Hoka Bondi 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ricobalu
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 22 feb 2015, 20:09

Re: Bondi 4

Messaggio da ricobalu »

ciao a tutti, acquistate da circa 1 mese e dopo averle provate per circa 15 km. a malincuore devo dire che non è proprio la mia calzata....misura 46 2/3, colore grey orange black.......domani mattina le posto sul mercatino......
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1836
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: Bondi 4

Messaggio da elteo79 »

Usando le bondi 3 mi sono procurato un doloretto all'interno caviglia destra, guardando le scarpe (avranno 5-600 km, non di più) mi sono accorto che la destra è un po' imbarcata..
http://postimg.org/image/xb1wm5b4h/

Tirate fuori dalla scatola le nuove bondi 4 che aspettavano impazienti, sparito il problema!
Probabilmente le bondi accentuano la mia lieve iperpronazione, intanto finchè tengono provo con le 4, poi proverò le conquest.
Ci tengo a precisare che corro ormai da 6-7 anni e non ho mai "imbarcato" un paio di scarpe tranne le nimbus 17 e le bondi 3.
Avatar utente
SteVa72
Guru
Messaggi: 4345
Iscritto il: 23 apr 2014, 15:10
Località: Fra Varese e Como

Re: Bondi 4

Messaggio da SteVa72 »

Per sentito dire e non per esperienza diretta (sentito dire più da forum usa) le Bondi3 sono uscite maluccio. Io ho letto molti che amavano le 2 lamentarsi molto delle 3 e poi recuperare fiducia con 4.

Francamente non so dire altro perchè non le ho mai avute...ma intanto riporto qui una notizia che oltre oceano sembra essere piuttosto diffusa. intanto ti auguro che sia così ;-)
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1836
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: Bondi 4

Messaggio da elteo79 »

Mah, in realtà, a parte la suola piallata nella parte gialla, erano ancora belle morbide e se non avessi avuto questo problema le avrei usate ancora per tanto perchè per me son state delle scarpe fantastiche.
Il problema, mai provato finora, è un fastidio tipico dell'iperpronazione localizzato sopra al malleolo interno in fase di spinta con l'avampiede, dovrebbe essere un tendine che attacca il tibiale alla caviglia. Sapendo di avere una lieve tendenza sul piede destro ho controllato subito la scarpa.
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Bondi 4

Messaggio da beatlepaul »

...arrivate e provate in casa (ho un paio di Saucony Echelon 4 praticamente nuove e un paio di Brooks Transcend da finire prima di usare queste), le prime impressioni sono: leggermente più lunghe (a parità i numero - 44 -) rispetto alle Saucony, sono però giuste come larghezza della pianta (e quindi non rischio, per mezzo numero in meno, di avere poi scarpe strette)...molto ammortizzate, si sente però molto il "drop" basso (4 mm., le Echelon sono 8 mm. e le Transcend 12 mm.) anche se sarà da verificare "in azione"...ben rifinite, unico dubbio è legato al battistrada, perchè a parte il tallone e alcune parti "strategiche", il resto della suola è composta dallo stesso materiale ammortizzante (e quindi assolutamente "tenero")...vedremo più avanti...p.s. acquistate come detto da runningwarehouse.eu, sono al quarto acquisto da dicembre ad oggi, sono davvero precisi e puntuali...una garanzia!
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Bondi 4

Messaggio da beatlepaul »

...utilizzate ieri "da passeggio" tutto il giorno, sostanzialmente confermate le prime impressioni: molto ammortizzate, "sbilanciate" all'indietro (si ha l'impressione che il tallone sprofondi...e si ha la sensazione che il polpaccio "tiri" un po), il battistrada sembra decisamente troppo "minimalista" e il dubbio che duri davvero poco c'è, purtroppo (sono scarpe per gente molto pesante, non si capisce perchè la suola sia così poco strutturata...in tre mesi cammini sulla pianta del piede! :pale: )...di contro, una volta "abituati", ci si gode la camminata super ammortizzata...per il drop basso credo proprio che proverò ad inserire dei rialzi tipo talloniere, così da portare un po in avanti il peso...molto comode, anche belle con i jeans (prese di colore azzurro con stringhe verde "acido"), se non fosse, come detto, per il battistrada e il tallone così morbido, sarebbero perfette...vedremo più avanti...
Avatar utente
sergioeffe72
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 ott 2014, 10:30

Re: Bondi 4

Messaggio da sergioeffe72 »

Ho utilizzato le 3 per un anno facendo parecchie mezze, mi hanno aiutato tantissimo a superare vari infortuni, le Hoka le ritengo e le consiglio soprattutto per chi inizia o per chi ha un peso non da runner un pò come me. Attualmente le utilizzo quando faccio tapasciate o soft trail poi per gli allenamenti e gare sto utilizzando le ghost 8.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10316
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Bondi 4

Messaggio da franchino »

se a qualcuno interessa messo in vendita sul mercatino una taglia 44 nuova
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Hoka Bondi 4

Messaggio da beatlepaul »

...aggiorno in merito alle mie Hoka 4: utilizzate "da passeggio", percorsi oltre 105 km. in 5 giorni (oltre 21 km. di media giornaliera), sensazioni ottimissime!...una volta "presa la mano" (anzi, il piede :D ) per i miei gusti vanno alla grande....nessun dolore a ginocchia/polpacci/anche, comodissime, l'usura della suola a dispetto di una mia prima sensazione è minima...insomma, acquisto azzeccatissimo per me...consiglio solamente di utilizzarle con una calza con protezioni sul tallone perchè il tallone appunto è poco imbottito, ma sono dettagli...
foibar
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 532
Iscritto il: 24 apr 2014, 7:59
Località: Treviolo Bg

Re: Hoka Bondi 4

Messaggio da foibar »

Comprate in luglio e ad oggi ci ho corso per 50ore (circa 550km) al 50%sterrato ed asfalto in collina. Comode, morbide non troppo veloci ma con la suola che si "brucia" rapidamente tanto che ci ho incollato della gomma nella parte anteriore centrale (due tasselli nella parte morbida).
Al termine di alcune corse lunghe, 2h30', sento lieve "fastidio" alle anche cosa che non ho mai avvertito.
Personalmente le ritengo discrete ma non ottimali.
Rispondi

Torna a “Hoka”