Bondi 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ju4444
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 gen 2018, 9:39

Bondi 6

Messaggio da ju4444 »

Buongiorno a tutti,
ho bisogno di sapere una cosa giusto per aver la conferma di avere il cervello in "pappa" e quindi è ora di farsi vedere da uno bravo.
Dunque il 09-08-2018 ho comprato un paio di HOKA ONE BONDY 6 Gialle e Blu e gialle con suola gialla, in negozio usate fin ora per 350 km morbidissime e fantastiche.
Siccome ho trovato un'offerta online verso i primi di stettembre ne ho preso un'altro paio stesso modello, colore blu e arancio con suola bianca.
Usate ieri per la prima volta su 10 km risultano dure di bestia .
E vi giuro che non è un'idea perche finito l'allenamento ho rimesso quelle con su 350 km e la sensazione era totalmente diversa.
Vi chiedo quello che dico ha un minimo di senso oppure è ora che vado a farmi vedere da uno bravo ?
Saluti a tutti,
Marco
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1837
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: Bondy 6 Negozio VS Online

Messaggio da elteo79 »

io le 6 non le ho mai usate ma ne ho usate 4-5 paia di vecchie, l'ultimo modello è stato il 4, poi non le ho più portate per via del restringimento della pianta.
Mi è già successa questa sensazione di scarpa dura da nuova, specialmente quando son calato di peso.
A mio avviso le bondi danno il meglio dopo un centinaio di km
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Bondy 6 Negozio VS Online

Messaggio da beatlepaul »

...a me è capitata la stessa cosa con le Stinson 3 ATR...acquistato un secondo paio in offerta, le ho trovate più dure rispetto al vecchio paio...con il passare dei giorni/chilometri però la sensazione è che si ammorbidiscano
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Bondy 6 Negozio VS Online

Messaggio da CarloR »

Io con le Bondi 4 ci ho messo almeno 300 chilometri prima che si ammorbidissero, poi hanno cominciato a piacermi.
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1837
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: Bondy 6 Negozio VS Online

Messaggio da elteo79 »

Secondo me perchè siete troppo leggeri per queste scarpe, possibile?
Secondo la mia esperienza queste scarpe di apprezzano over 80/85 kg
Connesso
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Bondy 6

Messaggio da gambacorta »

ho rettificato il titolo del 3d così è più in linea con l'argomento :thumleft:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
al68
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 859
Iscritto il: 21 apr 2012, 22:35
Località: ABRUZZO

Re: Bondy 6

Messaggio da al68 »

A mio avviso sono state conservate male
8,200 km NOTTURLA LANCIANESE 30,25” (2016)
21,097k Martinsicuro 1,26,52” (2014)
42,195 km Reggio Emilia 3,18,51” ( 2021)
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Bondy 6

Messaggio da gianky73 »

io sono 85 kg e sto usando bondi 6, clifton 5 e mafate speed per i trail.
Le bondi sono le più morbide e confortevoli di tutto il lotto e lo sono state fin da subito...
anche secondo me, come dice al68, sono state conservate in malo modo...
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2828
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Bondy 6

Messaggio da MassiF »

Ho usato le Bondi 6 per un paio di corsette con la moglie, passo intorno ai 6 min/km, 6 km. Premesso che sto usando Clifton 6 e Arahi 2 da 3 settimane e le adoro entrambe, queste Bondi mi sembrano un po’ ‘troppo’. Non sono scomode, anzi, ma mi sento poco stabile, perdo completamente il contatto con il terreno e non mi sento sicuro.
Le ho prese proprio per queste corsette, per non sprecare le altre Hoka, a quei ritmi comunque vanno bene lenti, le gambe sono belle riposate, ma mi sembrano un po’ sprecate. Uno di questi giorni le provo in allenamento più impegnativo, un lunghetto magari.
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2828
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Bondy 6

Messaggio da MassiF »

Provate oggi per 19km lenti lenti, sia come passo che come battiti. Sono rimasto in Zona 1 per bruciare piu' grasso possibile dopo una cena troppo abbondante ieri sera e per dare un po di riposo al corpo dopo gli ultimi giorni corsi un po piu' spediti.
Mi sono trovato abbastanza bene, considerando che non avevo intenzione di andare piu' forte. La sensazione di instabilità e' sempre presente, ma in realtà non mi ha causato fastidio. Ho notato pero' che mancando completamente il ground feeling non sapevo bene come appoggiare il piede. Ho cercato di non pensarci troppo ma non mi e' rimasta comunque un po' di amaro in bocca. Altra cosa che ho notato e' un po di strofinamento sul pollicione, all'esterno del piede, cosa che non avverto con le Clifton o le Arahi. Fortuna che ho una callo piuttosto grosso in quella posizione quindi niente vescica
Rispondi

Torna a “Hoka”