Hoka One One Elevon2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
samfree72
Mezzofondista
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 set 2010, 16:40
Località: Padova city

Re: Hoka One One Elevon2

Messaggio da samfree72 »

Meglio delle clifton 7 come spazi nel mediale. Sembrano generalmente più ampie quindi non servirebbe una versione wide.
Ammortizzazione direi buona, morbidezza direi meno della clifton.
Ciò che non mi è piaciuto è la tomaia, caldina e un po' bassina x il mio collo del piede. E inoltre il tallone così pronunciato è squadrato influenza parecchio la corsa finché non impari a passare direttamente in avampiede, ma fino ad allora sono spiacevoli.
Secondo me hoka sta proponendo delle belle novità, ma hanno bisogno di tempo.
Io le tengo d'occhio e aspetto che facciano l'occhiolino ad un pubblico più ampio
10K.: 55' 16"
Mezza: 2h 04' 39"
Fermo per 2 anni.
10k: 59' 23''
Next
Continuare a correre...
Avatar utente
luigi-1971 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 27 mar 2013, 18:38
Località: Pozzuoli

Re: Hoka One One Elevon2

Messaggio da luigi-1971 »

Ciao Samfree quindi come scarpe per allenamenti quotidiani in merito ad ammortizzazione comodità di calzata si dimostra superiore la Clifton , speravo che questa si ponesse tra la Clifton e la Bondi invece sembra avere altre caratteristiche
Grazie
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
Avatar utente
samfree72
Mezzofondista
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 set 2010, 16:40
Località: Padova city

Re: Hoka One One Elevon2

Messaggio da samfree72 »

La elevon strizza l'occhio secondo alle altre due stabili del marchio (arahi e gaviota) piuttosto che alla serie di neutre.
Ho usato il paragone con clifton per rendere più chiaro il mio pensiero.
In realtà la pianta del piede sta piu comoda in elevon ma la tomaia è meno confortevole di clifton.
Per il resto la schiuma usata sembra meno morbidosa della clifton che non è necessariamente un male
Ovviamente queste sono le poche sensazioni basate su una sola uscita breve
10K.: 55' 16"
Mezza: 2h 04' 39"
Fermo per 2 anni.
10k: 59' 23''
Next
Continuare a correre...
Avatar utente
luigi-1971 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 27 mar 2013, 18:38
Località: Pozzuoli

Re: Hoka One One Elevon2

Messaggio da luigi-1971 »

Buongiorno , ciao Samfree72 visto che tarda ad uscire il modello 3 qualche settimana fa l’ho acquistata, si concordo tomaina stranissima non molto traspirante , pero la trovo una buona scarpa rispetto alle precedenti Clifton utilizzate e soprattutto alla bondi la pianta è decisamente piu larga , nessun fastidio o vesciche anche durante le prime uscite calzano decisamente meglio almeno per me.
Come dinamica di corsa trovo bene ormai sono anni che corro di mezzo piede per questo cerco sempre scarpe che hanno una suola full contact o quasi , stabilita ottima considerando che è una scarpa neutra , intersuola abbastanza confortevole e morbida ,i ritmi per il momento causa recupero infortunio ,aumento di pesto etc etc sono blandi non riesco a capire la sua risposta elastica e reattività, per il momento la sto ruotando insieme alla nimbus 23 con molta soddisfazione.
Buone corse a tutti
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
faedae
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 1 set 2020, 10:14

Re: Hoka One One Elevon2

Messaggio da faedae »

@luigi-1971, tutti mi stanno parlando di hoka, e vorrei provarle, ma purtroppo non ho una scarpiera, e soprattutto un conto in banca 😅 tale da poterle provare tutte!!
Leggo che ti calzano meglio di altre per via della larghezza, per me fattore cardine nella scelta della scarpa, e vedo in firma che hai anche delle transcend (io ho le 7, quindi scarpa grosso modo uguale).. ecco, rispetto a queste, potresti farmi un paragone? Secondo te, ti permette di spingere un pochino di più rispetto alle Brooks?
Avatar utente
luigi-1971 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 27 mar 2013, 18:38
Località: Pozzuoli

Re: Hoka One One Elevon2

Messaggio da luigi-1971 »

Ciao Faedae , ti posso confermare che come larghezza rispetto alle altre Hoka che conosco Clifton fino alla 5 e Bondi 6 per le mie esigenze calzano meglio più larghe , si ho utilizzato con soddisfazione 3 paia di Trascend 6 ora sono tutte esauste anche l’ultima, purtroppo posso esprimere solo delle sensazioni perché quando sono arrivate le Elevon le T6 erano gia finite , ora non sto spingendo per via della condizione fisica da recuperare piu periodo decisamente caldo, però si la sensazione è che le Elevon rispetto alle T6 sono scarpe piu svelte , altra cosa che piace delle ELevon rispetto alle mie vecchie Clifton e Bondi che hanno una leggera flessibilità nella zona anteriore in modo che fa lavorare anche un pochino il piede.
Buone corse
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
cangia81
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 24 giu 2018, 13:53

Re: Hoka One One Elevon2

Messaggio da cangia81 »

Vengo da Clifton 7 ( ormai sulla soglia dei 600 km quindi si sente che si stanno scaricando ). Cercavo una scarpa sia per affrontare i lunghi di allenamento alla maratona sia gli allenamenti di qualità come fartlek , ripetute ecc e ho preso le Elevon 2 . Nei corti mi trovo molto bene ( anche se per ora ho fatto pochi km , rispetto alle Clifton sono come già detto da altri più secchi ) . Ho affrontato il lungo da 24 km ( media 5.40 uguale a quella che vorrei tenere in maratona ) e sono arrivato alla fine con polpacci e quadricipiti femorali durissimi . Può essere che ho fatto il lungo con una scarpa con neppure 20 km fatti e avesse bisogno di più tempo per adattarsi ? E se si , quanti km servono di solito ? Ricordo che con le Clifton dopo pochi km le sentivo già “ calzanti “ ma evidentemente sono scarpe differenti . 1.78 x 80 kg .

Torna a “Hoka”