Hoka challenger atr 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Salukkio
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 178
Iscritto il: 12 gen 2017, 6:51

Re: Hoka challenger atr 2 e 3

Messaggio da Salukkio »

elteo79 ha scritto: 2 feb 2021, 10:56 Interessato, appena preso in mega offerta le ATR 5, qualche anno fa usai un vecchio modello di atr (non ricordo la versione ma era il 2015) per più di 1000 km con ottima soddisfazione, molto morbide ma con la giusta reattività, per intenderci più simili alle vecchie conquest rispetto alle bondi.
@Salukkio alla fine come ti sei trovato?
Io molto bene ma non riesco ad arrivare a fare 1000 km. In genere le cambio a metà.
Avatar utente
spaurus
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 561
Iscritto il: 28 ott 2012, 23:10

Re: Hoka challenger atr 2 e 3

Messaggio da spaurus »

Buonasera, rispolvero questo vecchio post per chiedervi.

L'assistenza HOKA mi ha indicato che la versione Trail delle Bondi sono le stinson, ma sono introvabili.
Queste potrebbero essere più o meno come le stinson o sono completamente un'altra scarpa?
Io le userei per corse leggere in montagna, sono 1,90 perso 93 su asfalto corro con le Bondi con estrema soddisfazione
5 KM : 00:21:15 (12k di Cuneo 27/09/2014)
10 KM : 00:43:00 (12k di Cuneo 27/09/2014)
MEZZA : 01:35:27 (8° La Mezza del Marchesato 26/03/2023)
30 KM : 2:41:24
MARATONA : 3:58:21 (5^ Maratona di Sanremo 04/12/2022)
lorenzo1
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 156
Iscritto il: 12 set 2011, 13:16
Località: Torino

Re: Hoka challenger atr 2 e 3

Messaggio da lorenzo1 »

Ciao a tutti.Avrei bisogno di un chiarimento/ consiglio se possibile. Intenderei acquistare un paio di Hoka Challenger Atr 6. Il mio numero al momento non è disponibile sul sito Hoka. ma solo su alcuni siti e-commerce. In questi ultimi non è riportata l'indicazione della pianta se regolare o standard. Dalle foto riportate sul sito Hoka vi è stampigliato sul bordo della scarpa l'indicazione presumo della misura. ed un valore preceduto dalla lettera W che presumo stia per Wide, ma questo W è riportato sia nelle scarpe a pianta regolare che larga. Como posso sapere se la scarpa che voglio acquistare è a pianta larga o regolare.
Grazie
Runner per caso
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 mar 2018, 14:08

Re: Hoka challenger atr 2 e 3

Messaggio da Runner per caso »

La W dovrebbe essere il peso. Di solito le versioni wide sono segnate come tali. Se non l'hai già fatta, prova a fare una ricerca di altri modelli Hoka in versione wide sugli stessi siti per verificare.
lorenzo1
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 156
Iscritto il: 12 set 2011, 13:16
Località: Torino

Re: Hoka challenger atr 2 e 3

Messaggio da lorenzo1 »

Grazie.
Nel frattempo ho acquistato in rete un paio di challenger Atr 6. Dal sito e-commerce mi hanno risposto che il modello che ho acquistato è a pianta regolare.
Ho notato che praticamente tutte le Hoka riportano sul bordo esterno della suola un dato tra i quali la W seguito da un numero del quale non ho ben capito il significato.
Vedrò una volta arrivate se ho scelto il numero giusto. L'utilizzo e per lunghi cammini (tipo Santiago o via Francigena a passo lento).
Runner per caso
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 mar 2018, 14:08

Re: Hoka challenger atr 2 e 3

Messaggio da Runner per caso »

Io per le Challenger ho usato come riferimento i cm e vestono bene.
Le uso per correre, al momento ci ho fatto pochi km ma sembrano migliori delle Clifton 7 quanto a reattività, nonostante siano leggermente più pesanti.
Dovrò verificarne la traspirabilità nelle prossime settimane e se mi causano delle vesciche. Con le Clifton ho risolto usando del nastro micropore della 3M.
Per cammini non particolarmente tecnici come quelli che hai in programma credo rappresentino una buona scelta. L'unico - piccolo - difetto è il disegno della suola nella parte mediale; le scanalature tendono a mangiare i sassolini.
lorenzo1
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 156
Iscritto il: 12 set 2011, 13:16
Località: Torino

Re: Hoka challenger atr 2 e 3

Messaggio da lorenzo1 »

Grazie. Io come numero calzo il 44 1/2 delle Mizuno Ultima, soletta 29 cm, che sento comode. Nella tabella di riferimento taglie ho letto che soletta 29 cm corrisponde per le Hoka a 45 1/3. Spero vadano bene. Per i lunghi cammino meglio una scarpa piuttosto leggermente larga in modo da avere il giusto spazio per muovere le dita dei piedi, piuttosto che una scarpa giusta e fasciante.
Runner per caso
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 mar 2018, 14:08

Re: Hoka challenger atr 2 e 3

Messaggio da Runner per caso »

Le Challenger sono un po' fascianti e venendo dalle Ultima potrebbero darti di primo acchitto una sensazione di eccessiva costrizione sul piede.
Personalmente non le trovo affatto scomode, ma devo ancora provarle sulle lunghe distanze.
lorenzo1
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 156
Iscritto il: 12 set 2011, 13:16
Località: Torino

Re: Hoka challenger atr 2 e 3

Messaggio da lorenzo1 »

Grazie. Farò sapere le mie impressioni. Io le dovrei utilizzare solo per lunghi cammino come Santiago o via Francigena, quindi a passo più o meno lento e per molte ore, non per correre.
Rispondi

Torna a “Hoka”