Hoka Bondi 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tyler_durden

Hoka Bondi 4

Messaggio da tyler_durden »

ragazzi, vedo che non è stato trattato l'argomento Bondi, c'è qualcuno che le usa? come vi trovate? io ho ordinato le Bondi 4 e mi dovrebbero arrivare il 29 o 30 marzo, vediamo se scoccherà la scintilla tra loro ed i miei piedini o le metterò solo per andarci a lavorare. vi tengo aggiornati (se vi interessa, ovviamente).
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: Bondi 4

Messaggio da °Guru° »

Io ho avuto le Bondi 3 e mi sono trovato bene. Credo che molto dipenda da quanto pesi, per chi è sotto i 75 kg le Hoka a mio parere hanno poco senso. Per i lunghi tranquilli non esiste niente di più comodo (forse solo le Stinson), immagina di fare km e km in tranquillità a bordo di una Citroen DS... :D
Francesco
ricobalu
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 22 feb 2015, 20:09

Re: Bondi 4

Messaggio da ricobalu »

ciao a tutti, ci sto facendo un pensierino alle Bondi 4.....sono neutre? Per la misura bisogna considerare il solito mezzo numero in più? Fasciano come le Asics Nimbus 17? On-line a buon prezzo? Grazie anticipatamente :salut:
Avatar utente
Zeitgeist
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 881
Iscritto il: 23 nov 2010, 17:54
Località: Dublin

Re: Bondi 4

Messaggio da Zeitgeist »

mi sono trovato molto bene, sono morbidissime e adatte ad un passo tranquillo.
Scarpe ideali da allenamento, per chi corre i lunghi intorno ai 5'/km o piu' lenti, per chi fa tanta strada su asfalto e non cerca una scarpa molto reattiva da gara.

Non le consiglierei solo a chi e' leggerissimo e molto veloce, una scarpa piu' performante e piu' simile a quella utilizzata in gara avrebbe piu senso.

molto piu' longeve delle Clifton, ma meno adatte ad una gara.
Strava
Garmin Connect
10km: 47'21'' (4'44''/km) 21,1km: 1h46'35s (5'01''/km)
ricobalu
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 22 feb 2015, 20:09

Re: Bondi 4

Messaggio da ricobalu »

per le asics nimbus 17 ho dovuto acquistare un numero in più del solito....per queste? Grazie
tyler_durden

Re: Bondi 4

Messaggio da tyler_durden »

ricobalu ha scritto:per le asics nimbus 17 ho dovuto acquistare un numero in più del solito....per queste? Grazie
anch'io le asics le compro un numero in più, martedì o mercoledì, quando mi arriveranno le bondi 4, ti dirò come regolarti sulla misura.
ricobalu
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 22 feb 2015, 20:09

Re: Bondi 4

Messaggio da ricobalu »

ok attendo tue news....per curiosità dove le hai acquistate? Io non riesco a trovare il numero, grazie
tyler_durden

Re: Bondi 4

Messaggio da tyler_durden »

ricobalu ha scritto:ok attendo tue news....per curiosità dove le hai acquistate? Io non riesco a trovare il numero, grazie
ho dovuto girare la rete un bel po' perché non tutti i siti avevano il mio numero; su runningwarehouse.eu ci sono tutti i modelli e tutte le taglie, per la misura ho preso un numero in più e incrocio le dita non avendole potute provare prima (nella peggiore delle ipotesi le cambio con la misura immediatamente più piccola), le mie sensazioni le metto sul forum quando avrò fatto 2/3 uscite (una quarantina di Km) anche se quelle cambiano da persona a persona (io sono 1.72 x 70 Kg e non sono il primatista mondiale della mezza maratona :( ))
Avatar utente
SteVa72
Guru
Messaggi: 4345
Iscritto il: 23 apr 2014, 15:10
Località: Fra Varese e Como

Re: Bondi 4

Messaggio da SteVa72 »

Per ciò che riguarda il numero non vedo motivazioni per prendere taglie differenti rispetto alle altre scarpe da corsa, anzi per me è stato lievemente l'opposto. Io di asics ho avuto 44.5 per due paia. La prima hoka avevo preso 44.3/4 (il mezzo numero non c'è) ma mi sembrava un pochino larga (o meglio lunga) quindi le altre 4 paia le ho sempre prese 44 netto trovandomi meglio.

Ovviamente può essere poi che uno abbia il piede a pianta più o meno larga o il collo più o meno "in rilievo" quindi se possibile vale il consiglio, scontato, di provarle prima.

Per dove acquistare runningwarehouse credo sia ad oggi la miglior scelta per hoka fra spedizione gratuita, saldi e vari buoni sconto. Oltre all affidabilità assoluta.

Oggi sia le Bondi 4 (solo in grigio eh, le altre costano di più) che le Conquest 2 sono a poco più di 100 euro ancora da applicare eventuali codici sconto.
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Bondi 4

Messaggio da beatlepaul »

...mi accodo in attesa di informazioni da parte di chi le ha utilizzate...sono molto incuriosito dalle Bondi, ho la fortuna di poterle eventualmente provare perchè abito vicino a Koalasport, l'unico dubbio è relativo alla stabilità (l'unica volta che ho provato un paio di Hoka ho avuto la stessa impressione che si prova a camminare su un materasso, estremamente molleggiate, certo, ma poco stabili) e al drop 5 (ho problemi alla schiena e mi hanno sempre consigliato di utilizzare scarpe con buon dislivello tra "tacco" e "pianta")...resto quindi in attesa, grazie anticipatamente a chi vorrà condividere le proprie sensazioni
Rispondi

Torna a “Hoka”