HOKA ONE ONE Clayton 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

sb16
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 636
Iscritto il: 9 mag 2017, 11:20

HOKA ONE ONE Clayton 2

Messaggio da sb16 »

Buonasera a tutti! Qualcuno possiede le hoka clayton 2? vorrei sapere come vi trovate e se possono essere adatte come scarpe tutto fare per lunghi tra i 4'15'' e i 4'25'' ma anche come scarpe per fare riscaldamento o defaticamento (5')
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
Avatar utente
chirosro
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 152
Iscritto il: 30 dic 2015, 11:25

Re: HOKA ONE ONE Clayton 2

Messaggio da chirosro »

Ciao, le Clayton vanno bene per il passo che hai scritto. Spingono bene e possiamo considerarle delle scarpe veloci, naturalmente vanno bene anche per passi più lenti, l'unica cosa che chiedo è il peso, perché secondo me queste scarpe sono adatte per pesi entro i 75 kg.
Garmin Forerunner 230, Hoka Clifton 4, Hoka Clayton 2, Hoka Bondi 5, Hoka Mach, Hoka Challenger ATR4

Mezza maratona 1.30.45 Trentino Garda half Marathon (2017)
Maratona 3.15.15 Reggio Emilia (2017)
https://connect.garmin.com/modern/profile/chirosro
caio
Mezzofondista
Messaggi: 81
Iscritto il: 14 ott 2010, 1:32
Località: BS
Contatta:

Re: HOKA ONE ONE Clayton 2

Messaggio da caio »

Finalmente dopo alcune uscite posso dire la mia su queste clayton 2. Diciamo che sulla carta me le aspettavo un po diverse, sicuramente sono belle leggere, 236gr sulla mia bilancia per il 44 come per le adidas Adios boost, il che la dice lunga, e chiaramente con questa struttura non si avvicinano minimamente alla morbidezza tipica di Hoka (io normalmente uso Clifton). Il fatto è che pur essendo leggere e discretamente secche non hanno minimamente la reattività di scarpe da gara come le adidas, e questo gioca a loro sfavore. A loro favore però c'è che sono un po più protettive della media delle scarpe su questo peso, per cui secondo me vanno bene per farci allenamenti di qualità, con ai piedi qualcosa di meno gommoso delle più protettive e al tempo stesso un po più protettivo di una scarpa molto reattiva che ci fa correre più veloce ma rinunciando a proteggerci. Per me l'ideale è usarle per fare allenamenti dove fa comodo una scarpa leggera, e dove magari le velocità non siano al limite, tipicamente per ripetute in salita
marcel21
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 dic 2011, 19:26

Re: HOKA ONE ONE Clayton 2

Messaggio da marcel21 »

Ciao a tutti, ho difficoltà a trovare clayton ( 1 o 2 non fa differenza ) taglia 12 us . In negozio impiegano due mesi e il prezzo è al top.... ps ne ho già consumate tre paia ed è "la mia scarpa ideale " . Grazie
Avatar utente
chirosro
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 152
Iscritto il: 30 dic 2015, 11:25

Re: HOKA ONE ONE Clayton 2

Messaggio da chirosro »

Le Clayton sono uscite di produzione, quindi nei negozi non sarà facile trovarle, anche perché hai un piede con taglia inusuale. Io ho acquistato le Mach, che sono le naturali sostitute, e mi trovo benissimo
Garmin Forerunner 230, Hoka Clifton 4, Hoka Clayton 2, Hoka Bondi 5, Hoka Mach, Hoka Challenger ATR4

Mezza maratona 1.30.45 Trentino Garda half Marathon (2017)
Maratona 3.15.15 Reggio Emilia (2017)
https://connect.garmin.com/modern/profile/chirosro
Rispondi

Torna a “Hoka”