Hoka Infinite

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Hoka Infinite

Messaggio da °Guru° »

Avete visto? Sul sito ora c'è questo modello, pare abbia delle analogie con la Clifton:

The same experience of lightweight cushioning found in the Clifton 2 is now available for runners seeking a medium level of stability in the INFINITE. Built on a wider platform and featuring late stage Meta- Rocker geometry, the Infinite offers a great balance of cushioning, stability and durability. The seamless upper has an accommodating forefoot fit with a supportive midfoot and high level of padding and comfort where needed in the heel and tongue.



Immagine
Ultima modifica di Anonymous il 8 feb 2016, 11:06, modificato 1 volta in totale.
Francesco
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Infinite

Messaggio da marcob »

belle son belle, si capisce se sono le eredi delle clifton o cmq cosa hanno di diverso?
Corro nel vento e canto...
yarjalan
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 mag 2015, 9:38

Re: Infinite

Messaggio da yarjalan »

Penso che sia la versione più stabile delle clifton
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: Infinite

Messaggio da °Guru° »

Eredi direi di no, dato che sono in uscita le Clifton 3.
Francesco
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Infinite

Messaggio da marcob »

più stabili nel senso che sono con supporto per pronatori?
Corro nel vento e canto...
Matteo R

Re: Infinite

Messaggio da Matteo R »

Sono le più "support" (cioè per forti pronatori) della linea Hoka..

Vi giuro che le kayano o le adrenaline in confronto sembrano scarpe neutre..

Il supporto è molto invasivo..a me ha fatto uscire 2 vesciche stratosferiche su entrabi i piedi.. Mai più !

Le avevo prese da alternare alle Clifton per utilizzarle nei lunghi quando il piede è stanco e tende a provare di più.. Acquisto decisamente sbagliato
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Infinite

Messaggio da marcob »

addirittura?
ma non sono solo le constant ad avere il supporto antipronazione?
Corro nel vento e canto...
Matteo R

Re: Infinite

Messaggio da Matteo R »

Le Costant sono state il primo modello Hoka dedicato solo ai pronatori.. Fino a Gennaio di quest'anno quando poi sono uscite le Infinite..

Le Costant sono più pesanti (circa 40 gr di differenza).. Le Infinite nel mio numero (44/5) pesano 325 gr.. Sarebbero le Clifton per pronatori (stando al sito).. In realtà delle Clifton non hanno una mazza e, per di più , ribadisco che sono molto (molto) controllate
Rapy
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 ott 2015, 18:51

Re: Infinite

Messaggio da Rapy »

Sono incappata su un sito di prodotti per runner, nelle Hoka Infinite, di cui non ne conoscevo l'esistenza. Utilizzo le Conquest 2 da agosto e devo dire che hanno risolto il mio problema alle ginocchia, accentuato dalla mia pronazione. Matteo, confermi, a distanza 8 mesi, che il supporto è così fastidioso?


Matteo R ha scritto:Sono le più "support" (cioè per forti pronatori) della linea Hoka..

Vi giuro che le kayano o le adrenaline in confronto sembrano scarpe neutre..

Il supporto è molto invasivo..a me ha fatto uscire 2 vesciche stratosferiche su entrabi i piedi.. Mai più !

Le avevo prese da alternare alle Clifton per utilizzarle nei lunghi quando il piede è stanco e tende a provare di più.. Acquisto decisamente sbagliato
alestana
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 nov 2014, 23:10
Località: Roma

Re: Hoka Infinite

Messaggio da alestana »

Ciao, se può esserti d'aiuto ti dico la mia.

Ho sia le Infinite che le Conquest 2.
Le Infinite hanno una base molto larga, rendendole molto stabili; di per sè non è il supporto, nel mio caso, a dare fastidio, bensì il prolungamento dell'intersuola verso l'alto, cioè un pezzo di gomma, nella parte mediale, sporge oltre la soletta, creandomi delle fastidiose vesciche.
Ho risolto aggiungendo alla soletta originale, una sotto soletta ( Noene o quella piatta extra della Conquest 2), in modo che la gomma mediale si porti a filo della soletta e non mi crei fastidi. É un problema noto di questa scarpa, letto già su altre recensioni estere.
Per il resto sono ottime scarpe, più leggere delle Conquest, più stabili, forse più veloci ma credo meno adatte a distanze lunghissime.
Come calzata risultano abbondanti, ho mezza taglia US in meno rispetto a tutte le altre scarpe, Conquest 2 comprese.
Rispondi

Torna a “Hoka”