 4'20"/Km - Bra 2021
Mezza Maratona : 1H31'30" - Roma Ostia 2021
Maratona : 3H15'01" - Ravenna 2022
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Le preferite dagli hokisti

Messaggio da beatlepaul »

...ho Bondi 4 e Stinson 3 ATR e in entrambi i casi ho riscontrato che sono leggerissimamente più lunghe rispetto ad altra marche fa me utilizzate (Brooks, Asics, Saucony)...ho riscontrato anche che, soprattutto le Stinson, hanno la pianta del piede un po strettina...in qualsiasi caso, entrambe spettacolari
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1836
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: Le preferite dagli hokisti

Messaggio da elteo79 »

EDIT

Tu che le stai usando entrambe riusciresti a dire le differenze di calzata e ammortizzazione delle due scarpe per un utilizzo su asfalto?
Grazie
Ultima modifica di gian_dil il 11 nov 2016, 11:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Le preferite dagli hokisti

Messaggio da beatlepaul »

@elteo79 ho scritto nel 3D dedicato alle Stinson ("Stinson family")...ti rispondo velocemente: Bondi 4 più comode, "soffici" (le Stinson non danno la stessa sensazione), "pantofolose" ma meno "tecniche"; le Stinson al contrario sono più stabili, "reattive", leggermente più strette di pianta, in generale "vestono" meno rispetto alle Bondi 4 soprattutto a livello del collo del piede (le ho dovute stringere molto e il risultato è un leggero "formicolio" all'alluce del piede destro durato tre giorni), richiedono però "abitudine" perchè la suola è davvero molto alta...dipende come le vuoi usare e "cosa cerchi": ammortizzatissime e comodissime? allora Bondi 4...più stabili, reattive e "tecniche"? allora Stinson 3...confermo comunque che per me sono entrambe spettacolari...sto già monitorando i nuovi modelli 2017!!! :D
andrepelly
Mezzofondista
Messaggi: 130
Iscritto il: 8 giu 2016, 15:58

Re: Le preferite dagli hokisti

Messaggio da andrepelly »

qualcuno corre con le Speed instinct?
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Le preferite dagli hokisti

Messaggio da cortomaltese »

Ciao a tutti, peso 70 kg, passo medio intorno ai 4.30 in allenamento (un'ora e mezza il PB sulla mezza maratona)..appoggio di avampiede...ora corro con vomero ma vorrei provare le hoka...avendo ogni tanto dei fastidi all'arco plantare, vorrei una scarpa che mi garantisca protezione in quella zona...ho un po' difficoltà a categorizzare le hoka...da quello che ho capito le clifton sono più durette e reattive rispetto alle altre...le conquest dovrebbero essere le più ammortizzate ma troppo pesanti per me, credo...le bondi e le vanquish non riesco a classificarle..qualcuno può aiutarmi? ripeto, mi piacerebbe trovare il giusto compromesso tra ammortizzazione e reattività...grazie... ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Rispondi

Torna a “Hoka”