Possibile acquisto scarpa per bambino??!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: Possibile acquisto scarpa per bambino??!

Messaggio da davide1977 »

Babybrustenberg ha scritto: praticamente data l'attività fisica che svolgo io, se pure dovessi utilizzare scarpe da bambino non creerei chissà quali danni ma sarebbe ovviamente meglio prendere quelle da donna...
:asd2: Naturalmente il discorso è di natura generale :thumleft: potrebbero esserci casi particolari,di podisti affetti da particolari patologie,in cui una scarpa sbagliata potrebbe causare danni :pale:anche con uscite ridotte ma stiamo parlando di percentuali bassissime :thumleft:
ho capito bene??? ed siccome corro in una pista si terra battuta le trial di qualsiasi tipo non vanno bene.. giusto??? :thumleft:
In linea di massima potrebbero anche andare bene ma tenderebbero ad usurarsi molto (ma molto) piu velocemente :( ,c'è chi sostiene che su asfalto non reggano i 100k :shock: :pale:
:beer:
pipistrello
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 nov 2017, 18:08

Re: Possibile acquisto scarpa per bambino??!

Messaggio da pipistrello »

penso che New Balance è perfetto anche come Nike, Adidas ecc. dai un'occhiata anche su https://stileo.it/bambini/scarpe-bambini forse ti aiuto un po' .
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Possibile acquisto scarpa per bambino??!

Messaggio da paolore »

Ciao. Le scarpe da donna si trovano dal 35 in su e, tranne poche eccezioni, sono completamente diverse da quelle da bambino, molto meno strutturate e adatte alla corsa. Stessa differenza esiste tra scarpa running e trail. Per gli sterrati leggeri e piste battute bisogna usare le scarpe da running. Penso che ogni scarpa abbia una funzione e ritengo sbagliato, per varie ragioni, non usare la scarpa adatta.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Rispondi

Torna a “Scarpe”