Hoka bondi 4 vs Hoka Challenger atr 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Venus
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 nov 2016, 18:06
Località: Mantova

Hoka bondi 4 vs Hoka Challenger atr 2

Messaggio da Venus »

Buongiorno a tutti. Ho bisogno di un consiglio.
Da novembre 2016 uso le Bondi 4, e devo dire che a parte un primo periodo di adattamento, mi trovo benissimo, al punto che non riesco più ad alternare con le mie vecchie Asisc Cumulus, non ho più tendiniti e dolori alle ginocchia, veramente ottime nel mio caso.
ora ho visto in offerta le Challenger della Hoka e dato il risparmio (Bondi pagate 140 e queste in offerta a 80 euro) sono tentata di acquistarle. il mio timore però è di non trovarmi bene come con queste.
qualcuno le ha avute entrambe da dirmi a livello pratico la differenza?
intuisco che le Bondi sono il massimo dell'ammortizzazione pur garantendo fluidità nella corsa.
Challenger indicate trail anche se sono ottime su strada. Bondi prevalentemente indicate su strada ma si comportano bene anche su sterrato.
Il mio percorso è misto, metà si svolge su asfalto e metà su sterrato-ghiaia.
Bondi dislivello tallone-punta 3-4 mentre Challenger 5-6 (cosa significa?)
Sono tentata davvero dato l'occasione del prezzo ma vorrei capire meglio a che differenze di comfort o prestazione andrei incontro acquistandole.
Davide.DB
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 30 ago 2016, 14:44

Re: Hoka bondi 4 vs Hoka Challenger atr 2

Messaggio da Davide.DB »

.
Ultima modifica di Davide.DB il 7 lug 2017, 20:51, modificato 1 volta in totale.
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Hoka bondi 4 vs Hoka Challenger atr 2

Messaggio da beatlepaul »

...non ho le Challanger 2 ATR, ma posso fare un raffronto tra le Bondi 4 e le Stinson 3 ATR (comunque previste per un utilizzo misto): le Bondi 4 più "morbide" (a volte sembra di "sprofondare" indietro), le Stinson 3 ATR leggermente più "reattive", meno "morbide"...entrambe favolose, entrambe molto comode, tra le due preferisco le Stinson 3 ATR perchè mi sembrano più "tecniche"...considera che su runninnwarehouse.eu, utilizzando il codice di sconto si spuntano ottimi prezzi...
Ultima modifica di beatlepaul il 4 feb 2017, 16:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Hoka bondi 4 vs Hoka Challenger atr 2

Messaggio da marcob »

a me le challenger atr non sono piaciute, erano troppo secche per me.
ora non so le evoluzioni successive se le abbiano modificate, però non penso che saranno mai simili alle bondi
io stai piuttosto sulle clifton :)
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
Venus
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 nov 2016, 18:06
Località: Mantova

Re: Hoka bondi 4 vs Hoka Challenger atr 2

Messaggio da Venus »

Grazie mille a tutti dei vs pareri, in particolare grazie a @beatlepaul che utilizzando il codice di sconto mi ha permesso di acquistare ad un prezzo convenientissimo non solo le Challenger ma già che c'ero anche le mie amate Bondi. Praticamente con 140 Euro ho preso due paia di scarpe...
se le Challenger non mi convinceranno vorrà dire che alla prossima occasione, proverò le Clifton che mi tentano molto...ciao ciao!
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Hoka bondi 4 vs Hoka Challenger atr 2

Messaggio da marcob »

Le scarpe da donna costano decisamente meno di quelle da uomo....ingiustizia
Corro nel vento e canto...
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Hoka bondi 4 vs Hoka Challenger atr 2

Messaggio da beatlepaul »

@venus la cosa particolare, relativamente al codice di sconto, è che lo si può utilizzare ad ogni ordine...se poi ci stai attenta, puoi trovare combinazioni tali che ti fanno risparmiare un sacco di soldi...lo scorso dicembre una mia amica ha acquistato un paio di Saucony Ride 8 e un paio di Salomon X-Scream 3D GTX al costo totale di 67.79 € sommando il codice di sconto allo sconto proposto per il periodo natalizio...praticamente si è dovuta prendere una maglietta per arrivare a 75 € totali di spesa e ottenere la spedizione gratuita :D ...tornando al 3D, ottima scelta, Hoka spettacolari...io aspetto colori "decenti" per le Bondi 5 (sul sito americano ci sono già) e per l'estate le prendo...prima "finisco" Bondi 4 e Stinson 3 ATR...
Ultima modifica di beatlepaul il 4 feb 2017, 16:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Hoka bondi 4 vs Hoka Challenger atr 2

Messaggio da marcob »

Ognuno editi il proprio messaggio e tolga il codice sconto! Da quanto ho capito ci sono dei problemi a lasciarlo visibile
Grazie
Corro nel vento e canto...
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Hoka bondi 4 vs Hoka Challenger atr 2

Messaggio da beatlepaul »

...eliminati i codici dai miei post...non sapevo che potesse creare problemi, io stesso il codice l'ho trovato pubblicato qui sul forum in diversi post...
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Hoka bondi 4 vs Hoka Challenger atr 2

Messaggio da marcob »

Boh così mi hanno detto, se serve scambiamoci i codici via MP
Corro nel vento e canto...
Rispondi

Torna a “Hoka”