oggi sono riuscito a provare le Carbon X. Io cerco scarpe stabimi ma non troppo perche' ho una leggera pronazione che a lungo andare mi da fastidio al ginocchio sx (su cui forse ho sempre avuto un po' di problemi).
Avevo trovato la quadra con le Guide (9 e 10) ma mai trovato il feeling con le Guide ISO. Poi su suggerimento di Malemax in altro thread ho provato una scarpa neutra ma stabile e quindi Carbon X e Clifton.
In passato avevo provato le Arhai che mi davano un ptoblema di vesciche all'arco plantare, messe via dopo tre uscite. Le Clifton sono morbide ma stesso problema al plantare, adesso che lo so ci faccio attenzione

Invece le Carbon X sono un altro pianeta, il piede e' indubbiamente stabile, mi sono meravigliato che si notasse anche solo camminando. Correndo (io corro di mesopiede) direi ottime (sul tappeto rotante del negozio

Mi diceva il commesso che mi ha seguito, che sono particolarmente adatte a chi ha una cadenza elevata anche a ritmi lenti (comunque meno di 5 min/km), con cadenze invece basse non si apprezza la reattivita'. Riporto solo dato che non ho avuto modo di fare prove.
Invece mi diceva di evitare lo sterrato assolutamente.
ciao
M