Hoka Vanquish 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: VANQUISH 2

Messaggio da marcob »

hai avuto modo di provare anche le conquest? vorrei capire la differenza tra le due
Corro nel vento e canto...
Davide
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 25 set 2009, 18:31

Re: VANQUISH 2

Messaggio da Davide »

No mi dispiace

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6184
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: VANQUISH 2

Messaggio da poco82 »

iceunstable ha scritto:dopo un utilizzo di circa 100km .. io con le Vanquish 2 proprio non mi trovo ..le trovo troppo "instabili" rispetto alle Clifton2 che ho dismesso .. trovo inoltre che calzino in modo più aderente al piede .. mi vanno "strette" ..non mi piacciono ..mi portano a cambiare stile di passo..se mi concentro sulla rullata del piede (che sarebbe anche meglio ma ..) vanno bene se corro a modo mio non mi funzionano ... ritorno alle Clifton2 con le quali ho avuto un feeling maggiore.. imho naturalmente
Forse ti sembrano strette perché calzano più larghe...stamattina in negozio mi ha misurato il piede e mi ha dato 43 1/3 per le Clifton 2 (che poi ho comprato) e 44 per bondi 2 e vanquish 2
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:10:26 27a Maratona di Reggio Emilia 10/12/2023
21 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
Matteo R
Maratoneta
Messaggi: 339
Iscritto il: 6 lug 2016, 21:01

Re: Hoka Vanquish 2

Messaggio da Matteo R »

Arrivate ieri..

Per ora c'ho corso 12 km...

Scarpe comodissime, molto fascianti in punta (si vede che sono le Sorelle maxi delle Clifton2 dalle quali prendono un bel po di cose)..

Son scarpe particolari perche rigide ma allo stesso tempo morbidissime .. davvero particolari in questo senso ..

Sabato le testo nel primo lungo (il loro terreno credo ideale) e son proprio curioso di vedere come si comporteranno
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi. (CIT)
Andreailcrastone
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 dic 2015, 14:14

Re: Hoka Vanquish 2

Messaggio da Andreailcrastone »

Ciao Matteo!Aggiornaci faccio sapere!
Avatar utente
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 28 nov 2012, 14:44

Re: Hoka Vanquish 2

Messaggio da bidioi »

Io c'ho corso quasi 800kilometri ed era da un po' che non trovavo scarpe con una autonomia così. Sicuramente ci posso fare altri 100 kilometri senza che le ginocchia comincino a scricchiolare.
È una scarpa che avevo scelto per allenamenti lenti e in relax pensati fra gare lunghe molto ravvicinate... Ho fatto una buona scelta perché sono decisamente "plush" e credo che abbiano contribuito a far fruttare i periodi di scarico. Le ho apprezzate tanto da usarle molto più spesso di quanto previsto. Sono relativamente leggere ma se si cerca di spingere un po' la corsa non è buona e si fatica tanto per ottenere poco: negli allunghi o ripetute brevi non si riesce a correrci bene perché tendono a "frenare" troppo l'impatto e la relativa spinta.
In conclusione: bene per la corsa lenta fino ai 4'30" ma eccessivamente morbide per la corsa "veloce". Ottime per chi non è propriamente leggero. La tomaia è molto calda e in estate la traspirabilità era troppo poca: mi sono ritrovato spesso con le calze completamente bagnate. Le vanquish 2 sono scarpe sbilanciate: non vanno bene per tutto, ma svolgono esattamente il lavoro per cui sono state pensate.
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Hoka Vanquish 2

Messaggio da beatlepaul »

ho appena trovato su Youtube un "filmatino" (60 secondi) delle nuove Vanquish 3...sono davvero bellissime, vorrei farci un pensierino ma prima chiedo a chi ha già avuto le Vanquish 2: a livello di morbidezza e ammortizzazione c'è molta differenza rispetto alle Bondi 4 e alle Stinson 3 ATR? (le ho entrambe)...cerco una scarpa molto morbida "effetto materasso" perchè ho delle discopatie da "coccolare"...chiedo anche se la suola così particolare, con quelle "fessure", sia comunque robusta e non subisca i pesi importanti (come il mio...)...a livello di tomaia tutti quei particolari applicati sopra creano problemi?...insomma, vi chiedo se oltrechè comode/ammortizzate sono anche scarpe che garantiscono una certa durata... grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere
lenta_mente
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 20 ago 2013, 22:23

Re: Hoka Vanquish 2

Messaggio da lenta_mente »

Calzano strette, ho preso il mio classico 38 e ogni volta che ci corro mi fanno male le dita dei piedi, e mi causano bolle e vesciche!
Le ho prese per le lunghe distanze, perché mi hanno assicurato una maggiore stabilità.. Però quando le tolgo sento i piedi che vanno per conto loro, non riesco a trovare una posizione..
Non so se dipenda dalle scarpe, ma sto avvertendo un fastidio anche sotto la pianta del piede sx.
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: Hoka Vanquish 2

Messaggio da iceunstable »

Anche io ho riscontrato una calzata stretta sulla punta..rispetto alle altre hoka...con relative unghie nere conseguentemente.
per il resto mi ci trovo bene..ci ho messo un po' a rodarle effettivamente.
Uso alternativamente queste e le clifton 2..
Ora sono a 700km e secondo me sono da cambiare..data l'insorgenza di dolorini vari al tibiale..kilometraggio per me usuale per il cambio scarpe.
Avatar utente
Matteo R
Maratoneta
Messaggi: 339
Iscritto il: 6 lug 2016, 21:01

Re: Hoka Vanquish 2

Messaggio da Matteo R »

Eccomi.. scusate ma non ho corso per un bel periodo...

Calzano strette in effetti ma come numero ho sempre il solito (44,5)...

Con il tempo si ammorbidiscono parecchio (almeno io ho avuto questa sensazione)

Al momento le trovo perfette per le mie uscite.. insieme alle Clifton sono le Hoka migliori che ho utilizzato
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi. (CIT)
Rispondi

Torna a “Hoka”