Misura scarpe, che dilemma!!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Misura scarpe, che dilemma!!

Messaggio da Oscar78 »

Maurizio ha scritto:Che dire è comoda. Voi che ne dite?
Che allora va bene! Anch'io tendo sempre a sceglierle un pò abbondanti (ma anche le scarpe da tutti i giorni nè :smoked: ) e mi trovo in generale bene. L'unico dubbio che effettivamente ho è quello di non riuscire a sfruttarle a dovere dato il (forse) eccessivo agio :nonzo:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
Maurizio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 24 giu 2009, 14:04

Re: Misura scarpe, che dilemma!!

Messaggio da Maurizio »

Le variabili che poi considero sono le calze che uso, in questo caso le RUN 500 ddi Decathlon che sono un pò spesse in pianta, punta e tallone, ed il fatto che il piede tende a gonfiarsi durante la corsa, specie l'estate con il caldo.
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Misura scarpe, che dilemma!!

Messaggio da jean »

Oscar78 ha scritto:
Maurizio ha scritto:Che dire è comoda. Voi che ne dite?
Che allora va bene! Anch'io tendo sempre a sceglierle un pò abbondanti (ma anche le scarpe da tutti i giorni nè :smoked: ) e mi trovo in generale bene. L'unico dubbio che effettivamente ho è quello di non riuscire a sfruttarle a dovere dato il (forse) eccessivo agio :nonzo:
Che dire...2cm secondo me sono troppi,tra un pò ti daranno fastidio...bisogna sempre vedere a che velocità le usi,se fa della CL hai sicuramente meno problemi,ma appena tendi ad aumentare fai fatica a gestirle....ti consiglio un secondo sottopiede,almeno fino a metà :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Misura scarpe, che dilemma!!

Messaggio da Now and forever »

Anche secodno me 2 cm sono troppi, lo spazio da lasciare è tale da sentirla comoda ma non tale da sentirla "ballare" nel piede. Normalmente siamoa ttorno al mezzo cm max 1 cm.
Per Maurizio: anche all'interno della stessa casa (nel tuo caso Asics) ci possono essere differenze di numero da modello a modello (anche nello stesso modello tra differenti serie, esempio Nimbus 10 e Nimbus 11). Vale la pena avere un riferimento indicativo (ad esempio io chiedo sempre il 26.5) ed in funzione di quello vedere il mezzo in più o in meno.
Giusta anche la nota sulla tomaia: ci sono scarpe che cedono di più ed altre di meno.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
Maurizio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 24 giu 2009, 14:04

Re: Misura scarpe, che dilemma!!

Messaggio da Maurizio »

Ok ragazzi, terrò a mente i consigli x il prox cambio. Mi ha fregato il numero della Nimbus che per disegno della stessa richiedeva il mezzo numero in più. Pazienza, con l'esperienza si migliora.
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Q8

Messaggio da marcj 335 »

Maurizio ha scritto:Ok ragazzi, terrò a mente i consigli x il prox cambio. Mi ha fregato il numero della Nimbus che per disegno della stessa richiedeva il mezzo numero in più. Pazienza, con l'esperienza si migliora.
Q8 "con l'esperienza si migliora" :asd2: :asd2: :asd2: :smoked:
Adoro la mia vita. Immagine
Avatar utente
Maurizio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 24 giu 2009, 14:04

Re: Misura scarpe, che dilemma!!

Messaggio da Maurizio »

Cmq ripeto che il piede non balla dentro la scarpa, è solo un problema di lunghezza in punta forse eccessiva. Penso he non avrò problemi ad allenarmi e gareggiare così, magari potrei avere una minore percezione della rullata. Che ne dite?
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Misura scarpe, che dilemma!!

Messaggio da Now and forever »

Se la senti bene vai tranquillo!! :thumleft:
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: Misura scarpe, che dilemma!!

Messaggio da gio63 »

anche secondo me se il piede non ci naviga dentro, un mezzo numero in più ci vuole tutto. Io faccio così per provare il numero: togli la soletta interna appoggiala sul pavimento e mettici sopra il piedone: deve avanzare quel cm davanti. Vai tranquillo Maurizio che sono ottime scarpe! :thumleft:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Avatar utente
I am Specialized
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 6 feb 2015, 23:01
Località: Treviso

Re: Misura scarpe, che dilemma!!

Messaggio da I am Specialized »

Ciao ragazzi

Qualche anno fa comprai in un negozio specializzato della mia zona, delle scarpe Nike Pegasus 33 in taglia 41 (io porto normalmente il 42), le ho usato un paio di anni, ma ora sono da cambiare e le sento un po strette, secondo la vostra esperienza posso provare un 42, cioè la mia taglia?

Torna a “Scarpe”