Bondi 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ce71
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 1 apr 2016, 23:40

Re: Bondy 6

Messaggio da ce71 »

@bonovoxpride
Io con mezzo n.in più rispetto a Nimbus le trovo giuste, come spazio piede, forse un pochettino lunghe, ma preferisco così......
Provate ancora con calzini a 5 dita Injinji, per ora tutto ok.....
d_acco
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 giu 2017, 14:05

Re: Bondy 6

Messaggio da d_acco »

Piccolo avviso per quelli che come me vogliono passare dalle Bondi 5 alle 6: la volumetria della scarpa è leggermente aumentata sull'avampiede. La punta non curva più verso l'alto in modo così pronunciato, così come accadeva sulle 5. Il disegno è più dritto. Anche la pianta è leggermente più ampia. E' probabile che vi serva una mezza misura in meno rispetto al vecchio modello. Perciò non andate in automatico durante l'acquisto, scegliendo la taglia che avevate sulle Bondi5. Io l'ho fatto e ora mi tocca aspettare un'altra settimana per il cambio, prima di poterci correre.
Pasiut
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 feb 2018, 18:11

Re: Bondy 6

Messaggio da Pasiut »

Ciao a tutti!!
Spendo due parole per queste scarpe.
Corro da tre anni esclusivamente con Glycerin,nn ho velleità agonistiche e ho tempi che vanno dai 5 ai 5:20 al minuto a seconda dello stato di forma.
La mia preoccupazione riguardo alle scarpe è che mi proteggano le articolazioni il più possibile.stop.
Uso sempre due paia di scarpe contemporaneamente perché parto da due postazioni diverse qui di più per curiosità che altro ho preso questo modello.
F A N T A S T I C H E !!!
Non sono né un tecnico nè un super corridore,nn ne so molto di drop,reattività etc,faccio 30/40 km a settimana e nn mi azzardo ad andare oltre la mezza.
Sicuramente nn saranno adatte per chi ha altre mire ma se qualcuno si ritrova nel tipo di attività che faccio io,consiglio di farci un giro.
Le gambe ringrazieranno!!!
pele66
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 ott 2010, 11:08

Re: Bondy 6

Messaggio da pele66 »

Salve,
sono al secondo paio di Bondi 6 e sono molto contento delle prestazioni generali della scarpa.
Morbide x gli allenamenti lunghi e al tempo stesso spingono senza grossi problemi.
Sto`pero`riscontrando una rottura/strappo prematura della tomaia in corrispondenza dei metatarsi.
Se il primo paio di scarpe si e`rotto dopo circa 700Km , il secondo si sta lacerando dopo 200 km.
E` capitato ad altri?
Saluti
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Bondy 6

Messaggio da gianky73 »

presente per la lacerazione :mrgreen: :mrgreen:
successo sia con le Bondy 6 che con le clifton 5.. entrambe dopo circa 450 km...
per ora basta Hoka... vediamo con i prossimi modelli...
paul mone
Mezzofondista
Messaggi: 120
Iscritto il: 29 mag 2017, 15:29

Re: Bondy 6

Messaggio da paul mone »

Presente per la lacerazione anch'io su Arahi 2 a 800km.
Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1459
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze

Re: Bondy 6

Messaggio da robertovedovi67 »

@paul però dai 800 Km...magari ci arrivassi io a 800 Km con un paio di scarpe. Piccolo OT, magari ci spostiamo, io sono a metà con le Arahi 3, sono appena uscite le 4, come ti sei trovato con le 2 ?
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
paul mone
Mezzofondista
Messaggi: 120
Iscritto il: 29 mag 2017, 15:29

Re: Bondy 6

Messaggio da paul mone »

In genere le sfrutto fino ai 1000 e se possibile oltre, e poi le passo da camminata, escursioni, eccetera.
Suola e intersuola erano ancora a posto, ho dovuto proprio buttarle via perchè rischiava di uscire il piede :-)
Voto sufficiente, non le ho riprese, ma potrei farlo se trovassi un prezzaccio.
Avatar utente
mbuto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 mag 2014, 16:47
Località: Roma

Re: Bondi 6

Messaggio da mbuto »

Io vengo da Ghost 12 e da Saucony 17, dopo anni di Nimbus (fermato alla 20) e poi di Glycerin; come dice la mia storia, cerco scarpe morbide e protettive, anche se perso 64kg le preferisco comunque. Sto pensando di provare anche le Bondi, mi preoccupa solo la differenza di drop, mi aspetto di avere più affaticamento al polpaccio. Qualcuno ha fatto la 'caduta' di drop verso Bondi e mi sa dire come risulta?
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 14 mar 2014, 14:43

Re: Bondi 6

Messaggio da Motogatto »

Io sono passato dalle transcend alle Bondi 6. non ho avuto particolari problemi ma continuo ad alternare le Bondi alle Nike zoom Fly quindi non corro tutte le volte col drop basso... secondo me, almeno agli inzi, conviene alternare e verificare che sia tutto a posto. Comunque Bondi 6 magnifiche scarpe veramente.
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "

Torna a “Hoka”