hoka speed instinct 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

zed1976
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 160
Iscritto il: 31 ott 2017, 8:23

hoka speed instinct 2

Messaggio da zed1976 »

sono interessato a questo modello,uso sterrato - strade bianche
pareri ?
42 anni 1,83 x 75 kg
10 k = 43:10 04-2018
Avatar utente
radikkio
Maratoneta
Messaggi: 387
Iscritto il: 8 mar 2010, 8:39

Re: hoka speed instinct 2

Messaggio da radikkio »

Scarpa ottima per utilizzo sul "corribile" ma si difende bene anche sul tecnico purché asciutto.
Percorsi oltre 800 km senza problemi con uscite tra 15 e 35 km ed alcune di gare tra 30 e 45 (tutto su Carso e dintorni). Solo ora inizio a sentire che la scarpa è verso la fine della sua esistenza. Ancora valida ma con reattività prossima allo zero, la utilizzo per giri brevi e tranquilli. Io sono abbastanza leggero (180 x 65 kg) ma credo che si comporti bene anche con corridori con più.... strutturati :D
Non è, ovviamente, una scarpa "veloce" e "precisa", ma ti permette di macinare sentieri senza affaticare troppo il piede e consentendoti al tempo stesso di sentire il terreno. Il differenziale di 3 mm si sente ma viene compensato dallo spessore della suola (o perlomeno questa è la mia sensazione).
Occhio che veste un po' comoda sull'avampiede, valuta un mezzo numero in meno se hai il piede magro. A mio parere, più di altre, va provata in negozio.
Acquistato un secondo paio :wink:
"Manicomio" xe scrito per de fora.
zed1976
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 160
Iscritto il: 31 ott 2017, 8:23

Re: hoka speed instinct 2

Messaggio da zed1976 »

grazie radikkio ! Sì,l'ho provata in negozio e me a breve ne prenderò un paio lì.
Mai usato Hoka in vita mia,ora sto usando quasi solo Nike,ma mi manca una scarpa appunto da fare strade di campagna senza fare Trail di cui non sono un grande fan.
Inoltre molte volte unisco anche un pezzo di asfalto,e,vedendola dal vivo, i tacchetti mi sembrano abbastanza ridotti per cui un uso con piccole parti di asfalto mi sembra possibile senza rovinarli.
42 anni 1,83 x 75 kg
10 k = 43:10 04-2018
Rispondi

Torna a “Hoka”