Hoka Vanquish 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Running Bear
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 195
Iscritto il: 22 giu 2010, 19:38
Località: In the middle of Nowhere

Re: Hoka Vanquish 2

Messaggio da Running Bear »

Salve, sono neofita del mondo Hoka ma guardando in giro un po' di recensioni, mi è sembrato di capire che questo modello di Hoka potrebbero essere l'ideale da alternare a delle Saucony Triumph. C'è qualcuno che saprebbe dirmi di più?

PS Eventualmente anche per quanto riguarda la calzata.
lenta_mente
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 20 ago 2013, 22:23

Re: Hoka Vanquish 2

Messaggio da lenta_mente »

Mah.. Io sono passata da hoka a saucony..
Il "viceversa" lo vedo poco probabile!
Anche la saucony ha una calzata abbastanza aderente (tranne la ride che fa una pianta molto più larga), ma a differenza delle hoka ha una correzione della pronazione meno invasiva, più delicata.
Personalmente, nonostante ci abbia preparato e corso una maratona, non le ho mai sentite mie.. E le ho cambiate senza rimpianti.
Avatar utente
Running Bear
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 195
Iscritto il: 22 giu 2010, 19:38
Località: In the middle of Nowhere

Re: Hoka Vanquish 2

Messaggio da Running Bear »

Vorrei provare le Hoka, mi sono state consigliate da un terapista, per aiutare un po' la schiena in sofferenza. Questo modello mi sembrava quello ideale per passare gradualmente da un modello A3, ma non troppo morbida, ad una esageratamente morbida (come le Bondi).
Allora forse è il caso che riconsideri questa teoria e prenda in esame qualche alche altro modello.
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: Hoka Vanquish 2

Messaggio da iceunstable »

@RB: ..Prova le Clifton...anche a me le Vanquish non hanno convinto...io per esempio ho provato le Brooks Trasc4..ma proprio non le. Digerisco..hoka a vita..poi ovviamente tutto è veramente molto soggettivo..
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Hoka Vanquish 2

Messaggio da beatlepaul »

@Running Bear sono costantemente alla ricerca di scarpe che possano aiutarmi con la mia schiena malandata (3 discopatie e 2 protrusioni che curo con l'ozonoterapia), sono "arrivato" alle Hoka passando da Brooks (quasi quindici anni) e, ultimamente, Saucony...di Hoka ho preso prima le Bondi 4 e poi, su suggerimento di un forumista, le Stinson 3 ATR...tra le due, le Bondi 4 sono forse eccessivamente "morbidose", danno la sensazione del tallone che sprofonda all'indietro...Le Stinson 3 ATR invece sono ammortizzatissime ma decisamente più stabili (anche se è necessario abituarsi un po, perchè all'inizio sono molto "strane") e mi ci trovo a meraviglia...unico problema, la durata del battistrada estremamente "tenero", che si consuma velocissimamente...
Avatar utente
Running Bear
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 195
Iscritto il: 22 giu 2010, 19:38
Località: In the middle of Nowhere

Re: Hoka Vanquish 2

Messaggio da Running Bear »

Prima uscita , 10 km L, subito vecica con sangue.
Le scarpe nel complesso mi sono sembrate un buon compromesso ammortizzazione/reattività, non sono esagerate in entrambe le caratteristiche e quindi ideali per i lunghi. Però hanno una tomaia decisamente stretta, sia nel collo piede che nella punta, infatti proverò a camminarci un po' per provare ad allargarle (si accettano consigli in merito) altrimenti dovrò riporle nella scatola. Mi dispiacerebbe perchè la scarpa mi piace.


Immagine
Rispondi

Torna a “Hoka”