Hoka Bondi 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

GIORGIVS
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 nov 2016, 20:35

Re: Hoka Bondi 4

Messaggio da GIORGIVS »

Pian pianino mi sto inquadrando con queste Bondi 4. Sono 190 per 95 kgbin ripresa da infortunio alla bandelletta. all' inizio non mi trovavo bene. Poi su consiglio del fisio (non per le scarpe ma per ridurre i lo sforzo sul ginocchio)ho iniziato a correre più di avanpiede e le le scarpe sembrano andar meglio.. iniziano a piacermi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
leolus
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 191
Iscritto il: 15 ott 2012, 0:02
Località: San Vincenzo

Re: Hoka Bondi 4

Messaggio da leolus »

Ciao a tutti.

Le consigliereste per un'appoggio prettamente di avampiede , peso 77 kg , in passato sofferto di periostite e fascite?ah dimenticavo passo attuale sui 10 5.20-5.30 , ma due anni fa quando ero 67 kg e correvo intensamente il passo era 4.10-20 sempre sui 10 .
Purtroppo qualche infortunio e il lavoro mi hznno fatto mollare .. non mi interessa ritornare su quei tempi, ho solo voglia di correre sdnza problemi ed arrivare a 72-73 kg.
GIORGIVS
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 nov 2016, 20:35

Re: Hoka Bondi 4

Messaggio da GIORGIVS »

Io ci sto provando proprio con queste scarpe che , a parer mio , sono più indicate rispetto ad altre scarpe con drop più importanti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: Hoka Bondi 4

Messaggio da gmerrie »

Salve,
Una domandona, io adopero Brooks Glycerin 14 e mi incuriosiva la filosofia di Hoka. Corro a un piede variabile fra 4.30/5.00 a seconda della distanza e peso 84 kg x 1.83. Come si comportano le Hoka su un passo medio/veloce? Tendono a assorbire energia e a ridurre la prestazione o no?
Ho provato in negozio un paio di Clifton e l' impressione era che fossero molto meno veloci delle Glycerin... certo più protettive ma molto "materassose".
Sono in questo 3d perchè per il mio peso dovrei usare Bondi e sono perplesso...
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Hoka Bondi 4

Messaggio da beatlepaul »

@gmerrie, sul passaggio Brooks/Hoka ti ho detto il mio pensiero nel 3D riferito alle Clifton (io sono appunto passato da Brooks a Hoka e sono totalmente soddisfatto)...relativamente alla reattività, pur non avendo provato le Clifton credo che le Bondi siano ulteriormente "materassose"...perlomeno io ho questa impressione...di contro le Stinson 3 ATR seppure ancor più ammortizzate rispetto alle Bondi a me sembrano più reattive...e comunque i 2 mm. in più di drop aiutano...parere assolutamente personale...
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: Hoka Bondi 4

Messaggio da gmerrie »

@beatlepad grazie della risposta. So che sono scarpe totalmente differenti. E mi fa pensare molto anche il fatto che Hoka offra un ventaglio di tipi di scarpa nel quale è difficle scegliere. E i negozianti non aiutano perchè ognuno suggerisce in base alle sue convenienze (non tutti i negozi hanno tutta la gamma Hoka)... Tu usi le stinson?
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
leolus
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 191
Iscritto il: 15 ott 2012, 0:02
Località: San Vincenzo

Re: Hoka Bondi 4

Messaggio da leolus »

Stamani ho ordinato le 5 ...speriamo nel numero e nella tipologia di scarpa..

Il fatto che sia abbastanza adatta a chi corre di avsmpiede mi da fiducia, sabato ho tolto le soletto originali dalle glycerine e sulla parte antiriore erano praticamente delle ostie , la sx anzi inizia a bucarsi , mentre x il resto sembrava nuova..un amico con le mie stesse scarpe mi ha detto che non ha mai avuto un usura di quel tipo..tornato a casa ho controllato tutte le altre dismesse ( ninbus, cumulus,rider, pegasus etcc.) Ed effettivamente le solette nello stesso punto erano finite..forse questo è il motivo per cui dopo non momti km le ho sdmpre sentite tutte un po dure..

Vediamo ora come andrà l'avventura hoka , io alla fine ho chiuso gli occhi e le ho prese , come detto da altri sembrava anche a me esserci modelli che si sovrapponevano..
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Hoka Bondi 4

Messaggio da CarloR »

La mia esperienza con le Bondi 4 è stata molto deludente.
In passato ho avuto un paio di Conquest 1 che mi sono durate più di 1000km senza mai darmi il minimo problema per cui sono andato sulla fiducia :) . Con le Bondi4 invece non c'è stato feeling sin dall'inizio. Forse ho preso una misura di pianta troppo stretta (ma non mi era sembrato ci fossero alternative) sta di fatto che in quasi tutte le uscite ho avuto vesciche, a volte già dopo una decina di chilometri, e tagli appena sotto al malleolo, dove mi stringono troppo. Ho parzialmente risolto il problema mettendo una soletta un po' più alta ma poi sono comparsi i dolori alla pianta del piede e allora mi sono un po' allarmato. Finche si tratta di vesciche e tagli non si compromette nulla, ma se cominiciano doloretti strani significa che c'è qualcosa che non va nell'adattamento del mio piede alla scarpa (o viceversa) e il mio principale obiettivo è non infortunarmi. Per cui credo che a malincuore le cestinerò dopo 250 chilometri compresa una maratona finita tra atroci sofferenze ai piedi. :)
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Hoka Bondi 4

Messaggio da beatlepaul »

@gmerrie chiedo scusa per il ritardo nella risposta...sì, uso le Stinson 3 ATR e, come detto, le preferisco e di molto alle Bondi 4 (troppo "materassose")...unico difetto e non da poco, il battistrada è troppo "tenero" e dura veramente poco...in questo le Bondi 4 sono decisamente meglio...con le Stinson 3 ATR non credo di aver percorso più di 170/180 km e nella parte del tallone la suola è praticamente piatta, senza più alcun disegno...
Rispondi

Torna a “Hoka”