Consiglio scarpa giusta

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
franc
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 apr 2010, 18:02
Località: Imola

Re: Consiglio scarpa giusta

Messaggio da franc »

Ero convinto che le NB fossero a pianta larga, perché me lo assicurò un negoziante una volta che acquistai un paio di scarpe nuove. Comunque mi sembra di capire che i negozi specializzati non siano tantissimi, forse la tendenza è quella di vendere quello che si ha nella migliore maniera possibile, e si può anche capire , meglio allora consultarsi qua dove le opinioni penso siano libere veramente.
Ho guardato su wiggle e ho trovato le saucony Jazz 15 ad un prezzo che ritengo buono e le ho acquistate . Vi saprò dire appena arrivano
Vorrei comunque prima o poi provarne altre per scoprire se esiste un modello che sia più adatto a me e si elevi sugli altri.
Secondo me sarebbe molto utile per esempio aggiungere dove ci sono le varie categorie piu dati per ogni modello, adatta al peso di..., pianta larga o stretta, ritmo corsa ecc, chiaramente è solo un'idea ed è bello anche fare la domanda direttamente .Nel mio caso fino ad ora ho capito che:
Ritenete la ninbus adatta a me , anche se è un po al limite per il mio peso
Cumulus
Jazz Saucony
Adidas response cushion 21
new Balance1080

A vostro parere le Saucony T8 che sto usando ora sono per andature un po più veloci, delle T9 che ne pensate?
Se avete altre idee sarò felice di parlarne con voi
Ciao Ciao Grazie Francesco
Avatar utente
franc
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 apr 2010, 18:02
Località: Imola

Re: Consiglio scarpa giusta

Messaggio da franc »

Nessuno mi può dire qualcosa di più?
rikchecorre

Re: Consiglio scarpa giusta

Messaggio da rikchecorre »

franc ha scritto:A vostro parere le Saucony T8 che sto usando ora sono per andature un po più veloci, delle T9 che ne pensate?
Idem con patate con l'"aggravante" di avere un drop ribassato di 4mm rispetto alla T8...
Avatar utente
giodo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1708
Iscritto il: 10 ago 2010, 10:18

Re: Consiglio scarpa giusta

Messaggio da giodo »

franc ha scritto:Nessuno mi può dire qualcosa di più?
..posso solo ribadire che Nimbus vanno benissimo per te, sia come peso che, a maggior ragione, come passo; come pure vai bene con Cumulus (ma preferisco Nimbus per te..)
..aggiungo alla lista anche le Nike Vomero 6 (le 7 ancora non le provo..) per la loro calzata simile alle T8, ma più ammortizzanti..
invece, lascerei stare le S Jazz...tutt'altra fascia di utilizzo... :salut:
Avatar utente
franc
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 apr 2010, 18:02
Località: Imola

Re: Consiglio scarpa giusta

Messaggio da franc »

Grazie a tutti, visto che siete tutti d'accordo le prossime saranno le ninbus, ora , visto che le ho già acquistate provo le Jazz, per Rikc e Forrest potrebbero anche andare bene, vediamo che succede.
Scusate se mi sono dilungato un po e ancora persisto, ma cercavo un paio di scarpe che calzassero e avessero l'ammonizzazione simile alle sacconi, cioè un più secca delle asics ninbus, le vomero da quanto ne so sono ancora più morbide grazie comunque dei consigli e vi farò sapere come funzionano quelle che ho preso.

Ciao Francesco
Avatar utente
franc
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 apr 2010, 18:02
Località: Imola

Re: Consiglio scarpa giusta

Messaggio da franc »

Sono finalmente arrivate le saucony jazz 15 acquistate su wigle , guardandole a prima vista danno l'impressione di essere meno rifinite e curate rispetto alle t8 e alle nimbus dovrei dire che avevate ragione. Mettendole ai piedi e camminandocivin po' mi hanno dato una buona impressione, mi piace l'ammortizzazione ma correrci poi e una cosa diversa. Vi saprò dire. Ciao ciao francesco
Avatar utente
MaBru
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 841
Iscritto il: 1 lug 2011, 22:35
Località: Verona

Re: Consiglio scarpa giusta

Messaggio da MaBru »

Costano anche più di 50€ in meno delle t8 e delle nimbus...
Avatar utente
franc
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 apr 2010, 18:02
Località: Imola

Re: Consiglio scarpa giusta

Messaggio da franc »

Beh.. Si questo e innegabile e chiaro, ma io parlavo di una prima impressione che non deve essere così per forza nonostante i 50 € . A parte ciò , mi piacerebbe sapere dagli esperti conoscitori quali sono le scarpe adatte che potrei provare. Fermo restando , nimbus al primo posto, cumulus così così, adidas non me ne hanno parlato bene. Ciao ciao e grazie a tutti.
Avatar utente
franc
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 apr 2010, 18:02
Località: Imola

Re: Consiglio scarpa giusta

Messaggio da franc »

Conoscete le brooks ? Come sono? Com'e la calzata? Pianta stretta o larga? Quali sarebbero quelle giuste per me? Le adrenaline o altre? Esteticamente non mi sembrano male ma voi che ne pensate ? Ciao Francesco
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Consiglio scarpa giusta

Messaggio da Forrest75 »

franc ha scritto:Conoscete le brooks ? Come sono? Com'e la calzata? Pianta stretta o larga? Quali sarebbero quelle giuste per me? Le adrenaline o altre? Esteticamente non mi sembrano male ma voi che ne pensate ? Ciao Francesco
ma non hai appena preso le jazz ? :mrgreen:

la brooks produce ottime scarpe
le più adatte a te in questo momento sono le glycerin 9 o 10
le adrenaline non vanno bene in quanto sono per iperpronatori
per il mio piede la glycerin 9 ha una calzata medio-larga, piuttosto comoda
ma ovviamente le devi provare
per le scarpe da running lascia stare l'estetica...certo se sono belle tanto meglio ma dovrebbe essere l'ultimo fattore da tenere in considerazione :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"

Torna a “Scarpe”